Visualizzazione stampabile
-
Problema Root
Ciao ragazzi, è da un po' che non smanetto col Milestone e mi sono perso qualcosina, ho da poco aggiornato il Milestone e mi chiedevo se fosse possibile e come rootare quest'ultimo aggiornamento
codice:
Versione Firmware: 2.1-update1
Versione configurazione firmware: GAS_EMEA_USASHLS00WNDIT_P031
Versione banda di base: 3GSMEPU91A_U_91.07.56I
Versione configurazione banda di base: USASHLSMR2WNDITB1B806D.0R
Versione kernel: 2.6.29-omap1
Numero build: SHOLS_U2_02.38.0
-
È rootabile come gli altri 2.1: se hai eseguito l'aggiornamento ufficiale, devi prima flashare la vulnerable recovery, dopodichè puoi procedere tramite la GOT recovery modo il classico root pack.
Luca
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca91
È rootabile come gli altri 2.1: se hai eseguito l'aggiornamento ufficiale, devi prima flashare la vulnerable recovery, dopodichè puoi procedere tramite la GOT recovery modo il classico root pack.
Luca
Grazie :) E non è che per caso qualcuno potrebbe linkarmi qualche guida, e dove scaricare il file da flashare?
-
ciao io sono un androidiano da poco ma grazie al forum sono riuscito a moddare il mio milestone =)
ti allego i file da usare
vulnerable_recovery_only_RAMDLD90_78.zip
questa è la vurnerable recovery da flashare con rds ( trovi tante guide ovunque se non ci riesci )
dopo metti nella sd la cartella recovery e update.zip che trovi qui Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e accendi il cell in modalità recovery ( accensione + camera)
- ti spunta un triangolino
- premi volume su e da un colpetto al tasto camera
- con il pad vai su apply uptade.zip e poi ti dovrebbe fare andare nel menù della got da dove puoi fare tutto..
per altri problemi puoi consultare il mio precedente post " help modding"
-
Quote:
Fofain
Ciao ragazzi, è da un po' che non smanetto col Milestone e mi sono perso qualcosina, ho da poco aggiornato il Milestone e mi chiedevo se fosse possibile e come rootare quest'ultimo aggiornamento
codice:
Versione Firmware: 2.1-update1
Versione configurazione firmware: GAS_EMEA_USASHLS00WNDIT_P031
Versione banda di base: 3GSMEPU91A_U_91.07.56I
Versione configurazione banda di base: USASHLSMR2WNDITB1B806D.0R
Versione kernel: 2.6.29-omap1
Numero build: SHOLS_U2_02.38.0
Se il telefono è sempre stato aggiornato ota e aveva in origine la 2.0, è ancora vulnerabile, in tutti gli altri casi segui quello che ti hanno gia detto.
-
Quote:
stex999
ciao io sono un androidiano da poco ma grazie al forum sono riuscito a moddare il mio milestone =)
ti allego i file da usare
questa è la vurnerable recovery da flashare con rds ( trovi tante guide ovunque se non ci riesci )
dopo metti nella sd la cartella recovery e update.zip che trovi qui
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
e accendi il cell in modalità recovery ( accensione + camera)
- ti spunta un triangolino
- premi volume su e da un colpetto al tasto camera
- con il pad vai su apply uptade.zip e poi ti dovrebbe fare andare nel menù della got da dove puoi fare tutto..
per altri problemi puoi consultare il mio precedente post " help modding"
Allora ho scaricato la vunlerable recovery e l'ho flashata da RSD, avviando il milestone da bootloader, ho scaricato il pacchetto "OR-GOTmod_v1.04a.zip" e ne ho estratto l'update.zip nella SD, però quando vado in recovery e faccio partire l'installazione dell'update mi da Installation aborted :'(
PS: Installata la nuova recovery dovrebbe cambiare qualcosa nelle specifiche del dispositivo?
-
Quote:
Fofain
Allora ho scaricato la vunlerable recovery e l'ho flashata da RSD, avviando il milestone da bootloader, ho scaricato il pacchetto "OR-GOTmod_v1.04a.zip" e ne ho estratto l'update.zip nella SD, però quando vado in recovery e faccio partire l'installazione dell'update mi da Installation aborted :'(
PS: Installata la nuova recovery dovrebbe cambiare qualcosa nelle specifiche del dispositivo?
Hai copiato anche la cartella oltre all'update.zip?
-
Quote:
PaoloLast
Hai copiato anche la cartella oltre all'update.zip?
No, dovevo?
-
Per la GOT devi copiare sia update.zip che la cartella openrecovery (se non erro si chiama così) che stanno nello zip e mettere tutto dentro la SD. ;)
-
Quote:
PaoloLast
Per la GOT devi copiare sia update.zip che la cartella openrecovery (se non erro si chiama così) che stanno nello zip e mettere tutto dentro la SD. ;)
Ho messo sia l'update che la cartella openrecovery (sì si chiamava così:p), ma ancora mi da "Installation aborted". Ora ricopio il log, così magari qualcuno ci capisce qualcosa:
codice:
E: Can't open /cache/recovery/command
-- Install form sdcard...
Finding update package...
Opening update package...
Verifying update package...
E:E0CD marker occurs after start of E0CD
E:signature verification failed
Installation aborted.
-
cavolo lo stesso problema che dava ieri sera ad un'altro utente... non so però come abbia risolto...
prova a ricopiare l'update.zip della GOT...
-
Quote:
PaoloLast
non so però come abbia risolto...
Che fai ? Ti sei messo a fare il niubbo ? roftl
C'è da flashare la recovery vulnerabile (o un firmware 2.0) con rsd lite, o niente update.zip
-
Quote:
TheSolutor
C'è da flashare la recovery vulnerabile (o un firmware 2.0) con rsd lite, o niente update.zip
L'ho flashata la recovery, quella che mi è stata postata:-[
-
Quote:
Fofain
L'ho flashata la recovery, quella che mi è stata postata:-[
Non so che file ti abbiano postato, nel dubbio flashati un fw 2.0 e vai sul sicuro.
Se avessi il bootloader 90.78 devi usare l'sbf aggiornato.
Vulnerable recovery for Motorola Milestone - root any known firmware version | android.doshaska.net
Hai il bootloader 90.78 ?
-
Quote:
TheSolutor
Non so che file ti abbiano postato, nel dubbio flashati un fw 2.0 e vai sul sicuro.
È che avrei voluto evitare di dover ripristinare tutte le applicazioni.
Flashando un 2.0 poi, aggiorno via OTA, e procedo col root normale?
-
Quote:
Fofain
È che avrei voluto evitare di dover ripristinare tutte le applicazioni.
Flashando un 2.0 poi, aggiorno via OTA, e procedo col root normale?
Ripeto guarda se hai il bl 90.78 ?, altrimenti puoi flashare il fw 2.0, e andare di nandroid senza neanche accendere il telefono nel mentre.
-
ciao io ti ho postato quella che ho messo io.. a me ha funzionato senza dover mettere un fw 2.0...
prima ho messo la versione .38 del fw
poi ho flashato la vurnerable recovery
poi ho messo entrambe le cartelle nella sd e tutto è partito
avevo il tuo stesso problema come puoi veder qui -->https://www.androidiani.com/forum/mo...p-modding.html
con la procedura che ti ho detto sono riuscito ;)
-
Quote:
TheSolutor
roftl roftl hehehe non mi è mai capitato a me ehehe
Questo dovrebbe essere il file giusto per flashare la sola recovery ;)
-
Quote:
TheSolutor
Ripeto guarda se hai il bl 90.78 ?, altrimenti puoi flashare il fw 2.0, e andare di nandroid senza neanche accendere il telefono nel mentre.
Ho il 90.73, che faccio? :S
Quote:
ciao io ti ho postato quella che ho messo io.. a me ha funzionato senza dover mettere un fw 2.0...
prima ho messo la versione .38 del fw
poi ho flashato la vurnerable recovery
poi ho messo entrambe le cartelle nella sd e tutto è partito
Ho provato così, ma non va :(
-
Quote:
Fofain
Ho il 90.73, che faccio?
Flasha la vulnerable recovery vecchia,
SHOLS_U2_01.14.0_recovery_only.zip
flasha quella, dopodiche procedi con l'update.zip
Se ti da ancora errore hai lo zip fallato, errori sulla sd, il telefono troppo overcloccato o quant'altro.
Per cui riparti dall'inizio controllando ogni step
Alle brutte vai con un fw 2.0
-
Ragazzi, grazie a tutti!
Alla fine ho flashato il 2.1 originale e ci ho riflashato la vulnerable recovery.
Ora potreste dirmi un po' cos'ha in più questa GOT?
-
La got è una recovery che unisce tutte le varie modifiche che ci sono in giro.
Tipo overclock, dalvik cache, app2sd, busybox ecc
Rende tutto più semplice ;)
-
raga..un felice aggiornamento...grazie ad un utente cinese, il root in un click grazie ad "universal androot" già provato e funziona a meraviglia su milestone 2.1 update 1
-
Quote:
giampigpr
raga..un felice aggiornamento...grazie ad un utente cinese, il root in un click grazie ad "universal androot" già provato e funziona a meraviglia su milestone 2.1 update 1
Si, ho visto.
Ma tanto visto che la VR è piu utile del root, in pratica non cambia nulla.