Re: consiglio cell esteri
Quote:
da qualche tempo ho letto del nuovo htc incredible, mi piace molto ma ho sentito che difficilmente uscira in itali...la domanda che vi faccio è questa, quali sono le controindicazioni a comprare u n cell dall'estero e specialmente dgli usa.non c'è compatibilita con gestori italiani?;è impossibile impostare la lingua in italiano....insomma e consigliabile fare questo acquisto dall'estero?
Per l'incredible da te citato ninte da fare..è un terminale solo Verizon quindi non è GSM ma CDMA..di conseguenza inutilizzabile qui da noi. Sarà CDMA anche l'evo 4g che esce a breve nel caso stessi pensando anche a quello. E non credo faranno modelle gsm dia questo, almeno del primo sicuro no, visto che sono realizzati in stretta partership con gli operatori con cui vengono distribuiti.
In definitiva come regola calcola che se un terminale USA ha come operatori verizon o sprint sono CSDMA e inutilizzabili qui, se sta con AT&T è utilizzabile il 2g ma non il 3g perchè usa frequenze diverse.
Quindi comunque quando si acquista, anche se è un modello GSM, bisogna stare attenti e guardare sempre le specifiche tecniche e vedere se le frequenze operative del terminale, per il 3g visto che per il 2g sono tutti ormai quadriband, sono le stesse degli operatori italiani/europei.
Sent from my Milestone using Tapatalk