I have zopo zp990 with MIUI - 3.9.6 rom.
Can I flash the update. Thanks
Visualizzazione stampabile
I have zopo zp990 with MIUI - 3.9.6 rom.
Can I flash the update. Thanks
it's better if before you do a wipe factory/reset but yes, you can try
I will first try with cache and dalvik cache wipe and try. Since I have lot of data to be restored after factory reset.
Otherwise I will do full. Wipe.
Thanks for your very good work. Any plan for other roms for Zopo zp990, like lewa os. etc.,
sure
maybe the Lewa OS, I still think about it :)
I have installed the new rom simply with cache and dalvik cache wipe. Works well. Once again appreciate your great work. Please try to make other roms with smart view answer.
Ciao Paolo :) scusa la mia niubbaggine ma che differenza c'è tra questa e quella di GizChina di Marsapa? Grazie mille e scusa ancora :)
questa è per il 990
quella di marsapa è il porting di questa per il 980/c2 etc
Che figuraccia... quindi quella di Marsapa che vedo su GizChina per 990 è identica a questa? XD
No, io per il 990 ho fatto la 3.9.6, quando avevo il telefono in prova, Paolo poi ha iniziato a fare la 3.10.25 e la 3.11.01, io ho fatto i porting delle ultime 2 per il zp980 e c3.
Ribadisco che le rom x il ZP990 le ho fatte durante il periodo che l'avevo in prova, quindi attualmente non potrò dare seguito al quel device, fortunatamente però avete paolo che se ne occupa ;)
Ah ok perfetto! Grazie mille e scusate la gaffe :S :) .
Ciao Paolo, hai avuto modo di testare il GPS ed il telefono come navigatore? Posto che il problema del 3g sembra risolto, questa è l'ultima perplessità che mi frena dall'acquistarlo.
il gps non ho ancora avuto modo di usarlo approfonditamente
cmq da qualche breve prova che ho fatto mi è sembrato abbastanza impreciso (l'ho però provato solo con maps, non ho un software di navigatore)
in questi giorni vedrò di fare qualche test più approfondito
Sto provando la ROM e sembrerebbe essere perfetta. Completamente in italiano. Unico problemino che ho notato é che UNA volta pur allontanandomi dalla WiFi invece di iniziare ad agganciare la connettività dati risultava ancora sotto WiFi. Ma una volta soltanto.
Il GPS ho provato a far agganciare e lo fa. Provero con Waze questa sera.
P.S sarebbe fantastico se si potesse provare sul iOcean x7 Elite.
Inviato dal mio C7 usando Androidiani App
Inviato dal mio C7 usando Androidiani App
versione 3.11.8 in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 3.11.8 Full Changelog (Released) - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Sto usando questa rom da una settimana circa e devo dire che è fantastica. Io da una ROM chiedo stabilità, reattività, durata di batteria, funzioni per rendere l'esperienza d'uso facile e gradevole. Oltre a tutto questo ho trovato anche una OTTIMA grafica, pochissime scritte in inglese, davvero poche e tutto in italiano. Il GPS sembra andare, niente di che , ma si sa che non dipende tantissimo dalla ROM . Unico problemino è stato l'aggiornamento OTA non riuscito. Complimentissimi Paolo, non ti fermare :)
versione 3.11.15 multilingua in prima pagina
changelog ufficiale: MIUI ROM 3.11.15 Full Changelog (MIUI V5 for Galaxy S4 i9500 released) - News - MIUI Official English Site - Redefining Android
Ah! scusami non avevo letto. Mi arrivava l'avviso di aggiornamento e seguendolo però incappavo nell'errore dalla recovery! :)
Ciao Paolo, non riesco a far funzionare l'hotspot (cosa che funzionava con altra ROM) Hai qualche idea anche utilizzando app dedicate. Ho provato tether for root users ma nulla. Grazie come sempre.:)
a me con noverca il tethering funziona
dovresti provare con altre app che sbloccano il tether tipo iswat tether unlocker o simili :D
Ciao Palo,
ho fatto il porting della tua rom versione 3.11.15 per il w8s ma non avvia i privilegi di root ed il systema evidenzia che è una versione stabile. Il porting dela versione 3.11.8 invece funziona regolarmente.
Anche a te succede la stessa cosa ?
no, a me è tutto normale
tutto ok qui :::
Caffè pagato : 47R46336E3873570U
Buongiorno, io sarei interessato a fare il porting per uno zopo zp810, sapete indicarmi da dove iniziare?
Ciao...gran bel lavoro.....solo due domande:
1) mi si spegne il telefono da solo spesse volte nonostante ho fatto un'istallazione pulita (wipe...etc. etc.)
2) non mi vede nessuna suoneria delle mie inserite, sbaglio qualcosa?
Grazie paolothlw8 per l'ottimo lavoro svolto per la comunità....
ciao
1) mai successo in un mese che uso la miui sullo zopo, magari può dipendere da qualche app che hai installato che non è perfettamente compatibile...purtroppo queste sono le situazioni più difficili da capire.
2) come la metti la suoneria ? ho appena provato e ha funzionato, ho fatto così:
impostazioni->audio->suoneria telefono, nell'app che si è aperta sono andato su "locali" in alto a destra poi tap sull'icona "altro" in basso e tap su "seleziona brano", qui viene fuori l'elenco degli mp3, ho selezionato il brano e dato ok in alto destra
edit:
(dimenticavo, le suonerie le ho messe nella memoria interna dentro /media/ringtones ma penso funzioni anche se non sono li)
Grazie della risposta.....
Ora ho riformattato tutto...vediamo che succede, installo una applicazione alla volta e vediamo.......
Per quanto riguarda le suonerie dicevo assegnare la suoneria ad uno specifico contatto...
mi funziona anche per il contatto specifico
stessa cosa solo che invece di partire da impostazioni->audio parti dai contatti, tappi sul contatto e poi su suoneria predefinita
stranamente vuole la cartella nominata ringtone e non ringtones..che dire una s di troppo.....ora funonzia...grassieeeeeeeeeeeeeeeeeee
basta decompilare il settings.apk e aggiungere al file /res/xml/settings_headers.xml (è il file dove ci sono le varie opzioni dei settaggi) le righe:
in base alla posizione dove si inseriscono si decide anche dove viene visualizzata l'opzionecodice:<header android:icon="@drawable/ic_mobile_network_settings" android:id="@id/mobile_network_settings" android:title="@string/gemini_3g_service_settings">
<intent android:targetPackage="com.android.phone" android:action="android.intent.action.MAIN" android:targetClass="com.mediatek.settings.Modem3GCapabilitySwitch" />
</header>
e poi bisogna ricompilare l'apk
Grazie della banalità :D
Avevo decompilato l'apk ma non avevo idea cosa aggiungere e dove. Adesso lo provo e ti farò sapere
Si può inserire lo Sleep to wake nel kernel ?
Lo STW (Sleep to wake) e un opzione che consente di bloccare / sbloccare lo schermo passando con l il dito sui tasti soft ....
sleep o swype ? :D
cmq no, tutte le cose che prevedono kernel modificati (tipo anche il knock on) non sono fattibili
con la miui si può impostare anche i tasti volume per fare il wake up (decisamente moooolto più comodi del tasto power) oppure puoi anche usare una calamita :p
Calamita non ci avevo pensato :-)
Ma mettendo la V5 sul zp 990 si eliminano direttamente i bug relativi al GPS e 3G o rimangono e occorre provvedere diversamente? Grazie
a me il 3G non ha mai dato nessun problema e il gps funzionicchia abbastanza (ma io lo uso veramente poco)
cmq oggi dovrebbe uscire la nuova versione (la sto aspettando per fare il porting) quindi se hai intenzione di provarla forse ti conviene aspettare direttamente la nuova