sono alla ricerca disperata di una rom stock/backup del c2 6589T platinum 16g quella dove al nome dispositivo c'e' scritto c2 e non zp980
Visualizzazione stampabile
Sezione modding https://www.androidiani.com/forum/zo...installer.html
ciao, mi è arrivato il c2 platinum, bel terminale, anche se con qualche bug, tipo il tasto home che avvolte non funziona, nemmeno per il task manager.... ma lo fa di rado
ho seguito la guida, tutto ok!
la mia domanda è la seguente, da twrp ho fatto un backup della rom stock (non si sa mai)
ho backuppato tutto tranne la uboot e nvram. Secondo voi dovevo backuppare anche quelle 2???
sono indispensabili'??
sto cercando di installare i driver per poi eseguire il Root ma quale dei tanti file è quello da far partire? io ho provato quello nella cartella Install+modem_v1.1123 InstallDriver.exe e mi dice installati con successo poi però esce la finestra windows che mi dice che non è stato installato correttamente....altra cosa ho aperto eRoot ma io non vedo nessun tasto Root da premere...è tutto in cinese (vedete allegato) uffffffff sono negata!!! :(
Allegato 73852
Scusate se intervengo, puoi guardare qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3812445
però, se non sei molto esperto, ti consiglio di stare alla larga da questi files.
Se installi SnapPea per Windows ti vengono installati anche i driver automaticamente. Io invece di ERoot ho adoperato Motochopper https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3752186.
ma i driver come li installo? qual'è il file giusto da lanciare? ho estratto il contenuto del file zip ma c'è un tritello di file e cartelle xD
quello che ho lanciato io mi dice Successfully ma se poi lancio eRoot sto benedetto tasto -root non appare! :(
Aggiornamento: ok non so come ma dopo un milione di tentativi sono riuscita ad installare i driver e a fare il root...almeno credo :/ ho anche scaricato dal playstore Mobileuncle gli do i permessi di superuser ma non esiste la voce Recovery Upload ma solo Recovery Update...è normale? :/
vi elenco le possibili opzioni:
- Device info
-Model Forum
-Engineer mode
-Application Download
-Recovery Update
-Update Tool
-IMEI Backup Restore (MTK)
-Crack Operator GPRS lock
-Pover GPS Search
-AppToSD
-Enable AP
-Into Recovery Mode
-Into Bootloader mode
-Reboot
-Shutdown
chi mi aiuta? :(
Allegato 73886Allegato 73887Recovery update, devi mettere il file Recovery.img dentro la sd o dentro la memoria del telefono
Quando sei pronto tappa su Recovery update
Ci sono diverse Recovery tu devi selezionare la prima, quella sotto la voce sd
Non so se sto per dire una boiata
disabilita tutte le connessioni, così mobileuncle non ti farà vedere delle potenziali Recovery compatibili
Ma solo quella che hai messo dentro la sd
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Scegli il file che dovresti aver messo sull'sd e clicca su installa. Segui le istruzioni. Poi fai reeboot.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da eleonora86
Si, clicca su reebot!
Io cliccavo su Reboot ma non si riavviava...ho cliccato su backup e solo dopo aver creato un backup mi ha chiesto di riavviare ed è tornato normale...che paura :( io vorrei poter mettere una custom ROM che migliori un po la ricezione della SIM tre ma non ho idea di come fare.
Mi aiuti?
Inviato dal mio Zopo C2 Platinum 16gb Bianco
Allora devi seguire un altro 3d
Qui si parla solo di come eseguire il root e installare la recovery
Quello che serve a te è questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322244
[Rom Zopo C2 platinum] Marsapa rom 4.2.1 (aroma installer)
Ragazzi scusate l'assenza, cmq sieste stati bravissimi avete scritto tutte cose giuste, gli utenti che sono stati aiutati sono pregasi di cliccare sul tasto "Thanks" nel post dell'utente che vi ha aiutato.
Ho installato la V3 di marsapa sul mio C2 Platinum: finalmente il telefono sembra dare il meglio!! Un ringraziamento a marsapa per l'eccellente lavoro.
Quote:
Originariamente inviato da eugenio58
Grazie, se vuoi ho caricato la v4.
Salve a tutti,
ho acquistato e mi deve arrivare uno ZOPO C3, volevo sapere se la procedura di root e recovery è la stessa che c'è' in prima pagina, fatta da Marsapa, oppure è meglio aspettare qualcosa ad hoc per il c3!
Altra cosa, le operazioni di cui sopra servono anche per avere una sicurezza di fare resuscitare il cell se qualcosa va storto? Come per esempio re- installare rom stock?
Intanto che ci sono chiedo anche questo, la rom stock in caso di problemi come si puo' rimettere! Prima di fare delle variazioni devo avere accorgimenti particolari, cioe' rilevare dati del telefono o cosa?
Scusate se qualcosa è OT.
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da ma95al03
1) si;
2) no;
3) con spflash tool;
4) no.
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vi faccio i complimenti per il forum stupendo...inquesti giorni mi sono fatto una mezza cultura su questi bei telefonini...io ho acquistato da poco uno zopo c2 platinum e volevo installare la rom di marsapa v4...ho scaricato tutto il materiale necessario... ma mi blocco già al primo ostacolo e cioè i driver...li ho scaricati ma non riesco ad installarli con windiws xp---il telefono viene rilevato come zp980 ma installandolo manualmente e indicando il percorso delle varie cartelle che ho scaricato mi dice sempre che è impossibile installare l'hardware....preciso che le dallo zip che ho scaricato esce fuori un po di confusione...non so neanche quale cartella scegliere...ma le ho provate tutte....vi ringrazio anticipatamente...ciao a tutti
quando lo colleghi al pc, prova a metterlo come dispositivo multimediale....
volendo puoi scaricarti anche SnapPea che installa in automatico i driver se non erro
cmq gia' che te lo vede come ZP980 va bene, se apri eroot e lo colleghi non ti fa apparire il tasto root....sorry ma ho un'attimo di appannamento su XP :(
Ho un c2 platinum e pur seguendo questa guida non riesco ad ottenere i permessi di root.
Ho scaricato la cartella dei driver e non ho ben capito quale sia, tra i tanti, il file .exe o .bat che deve essere utilizzato.
Li ho usati quasi tutti ma quando apro eroot non mi vede il telefono e non mi compare la scritta root.
Preciso che il pc mi vede il telefono sia quanto lo collego come memoria usb sia quando lo collego come multimediale.
Dove sbaglio? grazie
Quote:
Originariamente inviato da lannutti
No problem
Ciao Marsapa, un aiuto al volo,
ho eseguito finora tutto, e ho copiato la twrp nella root, diciamo, la cartella radice, del c2 (plat bianco).
mobileuncle me la vede, la seleziono e do riavvio.
Compare solo un robottino sdraiato con sportello aperto e un punto esclamativo,
premendo il tasto laterale di accensione compare
un menu testuale in alto, piccolo, che mi da la scelta muovendomi con i tasti volume e lo stesso di accensione.
Ho provato più volte, sempre questo.
Devo settare qualcosa in mobileuncle o nello zopo per far comparire la ricovery in modalità grafica?
Mi sembra di capire che usa in realtà la recovery stock?
Thks a lot!
Per notizia, i driver su windows xp media player non sono riuscito ad installarli in nessun modo (si ok, ancora qualcuno lo ha ) ho dovuto usare win7 della mi donna.
Quote:
Originariamente inviato da kubik
Ri scarica la recovery, ti da errore quando la installi.
[QUOTE=kubik;4343940]L'ho pensato anche io,
l'ho riscaricato dal link al primo post e rimesso, idem come prima.
Provo da qualche altra parte ? o un altra recovery?[/QUOT
Prova questa, se non va ti rimane solo flashare con sp flash tool
Manca il link.Quote:
Originariamente inviato da marsapa
Non servono altri settaggi ?
Ma provare un' altra recovery (ho trovato la zopo-c2-twrp-me) giusto per capire se è la stock o la twrp ?
Forse ho capito perchè non funziona e carica la stock recovery:
se posso caricare il link allo zopomobileshop forum (mi pare di aver letto di si da qualche parte, lostman
potrà confermare o ammunirmi :p)
http://forum.zopomobileshop.com/foru...extra=#pid6365
l'aggiornamento OTA dello zopo crea due file che fanno si che ad ogni reboot si re-flashi la stock recovery..
bisogna rinominare(/cancellare) uno od entrambe i file.
Come accedo a tali file? :-[ scusate ma è solo qualche giorno che smanetto.. ora cerco..
trovato.. total cammander?
Ho cercato quei due file ma niente, non esistono nel mio android!
Scusa marsapa volevi indicarmi un alternativa di link o di recovery?
installando la recovery TWRP posso flashare direttamente lo zip anche della rom originale zopo senza scompattarla come con sp flah tool? Grazie
Ragazzi, mi sono confuso, come posso rimuovere i permessi di root e ripristinare la garanzia ??? Ho cercato sul forum ma nn ci ho capito nulla !!!
Quote:
Originariamente inviato da alexn87
Apri l'app supersu e premi su unroot completo.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
prima di fare l'unroot completo devo avere in precedenza inserito la ROM STOCK e la recovery originale tramite flashtool ???