Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bonny00
Ciao, hai aggiornato la recovery?
Ciao,guarda credo di no in quanto ho la rom stock che mi hanno mandato dal centro assistenza (il telefono non andava più con i tasti dx e sx).
Infatti il mio cell adesso se lo collego al pc mi dice che è un 9520 ed ha kk 4.4.
come devo aggiornarla??
grazie
-
Su Needrom cerca lo zp998 e c'è la sezione dove puoi trovare le recovery "twrp-2-8-1-0-5", io uso questa.
Attento però, non puoi flasharla dal telefono,devi fare con SPflashtool.
Cerca su google e trovi video dedicati.
-
niente da fare ho istallato la twrp 2 8 2 da needroom e seguito la procedura ma la prima fase quella di wipe la effettua mentre la seconda fase, quella dove poi devo premere istalla e puntare il file .zip nella mia sd funziona, ma alla fine del processo mi dice FAILED.
Il device poi resta bloccato sulla scritta zopo e schermo bianco.
mi potreste aiutare per favore?
Ho provato anche con flashtool ma mi mancano dei file nella rom che ho scaricato.
-
Scusa per il ritardo ma ero a scuola
Allora devi prima scaricare la rom ufficiale dal sito ZOPOMOBILE e dopo una volta fatto questo estrai il file .zip
Dopo scarica la recovery twrp da needrom, una volta scaricata estrai anche questa.
Ti ritroverai con la cartella della rom e una cartella con la twrp (può essere che ti ritrovi direttamente la recovery.img).
Copia la recovery.img dentro la cartella della rom(se ti chiede di sostituire clicca SI).
Dopodichè avvia SPflashtool, clicca su Scatter-loading, ti chiederà ti caricare lo SCATTER(si trova nella cartella della rom, è un file .txt) carichi e controlli che sia tutto spuntato e clicchi Download.(Formatta Prima)
Aspetti che finisca e dopo lo riavvii.
Ti troverai con Android 4.4 KitKat. Dopo questo procedi con i passaggi della guida per Lollipop.
-
Quote:
Bonny00
Scusa per il ritardo ma ero a scuola
Allora devi prima scaricare la rom ufficiale dal sito ZOPOMOBILE e dopo una volta fatto questo estrai il file .zip
Dopo scarica la recovery twrp da needrom, una volta scaricata estrai anche questa.
Ti ritroverai con la cartella della rom e una cartella con la twrp (può essere che ti ritrovi direttamente la recovery.img).
Copia la recovery.img dentro la cartella della rom(se ti chiede di sostituire clicca SI).
Dopodichè avvia SPflashtool, clicca su Scatter-loading, ti chiederà ti caricare lo SCATTER(si trova nella cartella della rom, è un file .txt) carichi e controlli che sia tutto spuntato e clicchi Download.(Formatta Prima)
Aspetti che finisca e dopo lo riavvii.
Ti troverai con Android 4.4 KitKat. Dopo questo procedi con i passaggi della guida per Lollipop.
Tutto chiaro tranne che per il passaggio tra parentesi (formatta prima)...
da niubbo meglio chiedere anche questo non trovi??
Quindi nel menu a tendina invece di tenere download metto format all+download??
grazie
-
Quote:
darkmanbis
Tutto chiaro tranne che per il passaggio tra parentesi (formatta prima)...
da niubbo meglio chiedere anche questo non trovi??
Quindi nel menu a tendina invece di tenere download metto format all+download??
grazie
ecco dopo aver istallato anche l'ennesima recovery sono disperato.....mi restituisce sempre questo errore :
E:Error executing updater binary in zip '/sdcard/cm-12.1-20160106-unofficial-zp998.zip'
error flashing zip'/sdcard/cm12.1-20160106-unofficial-zp998.zip'
E:zip signature verification failed : 2
AIUTO.........!!!
-
Ragazzi ho scoperto(smanettando) che l'eco va via riducendo il volume in capsula anche di due livelli...
Per ora funziona bene
-
Se puoi dacci indicazioni, su come hai fatto. Grz.
-
Questione con darkmanbis risolta!
francj67 durante una chiamata abbassi un pò il volume in capsula e l'eco scomparirà(a me ha funzionato).
-
Cos'è il volume in capsula?