Visualizzazione stampabile
-
Ti ringrazio per la guida che hai postato anche se l'avevo già letta su XDA...il problema come ti dicevo è che queste guide sono per "addetti ai lavori" ed estremamente stringate e quindi si rischia facilmente di sbagliare...in maniera irreversibile. Provo a cercare qualche cosa di più semplice....sai io faccio il biologo cellulare ma di cellulari ne so ben poco... :-)
-
Io ho installato la Rom, seguendo i passi su XDA, tutto funziona, soltanto che non mi trova la rete Vodafone, trova tim e wind....qualche consiglio?? O qualche consiglio per portare a CM7 di nuovo??
Grazie
-
rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
FraRiva91
rom stupenda!! me ne sono innamorato e per ora sembra funzionare tutto alla perfezione :)
Hai lenti verdi o rosse ???
-
Quote:
sdylan
Hai lenti verdi o rosse ???
rosse! non ho neanche il problema che non riconosce la batteria! nessuna installazione di fix per batteria o balle varie....l'unica cosa è che non ho lo step 1% della batteria!
-
Quote:
FraRiva91
Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!! :'(
-
Quote:
Chopin
Lo sapevo che non avresti aspettato tanto ad installare la Defy+. Potresti aiutare i neofiti nell'installazione con una breve guida step to step? Io ho però la lente verde!!! :'(
guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
-
Quote:
FraRiva91
guarda...sono neaofita pure io perchè è il mio primo android e ce l'ho esattamente da un mese! ho seguito la guida sul forum di xda ed è molto completa secondo me! quali punti ti creano problemi che li guardiamo insieme e te li spiego?
Grazieeee...sei troppo gentile!!!!
Ecco i quesiti
Install method with SOC green camera
1. Start from 2.2 Froyo (I use JRDNEM_U3_3.4.2_179-002_DEBLUR_CEE.sbf)
Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso?
2. Root it.
3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/clockworkmod/backup
Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init?
Dove trovo CWM? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit Recovery...clicco lì e poi???
4. reboot to recovery -> custom -> wipe data -> restore -> 4.5.1-134walter
Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit??
5. reboot and press power+vol up for bootloader
Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse.
6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC?
7. Go back to recovery, wipe cache and dalvik and install Greenbreadmod 1.1
Domanda: continuo a non capire
8. (wipe cache and dalvik) and install NEW_3D-fix_customization
9. (wipe cache and dalvik and reboot)
720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
Domanda: devo installare pure questo? Come??????
-
per prima cosa scarica:
1.MOTOROLA DRIVERS E RSD LITE
2.2ND INIT RECOVERY 1.4.2
poi metti sulla sd tutti i file che ti servono ( il nandroid backup della rom, greenbread mod, 3d fix e la patch per il 720 p)
Install method with SOC green camera
1. Start from 2.2 Froyo (I use JRDNEM_U3_3.4.2_179-002_DEBLUR_CEE.sbf)
Domanda: io ho la 2.2.2 originale motorola...va bene lo stesso? si va bene lo stesso, anche io avevo la versione 2.2.2 originale
2. Root it.
3. Install CWM via 2nd-init from market. Put 4.5.1-134walter folder from this to /sdcard/ clockworkmod /backup
Domanda: Qui non ho capito nulla. Che significa installare clockworkmod via 2nd-init? Dove trovo CWM ? lo devo scaricare?. 2nd-init (defy 2ndInit v 1.9)l'ho scaricato e installato, all'apertura mi dice Install 2ndInit recovery...clicco lì e poi??? usa la versione che ti ho detto di scaricare e cancella la 1.9 perchè so che quella che ti ho detto è pienamente compatibile con il nostro defy...vai in impostazioni/applicazioni/sviluppo e abilita debug usb...adesso apri il programma e clicchi su install recovery (leggi le istruzioni sullo schermo) e poi disabiliga il debug usb
4. reboot to recovery -> custom -> wipe data -> restore -> 4.5.1-134walter
Domanda: il reboot to recovery lo faccio riavviando il terminale con tasto power e volume su oppure lo faccio con 2ndinit?? spegni il telefono e riaccendilo...tieni sotto controllo il led di stato e appena diventa blu premi per qualche secondo volume GIU' così entri in recovery...da lì ti muovi con i tasti volume e selezioni con il tasto power...devi selezionare recovery..poi custom recovery...wipe data/factory reset...attendi che abbia finito e poi seleziona backup e restore...restore...e selezioni la cartella desiderata e parte il restore ( ricordati di avere almeno un 70% di batteria)
5. reboot and press power+vol up for bootloader
Domanda: forse se capisco il punto 4 mi si chiarisce pure il 5...forse. dopo il riavvio il telefono sarà bloccato sulla M rossa di motorola, l'unico modo per farlo funzionare è togliere e rimettere la batteria e accendere il telefono usando il tasto power e il tasto volume SU per portarlo in modalità bootloader e poter flashare così tramite rsd lite e cavetto usb il fixed sbf che lo "riporta in vita" diciamo :)
6. Flash 4.5.3-109-fixed.sbf (first start takes several minutes).
Domanda: qui navigo proprio nel buio totale. Questa cosa la faccio da PC? esatto! devi installare sia i driver (nella versione compatibile con il tuo pc, 32 o 64 bit) sia il programma rsd lite dal thread che ti ho detto a inizio pagina...per capire come fare guarda qui http://www.***********.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=9 (ti devi registrare al forum)
7. Go back to recovery, wipe cache and dalvik and install Greenbreadmod 1.1
Domanda: continuo a non capire dopo aver riavviato il terminale dopo il flash, devi spegnerlo di nuovo e riaccenderlo rientrando nella recovery del punto 4 e quindi selezionare custom recovery...advanced...wipe dalvik cache
poi torni indietro con +++go back+++ e seleziona install zip from sdcard...choose zip from sdcard (cerca lo zip che ti serve, selezionalo e lo installerà)
8. (wipe cache and dalvik) and install NEW_3D-fix_customization
Domanda: continuo a non capire rifai il procedimento del punto 7 e stavolta installi il 3d fix
9. (wipe cache and dalvik and reboot)
Domanda: continuo a non capire wipe cache si trova in custom recovery sotto la voce wipe data/ factory reset...poi seleziona reboot system now
720p record and play, panorama patch 720p-panorama-defy-plus.zip
Domanda: devo installare pure questo? Come?????? si credo che chi ha le lenti verdi debba installare pure questo se vuole quelle features...come fare? sposti il pacchetto sulla sd; poi da telefono spento lo accendi e a led blu vai in recovery con volume GIU'...recovery...custom recovery...install from sdcard ( lo installi come hai fatto con i pacchetti precedenti insomma)
io ti do affidabilità al 100% dal punto 1 al punto 6 della guida perchè sono i punti che ho dovuto seguire...per gli altri spero non ti creino problemi ma io ripeto che non li ho dovuti fare e quindi non li ho testati!
alla fine, dopo aver installato una nuova rom, è utile ricalibrare la batteria. Per far ciò occorre:
1-scaricare dal market battery calibration
2-caricare il telefono al 100% con 2 ore in piu di ricarica
3-a telefono spento accenderlo, attendere il led blu e in boot menu andare in modalita custom recovery
4-selezionare advanced> wipe battery stat
5-riavviare
6-aprire l apk battery calibration e pigiare battery calibration
7-far scaricare tutto il cell senza collegarlo mai all' alimentazione
8-caricare il cell senza staccare finche la batteria non è al 100%
spero di non aver dimenticato nulla è tanta roba ma guarda ti assicuro che non è complicato, basta prenderci un attimo la mano! ;)
-
FraRiva91 non so come ringraziarti per la dettagliata e chiara guida!!!!!!! Che fortuna trovare persone disponibili e competenti come te!
Grazie ancora!!!!!!! rotfl