se il kernel che gira non e' stato compilato con il support delle config in proc, e' quasi impossibile estrapolarla, l'unico modo e' andare per tentativi, rimane un "dubbio" i driver specifici per l'hardware mediatek?
Visualizzazione stampabile
se il kernel che gira non e' stato compilato con il support delle config in proc, e' quasi impossibile estrapolarla, l'unico modo e' andare per tentativi, rimane un "dubbio" i driver specifici per l'hardware mediatek?
Conosci altri metodi?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
Al momento no... Contatta paolothlw8
Non voglio disturbare Paolo con dei PM preferisco scrivere qui cosa secondo me manca, tenete presente che non sono un kernel developer mi limito a pasticciare con Linux.
Dunque, per il .config forse c'e' una soluzione, girovagando in rete ho trovato uno script che dice di extrarre la configurazione direttamente dal file zImage che sarebbe appunto il kernel compilato, vedo di fare qualche prova.
Questo e' il primo step, gia' ottenere in kernel funzionante sarebbe una bella cosa, il passo successivo sarebbe provare a compilarsi una AOSP ( Android open source project ) da zero e qui sono completamente ignorante, ma vediamo se riesco a fare un kernel funzionante.
Do naturalmente il mio contributo
È un mese che ho il cell in riparazione. Non posso far nulla.
@kirk74it io ho il 998 posso fare prove,se sei riuscito a compilare un kernel che funziona già siamo un pezzo avanti,lo step successivo è compilare l intera rom Google
Sono rimasto allo slackware con kernel 1.2