Avevo visto anche questa guida....
Motorola Backflip guida aggiornamento Android 2.1
vi sembra verosimile?! Se si andasse ad installare la versione per gli stati uniti potrebbero esserci problemi?
Grazie!
Visualizzazione stampabile
Avevo visto anche questa guida....
Motorola Backflip guida aggiornamento Android 2.1
vi sembra verosimile?! Se si andasse ad installare la versione per gli stati uniti potrebbero esserci problemi?
Grazie!
ma quello è l'aggiornamento eclair usa.....non va bene per i nostri bf, radio differente!
Ok, quindi perdona l'ignoranza ma l'unico problema con quella versione è che si perderebbe la sintonizzazione delle frequenze radio (FM,AM,...), ma il resto funzionerebbe alla grande? Dunque se uno non ascolta la radio può scaricarla...corretto?
scusa,ma allora questo aggiornamento non funziona????
si funziona ma cucinato, non originale!
preclair v1.3!
Siamo sicuri che uscirà?
LA versione USA si puo' avere anche da noi?
gia esiste la versione usa cucinata riadattata ai backflip euoropei...
---> Motorola Backflip
Si ma senza offesa... le versioni cucinate non mi garbano, a me piace la versione originale del produttore, quella farcita con un pacco di ca**ate.... insomma sono un amante del telefono NON mod,
;)
Ora mi chiedo: ho scaricato e scompattato lo zip dell'archivio ITA Blur_Version.0.3.6.MB300.Retail.en.IT
Noto che la parte RADIO è un file a parte.
La mia domanda è: si potrebbe prendere la 2.1 americana, sostituire dentro il file radio con quello ITA, rizzippare e flashare una 2.1 USA che mantenga la nostra radio?
Su iphone ad es si riesce a flashare iOs senza cambiare la radio, che li si chiama baseband..
Quindi la domanda giusta che dovevo fare era:
ci sono probabilità di avere una 2.1 ITA originale (non trovo su web nulla che dica che a gennaio la avremo ma qui lo ho letto) o flashare il BF ita con una rom del tutto identica a quella motorola originale 2.1?
Grazie
Ancora (visto che sei espertissimo ti sfrutto) se io montassi una 2.1 cucinata (ho letto e non pare difficile il giro root-recovery-flash della rom) nel caso uscisse una rom ufficiale... Potrei tornare indietro?
Per ora ho la versione di OS standard, gia aggiornata con l'update ufficiale.
Potrei anche *provarne una cucinata* ma vorrei essere sicuro di avere un path di ritorno all'originalità se cambiassi idea...
PS
in caso quale è la ROM piu simile all'originale? (ad es il BLUR è dentro anche nelle cucinate)?
Grazie
Mi rispondo da solo. Probabilmente per una ROM uguale a quella originale il procedimento "potrebbe" essere questo
clic here
che preserva il file "radio"
tu puoi montare qualsiasi rom cucinata, mettere recovery e altro..ma in qualsiasi momento fleshando con rsdlite la rom originale con estensione sbf il BF tornera allo stato di origine....questa è una delle cose buone dei device di mamma Motorola!
qui ottieni supporto e maggiori info ---> Motorola Backflip
Avevo posto domanda alla motorola italia riguardo al 2.1 sul backflip.
Questa la risposta:
> La informiamo che purtroppo non é previsto un aggiornamento software del
> telefono Motorola BACKFLIP in Europa.
> Ci scusiamo con tutti i clienti insoddisfatti per la decisione che é stata
> basata su diversi fattori commerciali e tecnici, tra cui una migliore
> compatibilità tra hardware e software. Sono stati, infatti, riscontrati dei
> problemi nel corretto funzionamento dei telefoni in Europa in seguito
> all'aggiornamento.
> La invitiamo a consultare il seguente sito Internet per informazioni su
> eventuali aggiornamenti futuri.
> https://supportforums.motorola.com/c...ftwareupgrades
Per cui chiedo...dove avete visto scritto della possibilita di avere un update a gennaio?
;(
poco male anche se non uscisse, il nostro eclair ce lo abbiamo gia, con tanto di multitouch!
Si capisco, in effetti sto studiando l'altro sito.... e inizio a capirci qualcosa,
solo UNA cosa mi resta da capire. Siccome e me piace molto il MOTOBLUR le rom "cucinate" lo includono?
In pratica quale è la rom piu' simile alla 2.1 originale?
oggi è arrivato il mio nuovo cuccioletto :D (è il mio primo android... provengo da un windows 6.0...)
la guida che se si trova in questo link non fa funzionare più motoblur?
Benvenuto, dammi retta prima usalo un minimo cosi come motorola lo ha fatto..
Usalo, comprendilo poi dopo un pochino pensa a smanettarlo
;)
my2c
Esagerato. Almeno non é robaccia koreana.... :)
Iaio, una domanda...
tra la [ROM] Preclair v1.3.1 netfilter/swap/ext3/ext4/tun [12.17.10]
e lq 1.3 che differenza cè? la 1.31 è senza MTouch?
la 1.3.1 ha un nuovo kernel ottimizzato e alcune icone cambiate sulla barra notifiche, è senza multitouch
ps il multitouch è stato tolto, in quanto motorola ha annunciato che sul backflip, con un uso prolungato potrebbe rovinare il touch del display, essendo poi in realta' un porting dal dext!
Ma la cosa che il mt rovini lo schermo...bah mi sa tanto di una mega cavolata.... Come potrebbe essere possibile? Mica é una cosa meccanica,......mi sa tanto di una cosa di puro marketing
Ma tu lo usi il btrack? Io lo trovo scomodo
quando lo tengo aperto uso i pollici per la tastiera e l'indice per il backtrack (lo mantengo come il nintendo ds, come se avesse i tasti L e R), in questa modalità è più comodo di staccare un attimo la mano per toccare lo schermo o di usare le freccette che fanno piegare troppo il pollice
qui è dove parlano del multitouch, ricordo che il MT è un porting del dext e non ufficiale del backflip. ----> http://modmymobile.com/forums/557-mo...-2-6-29-a.html
Si avevo letto ma tecnicamente mantengo i miei dubbi......per quale motivo dovrebbe rompersi? Non ci sono parti meccaniche sottoposte ad usura.... per cui il tutto non mi torna x nulla..... Inoltre io se va bene un cell lo tengo 6/7 mesi, per cui se si dovesse rompere dopo 3 anni non sarebbe più un mio problema ,,,
Per cui: una rom con blur simile alla 2.1 originale, quale é? Mi sa che la provo
qui trovi tutto ---> Motorola Backflip
Ho provato a rootare il bf con la procedura. Installato sdk e driver su win, connetto il tel e eseguo il primo comando adb devices.....
Qui il problema. Non vedo stabilita la connessione. Piccolo aiuto?
||||||||||||||||||||risolta, interferiva con qualche porcaio installato su WIN, rimossi un po di driver e adb devices ha funzionato al volo!
Problema pratico sulla procedura ROOT
Seguendo la solita procedura ROOT da qui (e da altrove) ce la ho quasi fatta, ma mi serve un piccolo aiutino da esperti,,,
intanto noto una cosa inesatta:
riga 0riginale:adb push /home/amin/Desktop/g.sh /data/local/tmp/g.sh
mi funziona solo con: adb push g.sh /data/local/tmp/g.sh
Inoltre: verso la fine, alla procedura:
cd /data/local/tmp
sh g.sh
non funziona, ottengo invece:
mount: No such file or directory
: read-only file system /system/xbin/su
: No such file or directoryn/su
: No such file or directoryn/su
: read-only filesystem /system/app/Superuser.apk