Voleva semplicemente sapere se è possibile tramite porta USB attaccata all micro USB ,far riconoscere al telefono una pen drive per lo scambio di dati.
Visualizzazione stampabile
Voleva semplicemente sapere se è possibile tramite porta USB attaccata all micro USB ,far riconoscere al telefono una pen drive per lo scambio di dati.
????
ma ti buchi?
che bisogno hai di attaccare una pen drive per scambiare i dati quando lo fa benissimo il telefono?
Forse non riesco a capire davvero cosa ti serve.....
Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App
intanto calmati..questa è la definizione USB OTG - Wikipedia
può capitare che si ha un file da dover visualizzare,modificare o inviare subito su una chiavetta usb ma non si ha un pc a portata di mano;questa è la soluzione.
Ed era l'unica cosa chiara......
fino ad ora non hai detto che dovevi modificare o copiare un file che sta su una chiavetta USB.
Comunque con ICS in teoria la possibilità c'è , il mio Motorola xoom lo fa. Non so se sia possibile farlo sull'atrix e se sia possibile mettere ics.
In ogni caso è inutile, c'è la nuvola e salvi tutto lì....chiavette bye bye.
ho detto che serviva per far riconoscere al telefono una chiavetta per lo scambio dati che è la stessa cosa.in questo caso non c'entra ics ma il fatto è che la micro usb dell'atrix non riesce ad alimentare una porta usb esterna quindi essa necessita di un'altra alimentazione per conto suo.il cloud è molto comodo ma nelcaso in cui non si dispone di un wifi,di un piano illmitato o semoplicemente non c'è copertura di rete;la chiavetta usb rimane l'unica scelta.