Sto tentando di capire quale sia la miglior ROM Froyo per il milestone, potete darmi una mano? Avevo provato la primissima release ed era fantastica se non che uccideva la batteria in nemmeno 20 ore d'utilizzo
Sto tentando di capire quale sia la miglior ROM Froyo per il milestone, potete darmi una mano? Avevo provato la primissima release ed era fantastica se non che uccideva la batteria in nemmeno 20 ore d'utilizzo
la batteria é un problema di tutti custom 2.2. ho letto (solo letto, IO non sono riuscito) di persone che hanno una durata sopra 30 ore con FroyoMOD, HO!NO!, Cronos o GOT 2.2.1. se peró la durata é importante secondo me conviene stare sulla 2.1
io sto usando cyanogen perché é l'unico dove funziona ad-hoc wireless. tutte le versione hanno cose belle é cose brutte. ma grazie a nandroid fai presto a provarne e puoi sempre tornare in un giro di pochi minuti![]()
haha, una risposta, figo =)
In ogni caso si, con nandroid è facilissimo ma non si può passare da 2.1 a 2.2 e viceversa con un nandroid... almeno da quanto ne sò
si puó invece. peró devi fare il backup della 2.1 col nuovo OR (>v1.44 credo)
scusate mio italiano
edehahn mi spieghi precisamente come fare? o esiste qualche guida?
Device: Motorola Milestone
Rom in uso: CyanogenMod 7 RC1 (kernel 2.6.32.9)
Device: Asus Transformer TF101
Rom in uso: Revolver by Gnufabio RC2
Questa cosa non è ancora chiarissima. Da un lato, quasi tutti consigliano di flashare prima una rom froyo mediante sbf; dall'altro lato, io stesso molte volte sono andato da froyo a eclair (e viceversa) semplicemente con un nandroid restore.
ieri, ad esempio, per provare la MIUI venendo dalla fida Telus ho semplicemente usato nandroid. Finiti gli esperimenti sono tornato a eclair con la stessa procedura. Ovviamente nessun problema... altrimenti non sarei qui a scrivere!![]()
sai come si fa un nandroid backup o restore?
per andare avanti e dietro tra 2.1 e 2.2 basta usare la versione piú nuova del androidiani openrecovery che si travo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nrecovery.html
importante é soltanto che il backup non é stato fatto con una versione vecchia
scusate mio italiano
ah perfetto... quindi carico la nuova recovery sulla sd... l'avvio come al solito... backup della mia attuale 2.1... dove trovo il miglior backup della 2.2??
Device: Motorola Milestone
Rom in uso: CyanogenMod 7 RC1 (kernel 2.6.32.9)
Device: Asus Transformer TF101
Rom in uso: Revolver by Gnufabio RC2
Scusate, magari sarò ripetitivo, ma vorrei essere sicuro prima di fare minkiate..
Ora ho la EclairMOD del buon Luca89, e volevo provà la MIUI e più in generale la 2.2 sul milestone, solo che non avendo winzozz è un problema con gli sbf..
Detto questo, da come leggo mi sembra di capire che con la nuova OR di androidiani è possibile flashare backup nandroid di versioni 2.2 direttamente senza problemi e se dovesse in seguito cambiare idea posso tranquillamente riflashare il backup della 2.1 fatto tramite la nuova OR giusto?
Sul thread della MIUI come in altri sempre di Dexter trovo la dicitura:
Questo cosa significa? si può usare o no la OR per fare avanti e indietro?codice:Installation: Install using a recovery that support old nandroid backups. this is the edition with only 1 MD5 file.
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di micio; 15-11-10 alle 12:24
Micio
Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
...
+++The Mentor+++
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)