ciao ragazzi...ho preso un motorola milestone da un privato...ora la domanda è:avendo la versione 2.1-update1...come posso fare a capire se il telefono è rootato o no??thanks :)
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi...ho preso un motorola milestone da un privato...ora la domanda è:avendo la versione 2.1-update1...come posso fare a capire se il telefono è rootato o no??thanks :)
controla se hai un app nel drawer ch fa a nome di superuser...;)questo come primo step...altrimenti scarica un app dal market che necessita i permessi di root...
ottimo allora nel menu ho un programma di nome: superuser permission :)..il problema è k il tipo nn sapeva k fosse il root mo nn so se quindi l'ha fatto fare da qualcun altro mmm...idea su qualke applicazione del market (magari utile) k necissita dei permessi x funzionare??:)
Prova magari Droidwall, è un'applicazione gratuita che ti permette di negare l'accesso ad internet alle applicazioni che vuoi...insomma è un firewall.
Anche Titanium Backup necessita di root; inoltre è assolutamente indispensabile imho!!!
Luca
ok perfetto allora dovrebbe essere root all'inizio mi dava problemi poi anke se mi diceva k aveva ottenuto i permessi ecc poi ho usato il metodo:
1. Scaricate il file UniversalAndroot sul vostro computer
2. Collegate il computer via USB e trasferite il file sulla microSD del telefono
3. Tramite Astro aprite il file ed installatelo
4. Avviate il software e procedete con le istruzioni per ottenere i permessi di root
e ora sembra vada...ora rimane una domandina...
ho sentito parlare della prox uscita di froyo per milestone..cm ben sappiamo sulla vecchie versioni di sw c'è il problema delle applicazioni sulla memoria interna..mi consigliate di aspettare e aspettare froyo per metterle sulla memoria esterna(anlke se x quello k ho capito nn si può mettere anke la cache) o di cimentarmi con app2sd??thanks :)
ecco anch'io avevo lo stesso dubbio se era rootato o meno, ho provato questo programma e mi dice che non ha i permessi di root, a me serve principalmente per installare le app nella micro sd, c'è pericolo nel rootare il cell? bisogna fare solo il root per installare nella micro sd? sono un neofita, posseggo un cell android solo da una settimana ed inizio ad avere le prime necessità :D
allora se hai un milestone 2.1 con la procedura scritta sopra vai tranquillo...in caso contrario la procedura è un pò piu lunga....se lo fai t consiglio di fare backup ancora qualcosa va male e soprattutto d ricordare k perdi la garanzia ;)
allora i vantaggi sono la possibilità di fare partire + applicazioni...svantaggi la garanzia e stop secondo me(anke se c sn modi x farlo tornare in garanzia)...per il backup t consiglio android mate ma nn ricordo se necessita dei permessi...cmq prova quel metodo...se t va nn dovrebbe essere riskioso poichè è cm solo se installi 1 applicazione