Come da titolo: come si possono aprire i file img dei backup di nandroid per apportare modifiche offline?
Ciao
Visualizzazione stampabile
Come da titolo: come si possono aprire i file img dei backup di nandroid per apportare modifiche offline?
Ciao
certo devi trascinare il file in questione, esempio system.img su unyaffs e te lo apre...
---> unyaffs.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Grazie 1000 Iaio...adesso provo al volo. Unyaffs l'avevo già scaricato, ma mi chiedeva cygwin per funzionare :(
Adesso provo con quello postato da te e poi ti dico.
Grazie ancora
Fattpo tutto e tutto ok...poi per ripacchettare? :)
Ah, un'altra cosa: per modificare la rom (programmi) mi basta scompattare system.img e fare le modifiche lì dentro, vero? o devo anche scompattare e modifivare gli altri file?
Mah? In giro si parla di mkyaffs2image, ma per win non lo trovo :( nonostante in tanti parlano di un .exe compilato con cygwin...boh?
Ma tu le rom le modifichi direttamente sul milestone con rootexplorer?
le modifiche che devi fare..... dipende cosa vuoi andare a modificare...esempio se si tratta di sole applicazioni non ti conviene decompattare un file system, ma di usare semplicemente rootexplorer o il prompt dei comandi con adb
altrimenti cose piu complicate io ancora non le ho provate!
esempio io apro un file system di una determinata rom, prelevo le applicazioni che mi interessano e poi con rootexplorer le installo sulla rom che sto cucinando!
cmq a quanto so se apri i file img e li modifichi per poi rimetterli in teoria non dovrebbero andare perchè quando modifichi un file dovrebbe tipo corrispondere a quello elencato in una mezza specie di lista o una cosa del genere nella cartella meta-inf. ps non sono un esperto quindi potrei anche sbagliarmi=)
Proverò con quello...certo sarebbe bello avere accesso "grafico" al file system del poietrone, se non altro per evitare di perdere diottrie :)
Grazie 1000 a tutti...appena ho un po' di tempo mi studio qualcosa e poi mi cimento
No, "semplicemente" però con rootexplorer puoi accedere anche alle cartelle di sistema e quindi puoi sostituire app, aggiungere moduli, script ecc...
interessante! in effetti ci avevo pensato però poi mi sono soffermato sul fatto che se facessi delle modifiche, un BART backup(backup di tt il contenuto del device,compreso firmware) e poi trasformavo l'archivio in .img non sapevo se poi mi installava la rom sul cell! sarebbe da provare=)
scusate se mi intrometto, ma da un nandroid backup, posso in qualche modo recuperare solo gli sms da mettere in un altro telefono????
spiego meglio la mia situazione:
ho un backup nandroid del magic, con degli sms che mi servirebbero, ora ho un milestone...esiste la possibilità di fare un backup del mio attuale sistema, infilarci dentro gli sms del backup del magic e riflashare come se fosse un restore nandroid??
Grazie a chi ha qualche idea,magari potrei provare anche ad aprire un thread specifico...
Andrea :)
secondo me si! potresti provare a copiare tutti i file iso del nandroid backup sul pc e aprirli uno per uno con un programma come ultraISO o isobuster e trovare il database dei messaggi cartella per cartella. se ti serve aiuto scrivimi in privato che ci proviamo insieme =)
allora,sono riuscito a scompattare data.img del magic con unyaffs, ho trovato il database dei messaggi e l'ho sostituito a quello del backup nandroid del milestone...ora come posso ricompattare tutto di nuovo in data.img per ripristinare il backup?
ci sono riusciuto, ho estratto il file system della telus v5, mo vorrei sapere
come posso ricompilare il file .img
Non è una faccenda semplice, sicuramente non lo è sotto windows.
Qua però trovi la procedura per creare un update.zip, puoi prendere a modello uno della cyano o della froyomod e metterci i tuoi files.
[GUIDE] How to create a your own ROM - xda-developers
ultima cosa, però ti inizio a ringraziare :),
ma se nella cartella app, io prendo e cancello file del tipo "cardock", "calendar","calculator" ed metto app tipo "adw launcher ex" poi ricompatto sotto update.zip, quando poi flasho la rom avrà l'app che io ho inserito e quelle ho tolto non ci saranno?
sisi, quello sarà il punto base :)
ultima cosina, giuro xD
nel system.img io trovo le app e le piccole config
in boot.img trovo l'animazione della ROM
in Bpsw e cust, che trovo?
EDIT: volevo una delucidazione, se io dalle app levo quell'orrendo player presente sul telefono e inserisco il player della cyanogen, tutto dovrebbe funzionare, solo che si avrà un player diverso, giusto?
la soluzione al mio problema alla fine era molto più semplice del previsto!!
se a qualcuno un giorno dovesse servire, sappiate che basta estrarre il file data.img dal backup nandroid, prendere questo file "data/data/com.android.providers.telephony/databases/mmssms.db" e copiarlo dentro la stessa cartella nel cellulare con root explorer...riavvio e il gioco è fatto!