Zona Bologna. Intanto ho ordinato un caricabatteria esterno da Hong Kong ma non arriverà prima di due settimane...
Visualizzazione stampabile
Zona Bologna. Intanto ho ordinato un caricabatteria esterno da Hong Kong ma non arriverà prima di due settimane...
mi spiace ma io sono abruzzese altrimenti ti avrei aiutato volentieri.
Davvero strano, tra l'altro il Defy è già uno dei terminali con la batteria più "longeva".
Il Desire, per esempio, davvero fa fatica ad arrivare a fine giornata.
Certo che non sarà mai come i cellulari di qualche anno fa che duravano 4/5 giorni senza problemi,
per ovvi motivi: HW a livello di un pc di 5/6 anni fa, display grande e luminoso, tutti i tipi di connessioni (3g, gps, bt, wifi, etc..) quasi sempre attive.
Il mio con un uso scarso faccio anche a 2 giorni pieni (sempre acceso), con utilizzo pieno non ho mai avuto problemi ad arrivare a notte con ancora un 15%.
Ovviamente se lo usi per diverse ore come navigatore gli tiri una bella mazzata, piuttosto in macchina tieni un cavo usb ;)
Anche secondo me hai delle applicazioni che si cuccano la batteria.
Ciao a tutti!
Dopo un'attesa vergognosa di 50 giorni mi è tornato il Defy, tuttavia
ho ancora un problema: il telefono non riconosce la batteria ed appare un punto di domanda al posto dello stato di ricarica.
Penso che nel tentativo fallito di installare MIUI ho combinato qualcosa pure su di essa.. avete qualche soluzione da consigliarmi??
Ho la speranza remota che sia perchè non viene caricata da parecchio, ma dubito..
da recovery fai un wipe battery.
successivamente scarica dal market battery calibration, carica la batteria fino al 100%, con il carica batterie collegato apri battery calibration e fai la calibrazione.
usa il tel fino a farlo scaricare completamente e caricalo ininterrottamente fino al 100%.
Avrai la batteria come nuova.
Grazie del supporto Lupodrillo, ma con froyo c'è ancora? So ancora zero di android, ma mi pareva di aver letto che non c'è più la modalità recovery.. è una cavolata? Comunque premendo tasto in giù e power non riesco ad entrarci.
Anche riuscendo, con la 2.1 quando ci entravo non avevo una voce wipe battery. :P
Ti riferisci forse alla recovery che si ha dopo aver ottenuto i permessi di root?
ma che ci fate con sto tel??
io quasi 2 gg pieni, ma faccio poche telefonate, uso abbastanza internet ( brevi sessioni, ma spesso) e email ogni ora.
l'unica cosa che so per certo che ammazza la batteria è il push mail, l'altra i wallpaper animati.
Toglieteli.
io lo carico per sicurezza tutte le sere, comunque arrivo a sera con circa il 40% e lo uso abbstanza durante il giorno, acceso h24 e operativo dalle 6.30 di mattina, circa 2, 2,5 ore di conversazione, circa 50-60sms, internet in wifi o dati un paio di ore divise in bravi sessioni.
Secondo me nessun altro device mi permetterebbe ciò mantenendo ancora la carica.
ciao a tutti, possiedo il mio Defy da una decina di giorni e dopo una settimana di massacro del telefono, sto iniziando a stare attento alla durata della batteria con un utilizzo "normale"... mi sono accorto di due cose strane:
il primo 10% se ne va pochi minuti dopo che lo stacco dal caricatore (o dal computer)
usando il 3G (oltre a un calo vertiginoso della carica) ho notato che il telefono raggiunge temperature degne di un altoforno (ha toccato anche i 50°C)...
è normale tutto ciò? quando sto usando il 3G da 10 minuti devo posare il terminale perchè tenerlo in mano (sopratutto in questo periodo) diventa davvero impossibile... magari d'inverno lo posso usare come stufetta portatile... 10 minuti di connessione e poi lo infilo nel taschino della camicia per tenermi al calduccio...
edit: se uso il 3G quando il telefono è in carica scalda ancora prima e scalda anche il caricatore...
p.s.: il telefono è "vergine"... giusto qualche app (ok, parecchie app) scaricata dal market...
Salve ragazzi
recentemente stavo osservando le caratteristiche tecniche del nuovo modello Motorola, ovvero l'Atrix è ho notato che monta una batteria da 1880mAh!!
Sapete se per caso è compatibile sul nostro "defy"?