la parte relativa a locale more pro
Visualizzazione stampabile
ok fatto grazie, volevo sapere se comporta qualche problema l'impostazione dell'italiano, cioè qualche app non funziona ecc.
però se parti dalla rom 1.9, la procedura funziona e poi comunque puoi aggiornare alla rom ultima, utilizando il "system update" del telefono. L'unica accortezza è che il primo update va fatto collegandosi ad un server cinese tramite VPN, altrimenti non scarica; è una menata perchè è molto lento e i vpn free spesso sono limitati, io ci ho messo una settimana. Dal secondo aggiornamento in poi, scarica da solo senza problemi. ora il mio va che è un piacere.
@fsano
in effetti è una buona soluzione ;)
Ma oramai ho scaricato l'indiana e vado di quella, ne ho letto molto bene in giro... E' leggermente meno aggiornata, come patch di sicurezza, ma compensa con il fatto che sia pronta out-of-the-box... Notifiche, playstore etc etc :P
Son vecchio e preferisco il minimo sbattimento xD
Salve a tutti!
Mi è arrivato lo zuk z2 da gearbest ho flashato la rom 2.3.042 ST senza porblemi.
Ho impostato la lingua inglese ma ora ho problemi con le gapps scaricate da qua https://mega.nz/#!EpEF1AaB!2UoQJOlJ8...MY9t-UJsT5CBJ8.
Ho installato in sequenza
----------
1-Google contacts sync
2-Google contacts
3-Google play store
------
poi ho fatto un reboot ed avviato il play store.
Il play store sembra partire ma subito si chiude
Cosa devo fare ?
Grazie,
Stefano
Ho risolto flashando questa rom stock cinese Z2131_CN_OPEN_USER_Q01002.1_M_ZUI_1.9.044_ST_16052 3_qpst.
Partendo da questa versione si riescono ad installare le gapps senza problemi. Poi se si vuole si puó partire con gli OTA. Per far partire il primo aggiornamento é necessario connettersi tramite VPN ad un server cinese. Terminato il primo aggiornamento il collegamento tramite VPN non serve piú e si puó procedere normalmente con i successivi OTA. Ho disinstallato tutte le "cineserie aggiunte". Ora sono rimaste solo le "cineserie di sistema" tipo <gt browser>; <uhealth> che non credo sia possibile rimuovere senza root.
Cordialmente,
Stefano
Salve a tutti,
sto seguendo scrupolosamente questa guida (e, ancora prima, quella di roma78 per sistemare al meglio lo Z2) ma ho un problema con ADB: praticamente non viene rilevato il device.
Ho provato diverse versioni di ADB, provato anche a disinstallare i driver USB ZUK ma niente: non c'è modo di far rilevare il mio Z2 ad ADB.
Ovviamente il debugging è attivo.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo...
P.S. Ho installato, come da guida, la ROM ufficiale 1.9.044