Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marsapa
Il problema del kernel e per alcuni lotti, poiché con hw leggermente diverso, se a te funziona con tutti i kernel, come a me, è perché il tuo hw è contemplato a dovere
Inviato dal mio ZP920 usando
Androidiani App
Sigh Sigh Sigh :'(
-
Quote:
gldiana
Grazie!
Esiste una guida per passare da versione per recovery a versione per sp flashtool?
@marsapa: esiste la guida?
-
Quote:
alberto85
Pongo una domanda ai possessori della V8.1.
Anche a voi l'animazione di apertura del launcher è scattosa e non fluida? Il passaggio a destra e a sinistra nelle varie pagine delle app è bella fluida, ma l'apertura e la chiusura sono stranamente "scattose" (nel video si dovrebbe riuscire a capire cosa intendo)
https://youtu.be/IedTV7Yn23Q
Ripropongo la domanda
-
COME ESEGUIRE UN DUMP DI SISTEMA
Quote:
gldiana
Questa e' una delle guide ma che io sappia non funge con gli octacore...
-
Quote:
roby2001
oh oh! problema con il connettore usb, carica a tratti. Se non sbaglio Marsapa ha avuto lo stesso problema: ti è tornato? giusto per sapere i tempi di rientro. So che è stato detto, posso inviarlo con la v5 e logo zopo italia ai suddetti?
che nervi, proprio questi giorni che mi serviva per lavoro per una trasferta di 3 giorni
No il mio ha problemi relativi allo scambio dati tea il Tel e pc, prima mi dava errore ora non lo riconosce più, praticamente fa solo carica, comunque no non mi è ancora tornato
-
Quote:
gldiana
Non capisco che guida, x usare sp flash tool c'è la guida in prima pagina, comunque sono 2 modi diversi di installare la rom, ma il risultato è lo stesso
-
Quote:
alberto85
Ripropongo la domanda
Onestamente non mi pare scattoso
-
Quote:
exa
Nessuno di voi a problemi di freeze dello schermo ? nel senso i pulsanti non rispondono più, ma la barra a tendina che scende funziona egreggiamente...ma tutto il resto fermo immobile per un po di secondi, poi magicamente tutto torna alla normalità.
Che può essere ?
Ho la v9 fresca fresca e un pò di app installate, ma nulla di invasivo.
nessuno ha questo problema ? idee su come affrontarlo ?
-
Quote:
exa
nessuno ha questo problema ? idee su come affrontarlo ?
Ce l'ho anch'io questo problema,avevo provato a flashare la 8.1 con flashtool in modalita' format all+download ma dopo 3 giorni e' ricomparso.Ho fatto delle ricerche in rete ed ho trovato uno che ha risolto disinstallando avast.Quindi abbiamo qualche app che procura questo problema.Quale sara'?Bisognerebbe fare delle prove installando le app una alla volta per poi vedere se si ripresenta il freeze...
Potrebbe anche essere che ci sono troppe app in avvio automatico perche' quando le app mandano le istruzioni al kernel questo puo' essere sovraccarico e andare in confusione e quindi freeze.
La mia e' una ipotesi ma mi sembra abbastanza realistica.
-
Quote:
marsapa
Onestamente non mi pare scattoso
Nell'apertura del launcher dal basso verso l'alto, l'animazione risulta velocissima per poi effettuare un leggero scatto verso la fine. E' una cavolata, niente di grave, anzi, era solo curiosità. Ma se la ritieni normale, allora tutto ok :)
-
Quote:
marsapa
Non capisco che guida, x usare sp flash tool c'è la guida in prima pagina, comunque sono 2 modi diversi di installare la rom, ma il risultato è lo stesso
quello che interessa a lui (e anche a me) è se posso prendere i file img e bin di aroma (v5 nel mio caso) e metterli su con flashtool con un bel firmware upgrade di pulizia
-
Quote:
superedit
[quote name="marsapa" post=6710490]Non capisco che guida, x usare sp flash tool c'è la guida in prima pagina, comunque sono 2 modi diversi di installare la rom, ma il risultato è lo stesso
quello che interessa a lui (e anche a me) è se posso prendere i file img e bin di aroma (v5 nel mio caso) e metterli su con flashtool con un bel firmware upgrade di pulizia[/QUOTE]
In prima pagina ci sono varie versioni della rom da installare con flash tool
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App
-
Quote:
ftorquy
[quote name="exa" post=6710502]nessuno ha questo problema ? idee su come affrontarlo ?
Ce l'ho anch'io questo problema,avevo provato a flashare la 8.1 con flashtool in modalita' format all+download ma dopo 3 giorni e' ricomparso.Ho fatto delle ricerche in rete ed ho trovato uno che ha risolto disinstallando avast.Quindi abbiamo qualche app che procura questo problema.Quale sara'?Bisognerebbe fare delle prove installando le app una alla volta per poi vedere se si ripresenta il freeze...
Potrebbe anche essere che ci sono troppe app in avvio automatico perche' quando le app mandano le istruzioni al kernel questo puo' essere sovraccarico e andare in confusione e quindi freeze.
La mia e' una ipotesi ma mi sembra abbastanza realistica.
Bene,mi rincuora sapere che nom sono l'unico che sta impazzendo per sistemare il problema o perlomeno capire il motivo... mi chiedo come mai siamo gli unici a lamentare ciò...
Comunque io avast non ce l'ho installato...
Appena ho tempo,faccio un recovery della stock e capisco se lo fa dì nuovo..
Altra domanda, anche te hai la cover s-view?(problemi simili con l'applicazione che la gestisce?)
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
marsapa
quello che interessa a lui (e anche a me) è se posso prendere i file img e bin di aroma (v5 nel mio caso) e metterli su con flashtool con un bel firmware upgrade di pulizia
In prima pagina ci sono varie versioni della rom da installare con flash tool
Inviato dal mio ZP920 usando Androidiani App[/QUOTE]
certo, ma avevo chiesto tempo fa come fare una installazione pulita della v5 e non ho avuto risposta. avevo pensato
a) mettere firmware stock 30.12 con recovery carliv e poi v5 tramite aroma
b) v4 con flashtool e v5 con aroma
c) v5 via flashtool (ma non so se è possibile usare i file aroma con flashtool)
mi illumini? ^^
-
salve ho la v8.1 dove posso trovare i boot dei vari firmware da installare tramite zip? ho trovato solo la v2, e solo quello? grazie in anticipo
-
Quote:
exa
Bene,mi rincuora sapere che nom sono l'unico che sta impazzendo per sistemare il problema o perlomeno capire il motivo... mi chiedo come mai siamo gli unici a lamentare ciò...
Comunque io avast non ce l'ho installato...
Appena ho tempo,faccio un recovery della stock e capisco se lo fa dì nuovo..
Altra domanda, anche te hai la cover s-view?(problemi simili con l'applicazione che la gestisce?)
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
La cover s-view l'ho tolta mi dava fastidio per quanto riguarda il freeze ho disinstallato SATELLITE DIRECTOR(una applicazione per orientare la parabola) e da due giorni non me lo fa piu'.Era una delle ultime che avevo installato.Ti faro' sapere se il problema ritorna...
-
sapere se dura molto per avviare il telefono dopo aver installato con successo il rom da zero da recupero ?? perché v9 installare e nulla per avviare soggiorni nel logo Android e fallisce, già installare la v8.1 e senza problemi, ma con la v9 non si avvia
-
Quote:
darwingsambo
sapere se dura molto per avviare il telefono dopo aver installato con successo il rom da zero da recupero ?? perché v9 installare e nulla per avviare soggiorni nel logo Android e fallisce, già installare la v8.1 e senza problemi, ma con la v9 non si avvia
please write in English is perhaps easier for us to understand than translated into Italian
-
Quote:
darwingsambo
before installing the 9, have made the wipe? compared to the 9, 8 has memories reversed
-
Quote:
roby2001
before installing the 9, have made the wipe? compared to the 9, 8 has memories reversed
if finally solve the problem of achieving delete data after performing unplugged the usb cable and proceeded to install the rom ... but leaving the USB cable and install everything perfect rom have no problem whatsoever , so I feel good everything depends on the GPS .
thank you all
-
ho fatto una cazzata!!...scusatemi, ho installato Maxxaudio sul 3x al riavvio va in errore e non mi fa accedere al telefono. Chi mi dice come posso toglierlo?
grazie
F
-
Quote:
franciros
ho fatto una cazzata!!...scusatemi, ho installato Maxxaudio sul 3x al riavvio va in errore e non mi fa accedere al telefono. Chi mi dice come posso toglierlo?
grazie
F
se non hai fatto un backup, buttagli da sopra la rom senza wipe, comunque maxxaudio, l'ho appena aggiunto alla rom del 920, in sostituzione del viper4android, e devo dire che non mi dispiace, sicuramente lo metterò nella v10, appena riavrò il cellulare
-
Quote:
marsapa
se non hai fatto un backup, buttagli da sopra la rom senza wipe, comunque maxxaudio, l'ho appena aggiunto alla rom del 920, in sostituzione del viper4android, e devo dire che non mi dispiace, sicuramente lo metterò nella v10, appena riavrò il cellulare
Grazie sempre Marsapa, ho risolto....la V10 la stai già studiando?...che conterrà di bello?
-
Quote:
marsapa
Per curiosità la V10 seguirà lo sviluppo della V9, oppure lavorerai sulle precedenti? Sinceramente per scollarmi dalla V7.1 devo trovare qualcosa di davvero significativo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Per curiosità la V10 seguirà lo sviluppo della V9, oppure lavorerai sulle precedenti? Sinceramente per scollarmi dalla V7.1 devo trovare qualcosa di davvero significativo.
Inviato dal mio ZP999 48.112 di Antutu, usando
Androidiani App
Non lo so, deciderò al momento e solo se noto miglioramenti ;)
-
Ma la ZOPO non ha piu fatto uscire aggiornamenti? I vari problemi di quando si autostacca il caricabatteria a carica quasi completata, la cam che se c'e' poca luce scatta in ritardo, qualcuno lamenta il gps con gli ultimi firmware di febbraio... ok sono cose che succedono saltuariamente ma ci sono. Dall'oriente tutto tace? Nessuno all'opera sullo zp999?
-
Quote:
iceoair
Ma la ZOPO non ha piu fatto uscire aggiornamenti? I vari problemi di quando si autostacca il caricabatteria a carica quasi completata, la cam che se c'e' poca luce scatta in ritardo, qualcuno lamenta il gps con gli ultimi firmware di febbraio... ok sono cose che succedono saltuariamente ma ci sono. Dall'oriente tutto tace? Nessuno all'opera sullo zp999?
tutto tace....sono state fatte delle segnalazioni ma a quanto pare i cinesini non rispondono...
-
Quote:
franciros
tutto tace....sono state fatte delle segnalazioni ma a quanto pare i cinesini non rispondono...
credo che le novità bisognerà attenderle da siswoo e da marsapa :D
-
Quote:
zserpico
credo che le novità bisognerà attenderle da siswoo e da marsapa :D
Ma credo che per quel che riguarda driver di base ed affini deve farla la ZOPO. Marsapa poi le rende piu snelle, fluide, interessanti.. etc. etc. etc ma se l'hardware non risponde bene sui driver di base siamo inchiappettati. E credo qui possa solo la ZOPO.
-
[quote name="DeejayAlex73" post=6718967][quote name="alberto85" post=6710475]Ripropongo la domanda[/QUOTE]
A me risulta tutto fluido...[/QUOTE]
Fa solo un leggero scatto alla fine dell'apertura dell'app drawer.
Mi sembrava strano, tutto qui, perché l'animazione è velocissima, quasi fulminea, ma termina con uno strano scatto, come se rallentasse di colpo. Forse è normale così. Comunque dal video si dovrebbe riuscire a notare il fenomeno.
-
Chissa se sulla V10 ci sara la possibilita di fare chiamate vocali tramite auricolare bt ... non c'e' nessun programma che funziona allo stato attuale ...
-
Quote:
DeejayAlex73
Scusa ma a che serve fare chiamate vocali quando hai l'auricolare bluetooth nell'orecchio?
proprio per questo servono i comndi vocali schiacciare il tasto dell'auicolare bt e pronunciare il nome di chi vuoi chiamare , senza toccare il telefono ... mi manca paracchio questa funzione , su tutti i cel che ho avuto era presente ..
-
Quote:
DeejayAlex73
Vabbe ma quello magari potrebbe dipendere dal tipo di launcher oppure dallo stato della memoria in quel momento. Io uso next launcher 3D ed é tutto abbastanza fluido, certo che a volte magari il telefono é un po' più sotto stress e allora qialche scattino lo fa.
Capisco cosa intendi dire. Ma il launcher è quello standard della V8.1, stile lollipop. Lo scattino avviene sempre, indipendentemente dalle condizioni dello smartphone (temperatura, RAM libera, app in background, ecc).
Se uso un qualsiasi altro launcher, nessun problema. Le animazioni sono sempre fluide.
Ma anche adesso le animazioni sono tutte fluide (apertura e chiusura delle finestre, ad esempio). È solo l'app drawer a fare questo scatto alla fine dell'apertura.
Ma, come già detto, è un'inezia, pura curiosità. Non è affatto un problema. Se mi gira, prendo e installo Nova Launcher e risolvo il "problema" [emoji6]
-
gia per me che guido e sempre importante , sembra che manchi qualcosa allo stack del bt perche con google la ricerca vocale senza auricolare funziona . e solo il bt che non ha questa facilities , chissa se il nostro cuoco implementa questa funzione in una prossima rom
-
Quote:
alberto85
Capisco cosa intendi dire. Ma il launcher è quello standard della V8.1, stile lollipop. Lo scattino avviene sempre, indipendentemente dalle condizioni dello smartphone (temperatura, RAM libera, app in background, ecc).
Se uso un qualsiasi altro launcher, nessun problema. Le animazioni sono sempre fluide.
Ma anche adesso le animazioni sono tutte fluide (apertura e chiusura delle finestre, ad esempio). È solo l'app drawer a fare questo scatto alla fine dell'apertura.
Ma, come già detto, è un'inezia, pura curiosità. Non è affatto un problema. Se mi gira, prendo e installo Nova Launcher e risolvo il "problema" [emoji6]
Io ho Nova Launcher acquistato da 2 anni e devo dire che su tutti i telefoni che ho avuto ha sempre funzionato alla grande
-
Ragazzi ma voi a quanto arrivate di schermo? Perché ho l impressione che la batteria con la v8.1 cali veloce
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
superedit
se volessi mettere una v5 pulita (la mia v4 è peggio di una discarica)
a) è possibile usare i file img e bin della versione aroma e metterli con sp?
b) oppure è meglio prima fare pulizia col firmware stock 30-12 in firmware upgrade e poi sopra mettere v5 tramite aroma?
grazie
qualcuno che mi risponde? :)
-
Quote:
superedit
qualcuno che mi risponde? :)
Il logo. Bin e il boot.img li puoi anche flashare tramite sp flash tool, ma non avrai la rom, ma scusa c'è la versione x SP flash tool, non puoi installare quella in modalità firmware download così pulisci tutto?
-
Quote:
marsapa
Il logo. Bin e il boot.img li puoi anche flashare tramite sp flash tool, ma non avrai la rom, ma scusa c'è la versione x SP flash tool, non puoi installare quella in modalità firmware download così pulisci tutto?
ma della v5 non c'e la versione sp, quello intendo!
-
Quote:
superedit
ma della v5 non c'e la versione sp, quello intendo!
c'è la 4, e poi puoi mettere la 5 tramite recovery, perdi 2 minuti di più