Temo che sia un'altra risposta che non troverà il gradimento del nostro amico. :-[
Visualizzazione stampabile
sicuramente è così, del resto quello che fa il jit è proprio far eseguire un sottoinsieme del bytecode dalvik direttamente in istruzioni per il processore, compilandole a tutti gli effetti.
Ed è qui che il discorso del divario tra i due si riallaccia a quanto diceva TheSolutor. Anche sullo stesso ambiente è lapalissiano che i risultati siano differenti essendo processori diversi eseguono il codice diversamente.
Le differenze erano minime prima dell'avvento del JIT, proprio perchè la VM tendeva più o meno a normalizzare i risultati visto che magari mentre un processore eccelleva in determinate istruzioni, l'altro eccelleva in quelle dove l'altro era carente (e anche se l'ambiente è virtualizzato la vm è sempre compilata quindi ci possono sempre essere differenze nella sua esecuzione in base a come è scritta e compilata).
Con il JIT il divario è aumentato perchè evidentemente su tutte quelle istruzioni su cui lavora, lo snapdragon è favorito e non mi meraviglierei nemmeno che sia una realizzazione by design del jit di favorire enormemente la compilazione delle istruzioni su snapdragon essendo il nexus il terminale di sviluppo.
Detto questo, il divario degli esempi che porti è così accentuato, perchè prima di tutto sono test fatti in ambienti a tutti gli effetti diversi, hanno rom custom, kernel diversi, addirittura nel primo esempio confronti un terminale con 2.2 con 2.1.
Per vedere in modo più preciso e serio di quanto è il divario, e fare supposizioni varie, dobbiamo creare innanzitutto due ambienti più possibile uguali, quindi già non bisognerebbe guardare proprio i risultati dei milestone (il cui kernel è e sarà sempre quello motorola), stesso sistema, stessi programmi installati, eventuali stesse ottimizzazioni al kernel ect...
Solo dopo questo possiamo confrontare i due risultati, ci sarò sempre molto probabilmente una divario ed è così che deve essere essendo processori diversi, ma non sarà uno il doppio dell'altro.
Naturalmente tutto questo non c'entra con l'algoritmo impiegato da linpack o altri, quanto piuttosto con la sua esecuzione, sapere o meno l'algoritmo che usa è inutile ai fini del tuo discorso (quello servirebbe solo se lo devi confrontare un un altro algoritmo), la descrizione matematica o la sua implementazione sarà sempre ad un livello superiore della sua esecuzione, ed è di questo che chiedevi tu no? della sua esecuzione cpu diverse.
I 2 video su youtube sono entrmbi con android 2.2
E gli altri non sono esempi che ho portato io ma è il sito ufficiale dove si raccolgono i risultati del linpack.
Concordo che servirebbe stesse identico sistema e rom per confrontare i risultati ma sostanzialmente punto percentuale in più o meno i vede che con il milestone si raggiunge a fatica i 20 mflops e con il nexus one si supera abbondandemente i 40.
La mia domanda era semplicemente capire a livello hardware quali erano le differenze che portavano ad un distacco così sostanziale.
L'implementazione dell'algortimo centra nella misura in cui questo vada ad eseguire alcune istruzioni piuttosto che altre, ed è partendo da ciò che si puo' analizzare il comportamento differente dei 2 processori.
Ovviamente è assurdo a mio modo di vedere, ipotizzare che la VM compilata nel FW del milestone non abbia alcune ottimizzazione che ha la VM nel nexus one. (perchè thesolutor è di questo che stava parlando quando si riferiva al compilatore intel: chi è del campo sa che il compilatore ottimizzato intel, semplicemente, quando riconosce una cpu amd non inserisce alcuni flag non effettuando delle ottimizzazione specifiche de andrebbero fatte su tutte le cpu x86).
E' altrettanto assurdo far ricadere la colpa solo su una presunta ottimizzazione rispetto ad una cpu piuttosto che di un altra della VM: chi ha sviluppato qualcosa che non sia composto da 3 righe di codice sa che una differenza del genere, con un algoritmo a basso livello quale il linx, non puo' essere ricondotta a ciò.
Vabbè, vado a nanna che domani mi devo alzare presto e sto fuori tutta la giornata, quindi non penso di poter replicare.
No intendo a quella che ti sei fumato tu roftl
E poi 2 ore dopo:
roftl roftl roftl
Ti prego rispondi di piu' ai miei thread, mandami qualche pm, che mi fai spisciare troppo dalle risate! roftl