Visualizzazione stampabile
-
Cronos 1.6 25/11/2010
Raga vi posto questa rom che qui nel foro era ferma alla 1.5 le impressioni che si hanno su xda sembrano tutte ottime...ecco il link di xda [ROM][25/11/2010]Cronos Froyo Milestone 1.6.0 incl. Update#1 - xda-developers
io la scarico ,la flasho e faccio un mini report...stay tuned...
-
sembra interessante, la provo anche io e pubblico le mie impressioni
-
oooook!ricorda wipe,flash la rom,la fai partire torni in recovery e flashi l'update di 990kb..
che strano...nn mi ha chiesto la classica schermata di presentazione..mmm...niente gmail da configurare..vabbè la faccio da impostazioni...c'est la vie...
-
per chi fosse interessato al progetto ecco il link ufficiale...ci sono pure i temi personalizzabili...Cronos Android, Android on Steroids! • View forum - Cronos Android
-
Prime Impressioni:Rom velocissima,ma sarà perchè usa launcher pro,Galleria 3d ottima,tutte le opzioni delle cyano...che dire ottima rom...se i consumi sono realmente così bassi come dicono direi che questa per ora è la rom definitiva...
-
Ciao!!!
mi diresti come sono i tempi del gps... grazie mille!
-
Quote:
Originariamente inviato da
karavaggio
Ciao!!!
mi diresti come sono i tempi del gps... grazie mille!
veloce!cioè sui livelli della telus(che per me aveva il miglior gps) e devi considerare che io navigo con la connessione castrata a 65kb a massima velocità...quindi nonostante abbia una connessione lentissima ha preso il segnale su google maps in credo 5 sec..:-)
-
Quote:
kaisernose
veloce!cioè sui livelli della telus(che per me aveva il miglior gps) e devi considerare che io navigo con la connessione castrata a 65kb a massima velocità...quindi nonostante abbia una connessione lentissima ha preso il segnale su google maps in credo 5 sec..:-)
Ottimo... per ora utilizzo la TheFroyoMOD 2.1.0, ed il suo tallone d'achille è proprio il gps!!!
kaisernose se poi ci confermi una durata della batteria soddisfacente la proverò sicuramente!!!
-
la 1.5 era una scheggia.. tengo un pò l'ultima cyano poi vedo se passare a questa se mi dici che la batteria è anche meglio ;)
-
dopo un giorno di testing e un solo ciclo di carica posso dire che la durata è leggermente sopra la media...esempio con statistiche di phone usage alla mano:
Chiamate:19minuti
SMS:30
Dati:6,3Mb
bene dal 90%che ero,usandolo come sopra e accesso per 12 ore sono arrivato al 60%...devo dire risultato ottimo...considerate che nelle 12 ore nn ho mai staccato la connessione e a casa mia ho la linea salterina infatti mi salta il segnale,nn prende,va in G,poi 3G e H quindi diciamo che ho un consumo un pò maggiore rispetto a uno che ha una linea sempre 4tacche e H fisso...:-)
-
Quote:
kaisernose
dopo un giorno di testing e un solo ciclo di carica posso dire che la durata è leggermente sopra la media...esempio con statistiche di phone usage alla mano:
Chiamate:19minuti
SMS:30
Dati:6,3Mb
bene dal 90%che ero,usandolo come sopra e accesso per 12 ore sono arrivato al 60%...devo dire risultato ottimo...considerate che nelle 12 ore nn ho mai staccato la connessione e a casa mia ho la linea salterina infatti mi salta il segnale,nn prende,va in G,poi 3G e H quindi diciamo che ho un consumo un pò maggiore rispetto a uno che ha una linea sempre 4tacche e H fisso...:-)
Mica male!!!!!
-
Si si...direi un ottimo risultato...anche se ancora nessuno batte la MIUI...giuro su mia mamma la miui accesa la mattina alle 7:15 spenta alle 2 di notte,senza però la connessione dati cioè usato come un 3310,1 ora di chiamate e una 50ina di sms mi ha consumato solo il 20% di batteria...ero alle 2 con l'80% di batteria...credo che cmq qualunque rom froyo senza rete dati attivi abbia risultati simili...domani la testo senza connessione dati attiva...
-
Quote:
kaisernose
Si si...direi un ottimo risultato...anche se ancora nessuno batte la MIUI...giuro su mia mamma la miui accesa la mattina alle 7:15 spenta alle 2 di notte,senza però la connessione dati cioè usato come un 3310,1 ora di chiamate e una 50ina di sms mi ha consumato solo il 20% di batteria...ero alle 2 con l'80% di batteria...credo che cmq qualunque rom froyo senza rete dati attivi abbia risultati simili...domani la testo senza connessione dati attiva...
Senza connesconnessione dati attiva qualunque rom consuma veramente poco almeno di non giocare pesantemente
-
Si infatti :)è quello che ho detto pure io ;)
-
Scusate ma come si flasha questa cronos?
Io parto da un milestone con eclair 2.1...
Devo installare prima froyo del got? perchè nel thread xda c'è scritto che nn serve...
-
Salve a tutti, ho appena flashato questa ottima rom ed il relativo update, e tutto sembra funzionare correttamente tranne il market, che non si avvia.
E' capitato a qualcun altro? Da cosa potrebbe dipendere?
WingZero, per flasharla hio seguito questa guida, che è linkata nel thread che hai messo in firma ;)
https://www.androidiani.com/forum/214609-post354.html
-
Sisi lo so, l'ho fatta io la guida ^^
Il punto è che nel thread di xda dice che non è necessaria installara l'sbf della 2.2.1 per installare questo fw...ed a me pare impossibile...volevo sapere quindi se si poteva saltare quelpassaggio...
-
Wing guarda presumo che tu abbia una recovery vulnerable...right?in tal caso nn c'è bisogno di flahsare l'sbf got 2.2.1 ti basta prendere una rom froyo stock base e metterla come nandroid...fatto ciò hai backuppato tramite nandroid una rom froyo sul tuo cell;a sto punto puoi mettere qulaunque rom froyo sia tramite update sia tramite nandroid restore...se poi vuoi tornare ad eclair stesso precedimento--->Rom Eclair Stock--->Rom Eclair che vuoi :-) un paio di settimane fa anche io avevo sto dubbio e ho fatto sta guida...https://www.androidiani.com/forum/mo...noob-only.html cmq sbf serve per chi nn ha mai flashato una rom nel telefono e nn ha la vulnerable recovery...ma nn credo sia il tuo caso...:cool:
-
Ciao a tutti
vorrei installare la versione Cronos 1.6, attualmente ho la FroyoMOD v2.1.0!! (Omg! LOL!) ma la batteria mi dura veramente pochissimo, pur avendola calibrata, e di tanto in tanto diverse applicazioni si bloccano.
Potete dirmi se per installare Cronos devo fare il downgrade ad una versione ufficiale o posso passare direttamente a Cronos ???
Grazie mille
-
Quote:
kaisernose
Wing guarda presumo che tu abbia una recovery vulnerable...right?in tal caso nn c'è bisogno di flahsare l'sbf got 2.2.1 ti basta prendere una rom froyo stock base e metterla come nandroid...fatto ciò hai backuppato tramite nandroid una rom froyo sul tuo cell;a sto punto puoi mettere qulaunque rom froyo sia tramite update sia tramite nandroid restore...se poi vuoi tornare ad eclair stesso precedimento--->Rom Eclair Stock--->Rom Eclair che vuoi :-) un paio di settimane fa anche io avevo sto dubbio e ho fatto sta guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...noob-only.html cmq sbf serve per chi nn ha mai flashato una rom nel telefono e nn ha la vulnerable recovery...ma nn credo sia il tuo caso...:cool:
innanzitutto grazie per la risposta :)
ma per rom base intendi ad esempio l'sbf del got?
-
Seven puoi passare direttamente a questa..:-)la scarichi la metti nella certella update della recovery...wipe tutto,flashi la rom da update,flashi il secondo file sempre da apply update(l'update della 1.6) e reboot...enjoy roftl
-
Quote:
WingZero
innanzitutto grazie per la risposta :)
ma per rom base intendi ad esempio l'sbf del got?
no no per base intendo la rom froyo stock...l'sbf del got è un file da flashare tramite rds lite...il procedimento è easy--->scarichi la rom base,la scompatti-->la metti nella cartella nandroid>openrecovery>restori il nandroid...ora hai 2 vie o ti provi la rom frocyo base oppure scarichi una qualunque rom froyo e la flashi o tramite update o tramite nandroid a seconda delle direttive del cuoco...;)rispondi alla chat dannato!
-
ho flashato nuovamente sia la rom che l'update, ed il problema del market è risolto.
Ora, però, pur avendo disabilitato il 2G/3G switch ed essendo sotto copertura tre, non riesco a navigare o a connettermi al market.
Mi dice che si è verificato un errore di rete.
Come posso risolvere?
-
Ciao e mille grazie
una sola domanda ma il wipe come lo faccio ?
Scusa la domanda idiota roftl
Mille grazie
Quote:
kaisernose
Seven puoi passare direttamente a questa..:-)la scarichi la metti nella certella update della recovery...wipe tutto,flashi la rom da update,flashi il secondo file sempre da apply update(l'update della 1.6) e reboot...enjoy roftl
-
dal menu della recovery scendi col dpad e trovi 3 voci di wipe
wipe cache
wipe data/nn ricordo
wipe cache partition
le selezioni tutte e tre ad uno a uno e il wipe è fatto...
-
Quote:
mauveron
ho flashato nuovamente sia la rom che l'update, ed il problema del market è risolto.
Ora, però, pur avendo disabilitato il 2G/3G switch ed essendo sotto copertura tre, non riesco a navigare o a connettermi al market.
Mi dice che si è verificato un errore di rete.
Come posso risolvere?
sembrebbe che nn hai rete dati...prova a fare un reboot...o meglio fai un wipe e riflashi tutto...
-
grazie per il consiglio, kaiser, ma ho già riprovato, ottenendo lo stesso risultato.
Ho anche effettuato wipe + flash della Cyanogenmod, ed il problema rimane!
L'indicatore del segnale nella barra di stato segna ricezione massima, le chiamate funzionano ma non c'è connessione dati.
Com'è possibile che io abbia lo stesso identico problema su due roms differenti?
E' possibile impostare manualmente la connessione dati?
Grazie di nuovo!
RISOLTO:
Sono andato in "impostazioni---> wireless e reti---> reti mobili-----> nomi reti mobili" ed ho selezionato la voce relativa al mio operatore.
Spero che la cosa possa essere d'aiuto ad altri, in futuro! ;)
-
Scaricati ed installa APN Italiani
Quote:
mauveron
grazie per il consiglio, kaiser, ma ho già riprovato, ottenendo lo stesso risultato.
Ho anche effettuato wipe + flash della Cyanogenmod, ed il problema rimane!
L'indicatore del segnale nella barra di stato segna ricezione massima, le chiamate funzionano ma non c'è connessione dati.
Com'è possibile che io abbia lo stesso identico problema su due roms differenti?
E' possibile impostare manualmente la connessione dati?
Grazie di nuovo!
-
Quote:
kaisernose
oooook!ricorda wipe,flash la rom,la fai partire torni in recovery e flashi l'update di 990kb..
che strano...nn mi ha chiesto la classica schermata di presentazione..mmm...niente gmail da configurare..vabbè la faccio da impostazioni...c'est la vie...
domani la dovrei flashare... ma non ho capito quale sarebbe l'update di 990kb??
o meglio... la cronos 1.5 x metterla bastava scaricare l'update, andare nella open e fare applyupdate e festa finita...
non ho capito (se ci fosse) che cosa sarebbe diverso per questa 1.6...
grazie!
EDIT
ok ho dato 1 occhiata... io mi stavo perdendo perche' avevo trovato direttamente la 1.6.1! per il resto è tutto come al solito!
-
provata, testata, e devo dire perfetta, nessun problema.
L'unica cosa imho "lagga" un po' troppo...
Ci sn troppi programmi precaricati nello startup imho, e la memoria disponibile è 1 po' bassa...
Ogni tanto scatticchia pero' vabè...
Il consumo della batteria è paragonabile con l'eclair...
-
Ringrazio kaisernose per l'aiuto
Il mio parere.
Mod veramente ottima, batteria alla grande.
Dai ieri sera intorno le 21 con connessione 3g attiva fino ad ora, qualche telefonata, qualche installazione e prove varie.
Livello della batteria 70%. Meglio della Enclair.
Ora aspetto ancora un pò e poi ripristino il backup con dati e applicazioni.
Una piccolezza da ricriminare, ho dovuto selezionare la suoneria, pur essendo già selezionata, per sentire le chiamate in arrivo
-
Quote:
WingZero
provata, testata, e devo dire perfetta, nessun problema.
L'unica cosa imho "lagga" un po' troppo...
Ci sn troppi programmi precaricati nello startup imho, e la memoria disponibile è 1 po' bassa...
Ogni tanto scatticchia pero' vabè...
Il consumo della batteria è paragonabile con l'eclair...
wing credimi che l'unica rom a nn laggare è la MIUI...può nn piacere o meno,ma come prestazioni è incredibile...sia a livello di batteria che velocità..e se poi l'UI nn piace si può sempre scaricare il launcher pro o adw e tutto si risolve...:-)cmq sia la crono è la miglior rom su base cyano...la froyomod di luca nn è su base cyano come molti erroneamente pensano,ma è scritta da 0 dai sorgenti...
-
Quote:
kaisernose
wing credimi che l'unica rom a nn laggare è la MIUI...può nn piacere o meno,ma come prestazioni è incredibile...sia a livello di batteria che velocità..e se poi l'UI nn piace si può sempre scaricare il launcher pro o adw e tutto si risolve...:-)cmq sia la crono è la miglior rom su base cyano...la froyomod di luca nn è su base cyano come molti erroneamente pensano,ma è scritta da 0 dai sorgenti...
la cronos è un pochettino troppo laggosa...tra la miui e quella di luca, quale mi consigli?
la miui vedo che è poco aggiornata pero'...
-
ma come poco aggiornata?ne esce una a settimana...l'ultima risale al 26 Nov 2010(miui 11.26.10)...:-)quella di luca a me sucava troppa batteria...però nn si ci può dire nulla...è ottima...la MIUI però se nn l'hai mai provata devi provarla...
-
Quote:
kaisernose
ma come poco aggiornata?ne esce una a settimana...l'ultima risale al 26 Nov 2010
No c'e quella del 28 con battery fix integrated.
-
Cmq lo installata come avete detto...ma non mi fa accedere all'account gmail, anzi proprio non c'è da nessuna parte la possibilita di configurarlo,neanche nalla opzione account..ho fecebook twitter e aziendale ma niente gmail e quindi niente contatti e market...qualche suggerimento?sembrava carina..ma..senza account google inutilizzabile.
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Devi installare le google apps!
Le trovi sul sito della cyanogen
Quote:
matrico81
Cmq lo installata come avete detto...ma non mi fa accedere all'account gmail, anzi proprio non c'è da nessuna parte la possibilita di configurarlo,neanche nalla opzione account..ho fecebook twitter e aziendale ma niente gmail e quindi niente contatti e market...qualche suggerimento?sembrava carina..ma..senza account google inutilizzabile.
Sent from my Milestone using Tapatalk