Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chuhem
Quindi secondo te siamo tutti degli incapaci?
Non ha detto quello, ha detto solamente che è strano che tutti gli zp998 che ha provato funzionavano, quindi ha suggerito di flashare il fw ufficiale komu per vedere come va...
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Infatti mi scuso x il tono, ma sto stramaledetto telefono mi ha reso nervoso...
-
Quote:
guivi75
Quindi secondo te siamo tutti degli incapaci?
non ho detto quello, del gps c'e' certezza di comportamenti diversi dovuti ai vari lotti, ma il resto no, se a me funzionano le smart wake, che è software e non hardware, vuol dire che funzionano a tutti, lo stesso lo sblocco vocale e tutti i vari problemi lamentati. principalmente voi volete salvare dati e app vecchie che creano problemi, magari levate walke wipe o vi ostinate ad usare app che non vanno e possono creare problemi, tipo mobile uncle con l'utente che non riusciva a ripristinare gli imei con mtk droid e tool, per questo vi consiglio di flashare il fw stock komu con sp, usando firmware upgrade, sostituite la recovery stock con la twrp cosi sarete già pronti x installare la rom, lasciando tutti i wipe. vedrete che cosi' funzionerà tutto.
-
Ragazzi ditemi che non ho fatto casini, mentre flashavo la v1 è crashato tutto alla schermata slide to unlock della recovery e adesso il cell non si accende più... se entro in recovery dopo un bel po che non da segni di vita accede a una schermata grigia con righine bianche...
-
Quote:
chuhem
Ragazzi ditemi che non ho fatto casini, mentre flashavo la v1 è crashato tutto alla schermata slide to unlock della recovery e adesso il cell non si accende più... se entro in recovery dopo un bel po che non da segni di vita accede a una schermata grigia con righine bianche...
Riflasha LA recovery con flashtool .. E vedi..
-
Quote:
marsapa
non ho detto quello, del gps c'e' certezza di comportamenti diversi dovuti ai vari lotti, ma il resto no, se a me funzionano le smart wake, che è software e non hardware, vuol dire che funzionano a tutti, lo stesso lo sblocco vocale e tutti i vari problemi lamentati. principalmente voi volete salvare dati e app vecchie che creano problemi, magari levate walke wipe o vi ostinate ad usare app che non vanno e possono creare problemi, tipo mobile uncle con l'utente che non riusciva a ripristinare gli imei con mtk droid e tool, per questo vi consiglio di flashare il fw stock komu con sp, usando firmware upgrade, sostituite la recovery stock con la twrp cosi sarete già pronti x installare la rom, lasciando tutti i wipe. vedrete che cosi' funzionerà tutto.
Perfettamente d'accordo, infatti io non ho salvato e backuppato nulla e funziona tutto tranne il gps, avevo avuto problemi con l'imei a causa di mobileuncle, risolti riflashando da zero. Adesso proveró con la stock e vediamo...
-
ma se flashassi da sp la rom stock komu risolverei?
-
Quote:
chuhem
ma se flashassi da sp la rom stock komu risolverei?
prova, cambia la recovery con quella twrp così poi sei già a posto
-
Quote:
visce1
Volevo tornare indietro a 4.2.2 con un backup fatto qualche giorno fa da recovery TWRP di ICEMAN perché per adesso con questa rom ho troppi problemi, ma la recovery TWRP attuale non mi vede il backup (nessun file alla voce restore, ne in memoria interna ne esterna). volevo tornare alla recovery TWRP di ICEMAN per vedere se risolvo, ma ho solo la versione per mobileuncle che non funziona con kk e tra l'atro non mi funziona nemmeno il root quindi sarebbe inutile. Qualcuno di voi ha la recovery TWRP di ICEMEN flashabile da recovery oppure mi sa indicare una buona guida per flashare la stessa con flashtools dal PC? spero proprio di riuscire a ripristinare il mio backup, grazie anticipatamente.
Scusate, nessuno mi può aiutare?
-
Quote:
guivi75
Perfettamente d'accordo, infatti io non ho salvato e backuppato nulla e funziona tutto tranne il gps, avevo avuto problemi con l'imei a causa di mobileuncle, risolti riflashando da zero. Adesso proveró con la stock e vediamo...
Per il gps prova a mettere il boot che ho postato qualche pagina indietro cioè questa https://mega.co.nz/#!aJJTVD4Z!A8EvmU...pSPFp9sHG3MoUQ
-
Quote:
marsapa
Avevo già fatto anche questo, nessun risultato.
-
Quote:
guivi75
Avevo già fatto anche questo, nessun risultato.
fai così, all'aperto, con telefono in orizzontale appoggiato alla carrozzeria della macchina senza cover, lanci gps test e provi a fare il fix
-
Quote:
visce1
Scusate, nessuno mi può aiutare?
Se mi dici dove trovare sta twrp ti faccio lo zip da flashare via recovery oppure la installi flashandola con sp flash tool
-
Quote:
marsapa
Se mi dici dove trovare sta twrp ti faccio lo zip da flashare via recovery oppure la installi flashandola con sp flash tool
Non so se sono riuscito ad inserirla perché non sono pratichissimo di allegare file nei forum, ad ogni modo vedi se riesci altrimenti provo a mandartela in privato. Grazie
https://www.mediafire.com/?j9dsam6vdmrnd9g
-
Vi posto la mia esperienza. Ho un komu k8 ho installato per prima la recovery tvr quindi il backup di marsapa. Al riavvio ho ripristinato con google tutte le applicazioni standard ,quindi da xposed gravity e xblast tool. Titanium non va mentre sembra funzionare l utility backup/restore. Riguardo il gps con gpsfix ho fatto clear agps poi download dati agps e non mi trovava nessun satellite. Ho disabilitato la ricerca assistita e selezionato solo gps e quindi dopo un paio di minuti mi ha fatto il primo fix. Bug finora non ne ho trovati. Non riesco a far funzionare la batteria circolare con percentuale della batteria mi resta sempre a zero con gravity mentre da xblast funziona tutto.
-
Quote:
gioagril
Vi posto la mia esperienza. Ho un komu k8 ho installato per prima la recovery tvr quindi il backup di marsapa. Al riavvio ho ripristinato con google tutte le applicazioni standard ,quindi da xposed gravity e xblast tool. Titanium non va mentre sembra funzionare l utility backup/restore. Riguardo il gps con gpsfix ho fatto clear agps poi download dati agps e non mi trovava nessun satellite. Ho disabilitato la ricerca assistita e selezionato solo gps e quindi dopo un paio di minuti mi ha fatto il primo fix. Bug finora non ne ho trovati. Non riesco a far funzionare la batteria circolare con percentuale della batteria mi resta sempre a zero con gravity mentre da xblast funziona tutto.
L'icona batteria dipende dalla gravity, l'autore dovrà adeguarla al nuovo fw, comunque e lo ripeto, il fw funziona in tutte le sue parti, il GPS è un terno al lotto, anche se il fix per lo meno lo deve fare, ma il resto funziona tutto.
-
Sono chuhem non capisco perchè con l'altro account non mi fa scrivere nelle discussioni... Comunque dopo aver flashato la rom stock komu ora lo schermo ha una fastidiosa intermittenza ai lati... Come posso risolvere? Spero di non averci perso il telefono... Anche perchè così è davvero fsstidioso...
-
Quote:
chuhem2
Sono chuhem non capisco perchè con l'altro account non mi fa scrivere nelle discussioni... Comunque dopo aver flashato la rom stock komu ora lo schermo ha una fastidiosa intermittenza ai lati... Come posso risolvere? Spero di non averci perso il telefono... Anche perchè così è davvero fsstidioso...
Prova con flashtool a rimettere tutto da zero e vedi.. altrimenti sinceramente non saprei.. in caso prova a rimettere la stock Zopo sempre tramite flashtool la 4.2.2 vedi se succede o no..
-
Non ho capito... In che senso tutto da zero? Non sono pratico di flashtool...
-
Quote:
chuhem2
Non ho capito... In che senso tutto da zero? Non sono pratico di flashtool...
Spunta tutto tranne il Preloader e flasha la Kitkat , se non passa , fai stessa cosa con la versione stock Zopo 4.2.2 e vedi..
-
L'ho appena fatto con la stock komu... Ora provo con la 4.2.2
-
Quote:
chuhem2
L'ho appena fatto con la stock komu... Ora provo con la 4.2.2
Con la stock Zopo spunta anche il preloader..tutto insomma
-
Io seguendo la guida linkata in prima pagina ho flashato la stock komu con tutto spuntato però... Devo rifarlo senza spuntare preloader?
-
Quote:
chuhem2
Io seguendo la guida linkata in prima pagina ho flashato la stock komu con tutto spuntato però... Devo rifarlo senza spuntare preloader?
No passa direttamente a quella stock della Zopo 4.2.2 spuntando tutto , vedi coma va , se tutto risolto flasha la recovery TWRP linkata da marsapa e flasha la rom di Marsapa e vedi!
-
-
Dove posso travare la rom stock jb da flashare con flashtool?
Edit: trovata
-
Ho provato a flashare la stock komu e il telefono non va oltre la schermata di avvio.... Ho rimesso la KK di marsapa, pazienza, userò il GPS bluetooth finché non trovo qualcuno che se lo compra...
-
Quote:
guivi75
Ho provato a flashare la stock komu e il telefono non va oltre la schermata di avvio.... Ho rimesso la KK di marsapa, pazienza, userò il GPS bluetooth finché non trovo qualcuno che se lo compra...
Hai fatto firmware upgrade con sp flash tool?
-
Niente neanche flashando la stock jb di zopo rimane il tremolio nello schermo... ecco come perdere un telefono ormai penso non ci sia più niente da fare...
-
Quote:
chuhem2
Niente neanche flashando la stock jb di zopo rimane il tremolio nello schermo... ecco come perdere un telefono ormai penso non ci sia più niente da fare...
Vediamo marsapa se sa dirti qualcosa.. io non saprei cos'altro potrebbe essere..
-
Ma da cosa dipende? È questione software risolvibile oppure è lo schermo completamente andato? Magari flashando un'altra rom potrei risolvere? Anche se ormai non ci spero più non credo neanche di poter ricorrere alla garanzia...
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
chuhem
Ma da cosa dipende? È questione software risolvibile oppure è lo schermo completamente andato? Magari flashando un'altra rom potrei risolvere? Anche se ormai non ci spero più non credo neanche di poter ricorrere alla garanzia...
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Ma dopo quando ti è successo?!
-
Allora stavo riflashando la v1 di marsapa e alla schermata slide to unlock della recovery anzichè darmi la schermata solita dove potevo scegliere il reboot si è spento lo schermo e non c'è più stato modo di accenderlo, entrando in recovery compariva una schermata grigia a righine... Allora ho provato a flashare la rom komu stock con sp flashtool ma non ci sono riuscito (non partiva niente) poi si è acceso il cell dato che era attaccato e c'era la schermata della batteria quindi ho provato e si accendeva con la v1 di marsapa... A questo punto è comparso il tremolio e ho seguito i tuoi consigli ma il tremolio c'è ancora..
-
Quote:
chuhem
Allora stavo riflashando la v1 di marsapa e alla schermata slide to unlock della recovery anzichè darmi la schermata solita dove potevo scegliere il reboot si è spento lo schermo e non c'è più stato modo di accenderlo, entrando in recovery compariva una schermata grigia a righine... Allora ho provato a flashare la rom komu stock con sp flashtool ma non ci sono riuscito (non partiva niente) poi si è acceso il cell dato che era attaccato e c'era la schermata della batteria quindi ho provato e si accendeva con la v1 di marsapa... A questo punto è comparso il tremolio e ho seguito i tuoi consigli ma il tremolio c'è ancora..
Androidiani App
Teoricamente se la stock rom e la recovery stock è installato e il telefono non lo hai mai smontato potresti usare la garanzia , può essere che una coincidenza abbia fatto scattare sto problema mentre smanettavi.. boh.. non ho altre idee , prova , giusto per , a togliere la batteria e staccarlo dal pc per un po e riaccendilo... in caso se anche marsapa non sa dirti qualcosa contatta zopoitalia (se lo hai acquistato lì).. e vedi..mi spiace.. magari se puoi fai anche un video giusto per capire..
-
Va bene.... Proverò così.. Sperando che @marsapa sappia dirmi qualcosa...
-
Quote:
chuhem
Va bene.... Proverò così.. Sperando che @marsapa sappia dirmi qualcosa...
Androidiani App
Flasha la stock zopo 4.2.2 se lo fa ancora è un problema hardware, anche se penso sia proprio quello. Comunque saresti coperto da garanzia
-
Quote:
chuhem2
Il problema del tremolio l'ho riscontrato anch'ioooo hai lasciato il cell connesso per troppo tempo forse.. Lascia lo schermo acceso per qualche ora e vedi che si fixa tutto.. Ci sono passato anch'io ho fatto il giallo :D:D:D
-
grazie mille flashnoob provo così pensavo fosse qalcosa di hardware, dato che non si risolve flashando...
-
Quote:
chuhem
grazie mille flashnoob provo così pensavo fosse qalcosa di hardware, dato che non si risolve flashando...
http://forum.zopomobile.it/forum.php...e%3D2&mobile=2
Per i dettagli
-
Grazie veramente ora lo schermo lampeggia ancora ma si sta piano piano stabilizzando... E pensare che per un momento ho pensato di lanciare il telefono contro il muro... Comunque non so come ora il gps ha fixato... Domabi lrovo in navigazione (non con map)
-
Quote:
chuhem2
Grazie veramente ora lo schermo lampeggia ancora ma si sta piano piano stabilizzando... E pensare che per un momento ho pensato di lanciare il telefono contro il muro... Comunque non so come ora il gps ha fixato... Domabi lrovo in navigazione (non con map)
Hai fixato passando dal flash della stock che pialla tutto, significa che prima hai toccato o installato qualche cosa che non anadava bene ;)