mi appare una schermata nera dopo il logo motorola dopo aver installato il pack lenguage..
sfiga vuole che ho cancellato anche l'update miui dalla sd per ricaricarlo...avete qualke soluzione?? i vari wipe non cambiano la situazione..
Visualizzazione stampabile
mi appare una schermata nera dopo il logo motorola dopo aver installato il pack lenguage..
sfiga vuole che ho cancellato anche l'update miui dalla sd per ricaricarlo...avete qualke soluzione?? i vari wipe non cambiano la situazione..
la got ha l'usb storage attivabile da recovery??
le altre soluzioni già scartate in quanto no ho un card reader.per rsd lite ci vuole windows ma i ho linux,un altro telefono non riesco a farlo vedere come archiviazione di massa (è un samsung u800)
La got non ha l'usb storage attivabile.
Cmq, è proprio la procedura di installazione che rimuove gli update. Confermo anche lo schermo nero dopo l'installazione del lang pack inglese.
ce l'ha anche la GOT lo storage attivabile da recovery,è tra le ultime voci in basso nella schermata principale
Dici? Deve essere nascosto per bene: al prossimo diaccio controllo...
nimo182 mi sa che ti sbagli la miui si flash tramite updtaes non è un nandroid.
comunque l'usb storage tramite got non l'ho trovata. ho risolto facendomi prestare un adattatore di micro sd.
OK, svelato l'arcano: nella mia GOT 2.0 l'opzione non c'é... Deve essere stata introdotta con la 2.01...
link miui se l'hai presa da lì c'è scritto anche sotto INSTALLATION si falsha con nandroid old, e io infatti così la misi..non so tu come abbia fatto con lo stesso file..
Ad ogni modo meglio che s'è sistemato tutto al tuo cel! ;)
è stata rilasciata la versione 0.11.26, potete scaricarla da qua:
Motorola Milestone Rom | MaDaWeb (A fondo pagina)
è necessario un wipe a causa dei vari language pack (non credo che esista qlcn qui che l'ha lasciata liscia cinese :P) per ci invece sta flashando la ROM per la prima volta, ricordatevi di flashare l'sbf 2.2.1
non ho messo l'aggiornamento "ota" xkè tanto nn funziona, non overcloccate tanto nn vanno le pratiche comuni, bisogna smanettarci un pò...
x il resto è UNA SAETTA!! (anche a 550mhz!!)
è già localizzata in inglese, nn applicate il language pack italiano xkè è vekkio, attendete quello aggiornato a questa versione.
EDIT: un utente su XDA è riuscito ad overcloccare copiando il file 10overclock della CM6 in /etc/init.d :)
Ciauz!!
bella micio!ma si può usare il lnguage pack del 11.19?cmq questo LP nn è ita ma Eng...cmq mi sono risposto d solo...la rom è in english...
E' uscito il language pack inglese per la versione 0.11.26 (è già moddato per il milestone)
Motorola Milestone Rom | MaDaWeb andate sempre a fondo pagina!
Ciauz!
scusate ragazzi ma aiutatemi perche sto spasando..oggi ho messo la miui 0.11.26 tutto bene..pero non riesco a trovare il pacchetto per la lingua italiana aiutatemi..nel link postato prima c'è solo inglese..non italiano..
il pacchetto ita nn esiste per ora..però se flashi il pacchetto English e poi usi locale (che tra l'altro si installa con il pacchetto English) e metti italiano la rom diventa italiana,almeno per quando riguarda la tastiera e le applicazioni...per il resto è inglese ma davvero è un inglese per bimbi delle scuole elementari...;)
ragazzi guardate cosa ho trovato ;)
traduzione build miui in italiano
fonti dicono che e' uscita la nuova rom miui 27/11
[ROM] Nuova release di MIUI Rom disponibile per Nexus One, Desire e Milestone Firmware, Sviluppo / Programmazione, - AndroidWorld.it
ne sapete niente
no quella che hai postato tu riguarda la 11.26
comunque ragazzi a quanto pare siamo gli unici ad avere la rom miui non italiano..perchè in italiano l'hanno tutti cioe n1,desire,e per fino acer liquid..speriamo che la traducono..:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
esattamente...fatto per N1,si fa per i vari MIUIphone...:)
Scusate ragazzi io ho fatto come mi avete detto di cambiare il framework il build ma non cambia niente..per favore prima che combino danni mi potete postare il link della lingua italiana per milestone perchè vorrei metterla come rom grazie..
Ciao,
io ho fatto come hai indicato (almeno spero):
- ho decompresso il pack italiano per N1
- ho decompresso il pack inglese per milestone
- ho copiato i file build.prop e framework-res.apk dalla versione inglese a quella italiana
- ho zippato di nuovo la nuova versione italiana
- l'ho copiata nella sd dentro la directory openrecovery/updates
- sono partito con la openrecovery
- ho applicato l'update del pack italiano ma mi da un errore e scrive una cosa tipo "System error 4" (o una cosa del genere
Ho sbagliato in qualche passaggio?
Consigli?
Grazie mille.
Innanzitutto fai sempre un nandroid backup
poi fai così
- metti l'update italiano sulla SD
- Avvia il telefono in OR
- vai in modalità console e dai questi 2 comandi (3 con l'exit)
- cp /system/build.prod /sdcard/build.prop
- cp /system/framework/framework-res.apk /sdcard/framework-res.apk
- exit
- wippa (data/cache/dalvik/memoria/fidanzate/ecc ecc)
- apri la console e dai questi 4 comandi (5 con l'exit)
- rm -f /system/build.prop
- rm -f /system/framework/framework-res.apk
- cp /sdcard/build.prop /system/build.prop
- cp /sdcard/framework-res.apk /system/framework/framework-res.apk
- exit
E riavvii il telefono.
Ti ringrazio per avermi risposto.
Mi rimane qualche dubbio:
- il pack italiano lo devo caricare zippato o decompresso nella sd card?
- da quello che mi hai scritto mi sembra che i due file build.prop e framework-res.apk li devo spostare prima sulla sd, fare il wipe e poi ributtarli nella dir /system. Che senso ha se non gli faccio niente sopra? Forse dopo il wipe devo applicare il pack italiano e poi ricopiare sopra questi file che sono stati cambiati dal pack?
Grazie ancora
ragazzi è molto più semplice editare lo zip!
ma attenzione, non va estratto e ricompresso, va modificato direttamente da compresso dal programma che usate per gli zip! E comunque è inutile mettere di nuovo il build.prop visto che c'è già nel telefono, basta solo eliminarlo dallo zip (testato e funziona) e penso sia la stessa cosa con il framework-res.apk (non ho testato).
EDIT:
provate questo language pack e ditemi se funziona ;)
Funziona!
Grazie per l'aiuto.
Le differenze rispetto a prima sono:
- la traduzione del sistema in italiano
- l'icona "System updater" per l'aggiornamento della Miui non funziona più
- Ci sono due icone di Ricerca che fanno la stessa cosa (ricerca nei contatti, applicazioni, ecc...)
- E' comparsa la Radio fm (che su Milestone non funziona ovvimamente)
Per il resto sembra funzionare tutto.
Nel caso scopro qualcos'altro che non funziona lo faccio presente.
Grazie ancora :)
grazie è perfetto..
vorrei ora sapere 1 cosa
come faccio a cambiare l'overclock e a spostare le app su sd
grazie..
Ti basta questa:
Milestone Overclock - Android app on AppBrain
Per le app su sd, basta che vai nella gestione delle app (impostazioni -> Programmi -> Gestisci applicazioni -> Scaricate), selezioni la singola applicazione che ti interessa e selezioni il pulsante "sposta su scheda SD".
per iniziare con il programma overclock che mi hai dato tu ogni volta che cambio la frequenza il cell si riavvia e ritorna mormale..invece per le appl su sd card già lo sapevo che si spostavano cosi..però io quando faccio questo processo non mi appare l'icone sposta su sd per questo io intendevo l'attivazione delle appl su sd..
Il programma di overclock lo avevo utilizzato con il firmware originale e funzionava bene. Devi impostare l'avvio automatico e gli setti la frequenza (non ricordo qual'era la voce che selezionavo).
Per quanto riguarda l'app2sd, ricorda che l'applicazione deve prevedere lo spostamento su sd, altrimenti la voce non è cliccabile. Ad esempio, l'applicazione "Barcode scanner" prevede tale voce.
Le app sono già tutte in sd...nn dovete fare nulla...e' un problema di kernel del milestone..nn fa vedere che le mette,ma in realtà lo fa di base...
3ad aggiornato!!!UP UP UP roftlroftlroftl