CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema URGENTE con il play store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Problema URGENTE con il play store

Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...Allora, partiamo dall'inizio. Ad un mio amico han portato uno zuk z2 cinese, lui non so cosa abbia fatto ma penso che abbia seguito una qualche guida per flashare il firmware in italiano. Ora il telefono è funzionante, in italiano e tutto, solo che ha un grosso problema con il play store, ossia che non scarica le app, se provo rimane la scritta "download in attesa", e da li non si muove. Ho provato a cancellare i dati dell'app per portarla allo stato di fabbrica, riavviato il telefono, ed allora quando si trovava nella versione "base" mi permetteva di fare il download delle app senza problemi, solo che a questo punto non funzionava più gmail dato che mi richeideva un aggiornamento dei play services, tra l'altro dopo poco l'app si è aggiornata da sola (il play store) ed è tornata allo stato iniziale. Cosa posso fare per risolvere il problema? La versione attuale del telefono è la 1.9.044 ST. Vi prego, AIUTATEMI

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trasposone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi...Allora, partiamo dall'inizio. Ad un mio amico han portato uno zuk z2 cinese, lui non so cosa abbia fatto ma penso che abbia seguito una qualche guida per flashare il firmware in italiano. Ora il telefono è funzionante, in italiano e tutto, solo che ha un grosso problema con il play store, ossia che non scarica le app, se provo rimane la scritta "download in attesa", e da li non si muove. Ho provato a cancellare i dati dell'app per portarla allo stato di fabbrica, riavviato il telefono, ed allora quando si trovava nella versione "base" mi permetteva di fare il download delle app senza problemi, solo che a questo punto non funzionava più gmail dato che mi richeideva un aggiornamento dei play services, tra l'altro dopo poco l'app si è aggiornata da sola (il play store) ed è tornata allo stato iniziale. Cosa posso fare per risolvere il problema? La versione attuale del telefono è la 1.9.044 ST. Vi prego, AIUTATEMI
    Anche io avevo lo stesso problema. La versione del firmware è vecchia e anche a me non permetteva di scaricare le app dopo un certo tempo. Nonostante disinstallassi più volte il play storie e dopo varie re installazioni mi sono convinto ad installare l'ultima versione firmware (dovrebbe essere la zui 2.3) tramite qfil. Perché con quella versione della zui non sono riuscito ad installare più app ad un certo punto.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blackjackpsp Visualizza il messaggio
    Anche io avevo lo stesso problema. La versione del firmware è vecchia e anche a me non permetteva di scaricare le app dopo un certo tempo. Nonostante disinstallassi più volte il play storie e dopo varie re installazioni mi sono convinto ad installare l'ultima versione firmware (dovrebbe essere la zui 2.3) tramite qfil. Perché con quella versione della zui non sono riuscito ad installare più app ad un certo punto.

Grazie mille della risposta!! mi potresti spiegare come hai fatto a fare quello che hai fatto te? perchè io ho provato un pò a vedere ma non riesco a capire se il bootloader è stato sbloccato o meno...potrei parlartene in privato in qualche modo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trasposone Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta!! mi potresti spiegare come hai fatto a fare quello che hai fatto te? perchè io ho provato un pò a vedere ma non riesco a capire se il bootloader è stato sbloccato o meno...potrei parlartene in privato in qualche modo?
    Ciao, certamente. Puoi contattarmi in privato. Però una nota. Se installi la versione più aggiornata della rom ovviamente perderesti la lingua italiana, però a quel punto seguendo la guida di grossoshop potrai aggiungere alla zui la lingua italiana. Un'altra nota riguarda la zui in se. Per carità è fluida e veloce, inoltre non ho riscontrato i problemi che hanno avuto altri sulle notifiche, però dopo un poco mi sono sentito limitato, infatti, la zui non permette di espandere le notifiche ed è un pó rudimentale, così dopo qualche mese di utilizzo sono passato a cyanogenmod.

6. Il seguente Utente ha ringraziato blackjackpsp per il post:

Cardone71 (19-01-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao, ho riscontrato lo stesso problema sullo Z2, potreste spiegarmi i vari passaggi da seguire per risolvere il problema?

Inviato dal mio ZUK Z1 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jurges Visualizza il messaggio
    Ciao, ho riscontrato lo stesso problema sullo Z2, potreste spiegarmi i vari passaggi da seguire per risolvere il problema?

Ciao, allora in pratica era un problema di incompatibilità dell ultima versione del play store con la rom (il mio zuk aveva la 1.9 e qualcosa) difatti se provavi a downgradare il play store funzionava, però dopo si autoaggiornava da solo. Quindi ho ripristinato il firmware originale cinese più aggiornato (cerca la guida su google, sul forum nazionale dello zuk) e poi seguendo la guida di grossoshop ho installato l ultima versiome della rom di bb72, ed ora funziona perfettamente tutto

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ok grazie mille, immaginavo fosse un problema di incompatibilità. Ho appena preso il telefono ed è un pò scocciante perdersi dietro queste cose

Permessi di invio