Nessuno risponde?
Visualizzazione stampabile
c'è una nuova rom su need: http:// www. needrom.com/mobile/%E2%98%85%E2%98%85king-slim-rom%E2%98%85%E2%98%85-fast-smooth/
ciao a tutti,
ho provato la configurazione di Ghost per quanto riguarda la flip cover ...e debbo dire che va veramente bene!
Ho scaricato Smart cover lite (scritte in cinese) 스마트 커버 Lite (화면끄기):
questo e' il link sul play store :https:// play.google.com/store/apps/details?id=com.skyarmy.sensornearcover&hl=it
Poi ho applicato un piccolo adesivo tipo feltrino ma di gommetta espansa di circa 1mm di spessore :
Allegato 77433
Riguardo a quello che diceva il nostro grande Moderatore "Lostman"..forse consuma un po di batteria ....ma e' veramente funzionante!
Io l'ho impostato come diceva Ghost45 .....
cover setting
1) autoscreen on accensione "0" sec
2) autoscreen off accensione "3" sec
setting +
call accensione "on"
Poi sto valutando da circa un paio di settimane due programmi in contemporanea per ridurre la batteria :
Cpu tuner
e
Batterycalibration
e la batteria la scarico fino al 5%
Risultati a mio avviso ottimi :
riesco ad arrivare con la batteria al 20-30% fine giornata, quando prima arrivavo si e no al 10% o dovevo ricaricare!
Valutate anche voi e fatemi sapere
Ciao
Ciao ragazzi.....
Anche io felice possessore del 32gb.....
A breve farò il root tramite eroot e poi avevo in mente do mettere una custom ed espandere un pochetto la memoria di sistema (i famosi 2,49gb)....da poco esperto ci chiedo se avete una custom ROM da consigliare e se procedere i bene facendo prima il root, poi cambiando la ROM e poi ampliando la memoria....
Grazie
buongiorno a tutti, ma per sostituire i file EBR per aumentare lo spazio è necessario riflashare tutta la rom, oppure esiste un programma che, una volta fatto il root mi permette solo di sovrascrivere i file magari senza cambiare la recovery?
scusate, ho cercato, ma questa cosa non l'ho capita. grazie
Ciao a tutti,
facendo un pò di ricerce e verifiche, ho appurato che è possibile avviare il telefono (ZP980 2G Ram - 32G Flash), con software originale (ZP980 20130610-083807), in modalità recovery per lanciare la recovery di fabbrica.
Ecco come fare:
- spegnere il telefono
- collegare il telefono al caricabatterie o al cavetto USB del PC
- premere il tasto per alzare il volume e tenerlo premuto mentre si preme anche il tasto di accensione
- si accende il display e compare la scritta Zopo, rilasciare i tasti
- dopo qualche istante compare un droide sdraiato con la pancia aperta ed un triangolino rosso con il punto esclamativo al centro
- premere una volta il tasto di accensione per far comparire il menù della recovery
Di seguito quello che compare - le scritte sono veramente minuscole
Android system recovery <3e>
volume up/down to higlight:
enter button to select.
reboot system now
apply update from ADB
apply update from sdcard
apply update from cache
wipe data/factory reset
wipe cache partition
----------------------------------------------
Per attivare una funzione si scende con Volume - portando la barra blu sulla funzione di interesse, quindi si preme una volta Volume +
Attivata la recovery, la barra blu si trova su "reboot system now" e se si preme il tasto Volume + il telefono si riavvia.
Io ho provato solo ad attivare la recovery e selezionare la voce "apply update from sdcard" verificando che la recovery cambia schermata e richiede di selezionare il file per l'aggiornamento.
Ora domando agli esperti: non è che per caso, senza SP Flash Tool ma tramite la recovery standard, è possibile aggiornare la recovery stessa e istallare Super User ???
A presto
Barth
Si quella è la recovery di fabbrica e confermo che le scritte sono minuscole, i primi tempi mi servi ed era difficile leggere, ma manca di tante funzioni che una recovery piu avanzata può darti tra le quali, molto importante, la possibilità di fare un backup/snapshot del terminale.
Per il formato del file update gestito da questa recovery stock mi pare sia lo stesso delle rom moddate ma aspetto conferme.
Eh giusto infatti io uso questa ROM ZOPO C2 TWRP ? v1 | [Custom] add the 06/04/2013 on Needrom carina pure ROM ZOPO C2 ? TWRP ME | [Custom] add the 06/05/2013 on Needrom entrambe di Dezmen3
Non so se è la sezione giusta:
Ho la microsd inserita e ho impostato memoria principale e percorso installazione memoria interna.
Però continua a scaricare i file nella micro SD (download etc) e a visualizzarla come se fosse la memoria principale con tutte le suddivisioni e i dettagli della memoria occupata dalle app,musica,etc
Si può modificare? altrimenti di questo passo mi ritrovo la microSD piena e il telefono vuoto=)
Grazie.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ciao a tutti!
come ci dobbiamo comportare con l'attuale aggiornamento OTA da 20130610-083807 a 20130818-173942? soprattutto per chi come me ha Root e Recovery installate con le indicazioni al 1' post?
Graaaaaazie...
Io avendo il root ho aggiornato e ovviamente l'ho perso.
Ho riprovato con everoot ma non va. Ora dopo un riavvio non ho più neanche supruser installato.
Aspettiamo i luminari:)
Si si, scusami l'ho chiamato everoot ma intendo eroot. Lapsus.
Non ha funzionato. Ora riporovo =)
EDIT: nada, superuser non compare.
riassumo quello che ho fatto:
- update della ROM
- apro superuser e dice che è necessario aggiornarlo. programmi come "root explorer" non montano in R/W la memoria.
- rifaccio procedura con eroot -> superuser crasha, al riavvio non c'è più
- ora eroot non lo reinstalla.
EDIT.2: Installato superuser dal playstore...sembra tutto funzionante!!!
boooooh
Confermate che non si perde alcun dato? Mi rimane tutto come prima, compresa la partizione?
Inviato dal mio Zp980 32g usando Androidiani App
"se cerchi uno Smartphone che sia simile all'Iphone...compra un Iphone!"
Ciao ,
Questo e' l'aggiornamento zp980_20130818-173942 ota system:
Per chi non riesce a scaricarla:
http://www.4shared.com/zip/PAMhMUBW/...8-173942_.html
Ma prima di applicarla, per chi ha il Root, dovete ripristinare la recovery originale (reflash della sola stock recovery.img)
Ciaohttp://forum.xda-developers.com/imag...es/biggrin.gif
Ciao Ghost,
premesso che ho provato a applicare l'aggiornamento avendo la 201306-083807 e il telefono solo rootato con eRoot a fine processo ho avuto il messaggio
di esito negativo dell'aggiornamento, poi ho provato togliendo il Root co eRoot con il risultato che ora non risco ad avere nemmeno il telfonino rootato dato che
eRoot per qualche motivo non funge più e l'aggiornamento non si istalla in ogni caso.
Se adesso provo con flashtool a flashare la recovery originale dovrei riuscire almeno ad aggiornare secondo te??
dove posso trovare la recovery originale?
Grazie per l'aiuto.
Allora...io ho CWM e permessi di root.
Ho avviato flashtool e selezionato il file emmc della stoc originale (quella al primo post, per intenderci). Ho selezionato solo la casella recovery, premuto "download" e poi dato il consenso (anyway). Ho spento lo Zp 980 32g, staccato e rimesso la batteria e quindi collegato lo Zopo via usb. Si avvia il processo e si conclude col bel cerchio verde. Stacco il cavo usb e riavvio. Trovo l'upgrade OTA e gli do il consenso, quindi lo Zopo si riavvia ma si blocca con l'omino android a pangia in su e con un eloquente scritta "errore"...Aiuto! Dove ho sbagliato????
Ciao Radio,
si ti conviene rifeshare il tutto...segui alla lettera le istruzioni nella prima pagina....evitando di inserire la recovery (mod) esegui l'aggiornamento e poi riflesha solo la recovery tipo CWM!
lascia stare e-root...segui la mia guida passo passo e capirai i passaggi!
Sembrerebbe migliorato il touchscreen !
Sto effettuando anchio delle prove ....vi faro' sapere!
ciao
P.s.
Vi ripeto:
prima di applicare l'aggiornamento , per chi ha il Root, dovete ripristinare la recovery originale (reflash della sola stock recovery.img)
Per chi ha solo root.
Ho installato l'aggiornamento e perso il root.
Tolto il root con eroot
Rimesso il root con eroot (esito positivo ma senza super user installato)
Installato super user dal market.
Tutto funzionante ora.
Allora,
ho riflashato la recovery della rom in prima pagina, appena finito ha rilevato immediatamente l'aggiornamento,
fatto partire l'aggiornamento quando si è riavviato ho ricevuto nuovamente il messaggio di aggiornamento fallito,
non so era la prima volta che usavo il flashtool può essere che abbia sbagliato qualcosa,
non ho fatto altro che aprire il file scatter e lasciare selezionato esclusivamente il recovery nel file, cliccato su download e collegato il telefono precedentemente spento.
Non è che per caso un requisito per riuscire ad aggiornare è avere i permessi di root (che in questo momento non ho più)?
Ciao il tuo problema potrebbe risiedere altrove...dovresti rifleshare da capo con tutte le voci selezionate!
In questo modo ripristini in modo completo tutto il tuo smartphone!
Ma vi rimetto alcuni screenshots delle mie prove...in quanto ho trovato alcuni errori che vanno a non digerire l'aumento della partizione con i due file mbr 1 e 2!
Sembra che questo upgrade risolva molto il problema dei touchscreen....ma forse non e' per tutte le versioni dello zp980!
Alcuni utenti pur avendo rifleshato da capo tutto il firmware stock, ( per stock intendo originale al 100%,senza acluna manomissione ne di recovery ne di cwm o altro) sembrerebbe dia errore al riavvio poiche' potrebbe essere indirizzato solo per alcuni modelli dello zp980.....sicuramente tutti i modelli con quad core da 1,5ghz e quello da 32gb di ram!
Errori ho trovato anche dopo la sua installazione ed il perfetto riavvio ma su firmware modificato con ebr 1 e 2, sembrerebbe non riconoscere il totale della partizione...nel senso che l'errore avviene dopo l'installazione di qualche applicazione dal market....il messaggio sia Spazio di archiviazione disponibile insufficiente!
Questi sono i miei screenshots:Allegato 78511Allegato 78512Allegato 78513Allegato 78514
ciao
Ok, quindi il tuo consiglio è quello di rimettere l'intera ROM 610 e provare,
al momento ero almeno riuscito ad avere i permessi di Root usando la guida in prima pagina, poi ho rimesso la recovery originale
per provare con il root ma ancora nulla...
Adesso:
rimetto la recovery CWM 6032, faccio un nandroid backup che non l'ho mai fatto, almeno mi salvo tutte le impostazioni ecc.
Poi metto tutti fw originale e riprovo l'aggiornamento, poi rimetto la recovery CWM6032, ripristino il backup e faccio il root...
tutto cio sempre che io non abbia capito male qualcosa.
tenete la dita incrociate per me o_O
mi viene la febbre al solo pensiero...
Vorrei chiedere una info... ho visto che inserendo la SD lo zopone esclude di default e senza possibilità di scelta (nel senso che fa scegliere ma non applica poi la parametrizzazione) la memoria interna. C'è modo di "risolvere" artificialmente questo problema?
se si... come?
grazie infinite.
Ragazzi ma anche il flash del vostro zp980 è praticamente inutile?? Al confronto con quello dell's2 è veramente poco luminoso.....non è un problema soltanto mio vero?
Ciao da PaulMoore.
Per seguire un pò l'argomento di tidus8...Il flash é veramente poco luminoso ed in generale,tutto il reparto fotocamera lascia a desiderare.Dai suoi(dichiarati) 13mpx,mi aspettavo molto meglio!Le foto col flash sono pessime e,di giorno,situazione in cui dovrebbe riscattarsi,...non ci siamo proprio.Lo paragono ai soli 5mpx del mio Nexus e...non c'é storia.Quindi,domandona:siccome voglio migliorare il reparto fotografia,installando galleria e foto Android 4.3 potrebbe trarne beneficio?Qualcuno ha provato ed avrebbe una guida per la sostituzione di gallery2 con gallery3,senza generare conflitti di sorta?Grazie,a presto.
Si, è cosa risaputa:)
D'altronde anche con altri cellulari blasonati le foto al buio sono scarse.
Tra scarso e strascarso per me non fa differenza:)
Quote:
Originariamente inviato da tidus8
Ma perchè non leggiamo le recensioni degli utenti e ci divertiamo a fare sempre le stesse domande? Mahh
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
salve, lo zopo zp980 32Gb nero mi è arrivato ieri, prima impressione ottima, lo sto utilizzando con sim tre, ho aggiornato via ota, fatto il root con eroot e fixato il gps che adesso fa il fix in pochissimi secondi, il flash è molto debole, ma si sapeva, mentre non ho problemi di touch e di linea.
vorrei, se possibile, sapere come ampliare la partizione dedicata alle app senza riflashare tutta la rom.
non esiste un metodo per sostituire i file ebr senza flashare tutta la rom???
grazie
Buonasera a tutti,
sono un novello sia di android che di cinafononi, ho comprato lo zopo zp980 a 32gb e ne sono molto contento.
LEggo di flash, root, etc etc, cose a me sconosciute e difficili da capire, ho letto le prime 3 pagine della discussione ma francamente non ho capito un'h!
Visto che ho ricevuto il messaggio dell'aggiornamento disponibile zp980 20130818-173942 volevo sapere:
1) Posso fare l'aggiornamento senza perdere dati tramite "Aggiornamento di sistema"?
2) Posso prima fare un backup completo del telefono casomai qualcosa andasse storto nell'aggiornamento? Se si, come?
3) Quali migliorie porta il nuovo software?
4) Perdo le configurazoni di posta, chat etc etc?
Grazie in anticipo per la risposta.
Saluti,
B
Si può fare senza riflashare niente. C'è una giuda. Io non ho perso neanche le app installate. ho perso solo tutto ciò che cera nella memoria del telefono.
quando l'ho fatto, il cell non rimontava la memoria del telefono. don't panic. collegate il telefono al pc in modalità memoria di massa e formattate in FAT32 la partizione che sarà di circa 25,77 GB
Ora sono dal Cell non riesco a mettere il link.
EDIT. Ecco il link alla guida. POST Nr. 2 - Paragrafo 4. https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html
prima di seguire questa installate i driver come dal post 1 della medesima guida