Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual'è la rom migliore per il milestone, io ho provato tutte le rom froyo e devo dire che la migliore secondo me è la thefroyomod 2.2.0.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual'è la rom migliore per il milestone, io ho provato tutte le rom froyo e devo dire che la migliore secondo me è la thefroyomod 2.2.0.
Si l'ho provata, sinceramente non so dirti il consumo della batteria perchè l'avrò tenuta 15 minuti, volevo vedere com'era il tema, infatti il tema è carino ma continuava a darmi un errore, non ho neanche cercato di risolverlo e sono tornato subito alla thefroyomod, visto che è decisamente migliore, anche come velocità, invece ti consiglio la sense, su quella ci ho fatto un pensierino, è la rom dell'htc desire z con tutti gli widger e le funzioni htc, molto carina ma sempre più lenta della theftoyomod a meno che si imposta l'overclock a 800 mhz.
la migliore attualmente è la ROM di 89luca89, sia per stabilità che per durata batteria che per fix del gps ;)
la miui? si! una rom simpatica ispirata ad IPHONE, ma che senso ha? a quel punto compri un IPHONE.
consumi? bhe come una normalissima froyo
velocità? lentuccia secondo me, quando installi troppe applicazioni rallenta parecchio anche lo scorrere tra le pagine, e puoi provare di tutto(memhack, overclock, governator interactive) ma proprio non va.. i giochi della gameloft non rieschono neanche a partire..crashano...
in conclusione? per me bocciata
Condivido anche io..ottima spiegazione!!! Pero la sense non è male..secondo me..non è paragonabile alla froyomod pero direi che è sulla buona strada..è un pò lentuccia e ha ancora qualche problemino..ma l'interfaccia htc è sempre la migliore..con tutti gli widget originali..e tutte le funzionalità del desire z..e della cyano cosa ne pensate?
Sent from my Milestone using Tapatalk
Nessuno ha citato la Cyano, cosa ne pensate?
Beh la cyano è veloce..l'interfaccia non è male..ma la cosa migliore sono i wallpaper..per il resto non mi piace molto..pero ci sono più impostazioni personalizzabili..ad esempio il led di notifica..o la rotazione del display e altro..la cyano secondo me è da provare..
Guarda, la cyano la provai un anno fa sul magic, la cosa che mi piaceva di più era la possibilità di installare i temi direttamente dal cyanogenmod updater. Per uno appassionato di ui come me era una manna... per il resto per quel che ricordo posso confermare quello che han già detto gli altri: veloce, stabile, molto curata. Ma ripeto, sto parlando di una versione diversa su un altro device... ciao!
la cyano è sempre un'ottima ROM, bella graficamente, molte opzioni di personalizzazione, però ha ancora qualche bug....ha un ottima durata della batteria e un ottima stabilità, però la velocità della FroyoMod di luca è irrangiungibile...;) credetemi, oggi come oggi, 2 sono le ROM migliori su Milestone.
se volete Froyo allora > FroyoMod v2.2.0 di 89luca89
se volete Eclair allora > Telus v5
da queste due non si scappa :)
Eh..sinceramente volevo provare una rom eclair..pero sembrano inferiori alle froyo..ad esempio non c'e il flash..pero la batteria dura molto di piu..la cosa piu brutta è non sapere che rom montare..quando sei indeciso e continui a cambiare..beh in questi casi nandroid è fondamentale..
Beh..io non ne ho ancora provati..pero non credo che possano raggiungere android..avevo un cel con windows mobile 6.1 e l'ho cambiato dopo 2 settimane..e non era male..un xperia x1..con android invece mi trovo bene davvero..android è sempre il migliore secondo me..sia come performance sia come servizi tipo il market..
Guarda, è proprio una bella skin!! lo vuoi provare? scarica "windows phone android" costa circa 3 euro, ed è un launcher che ti fà provare l'esperienza Windows Phone 7.
i terminali che montano questo nuovo WM, mi piacciono anche troppo, ma probabilmente sono limitati, e più c'è da mettere in conto, che molte delle applicazioni esistenti su Android, esistono solo qui!
però come velocità, vanno bene, batteria e stabilità un pò meno. da sempre talloni d'achille di questi windows phone
Ovviamente è "anche" una questione di gusti.
Io spezzo una lancia per la Telus lite V5 (eclair)!
Scusate, ma a parte i gusti le rom eclair non dovrebbero essere inferiori rispetto alle rom froyo?
Beh..anche questo è vero..con froyo ci sono ancora alcuni bug..
Ripeto che con la 3.38 . 1 ho trovato finalmente la pace sulla durata della batteria.
Arrivo fino a sera col 30% In 3g e sincronizzare attiva. Con nessuna rom ho avuto questa resa, per non parlare della stabilità e della velocità! Non l'ho mai dovuto riavviare. Niente piu cambi rom fino alla froyo ufficiale! :)
E tu usi una telius light v5?
Cioè una telus lite v5..scusa..ma non conosco le rom eclair..
Ho provato la telus lite v5, non è male, veloce, stabile, però io preferisco comunque la froyomod. E' questione di gusti..comunque la telus non è male appunto per chi ha deciso di aspettare froyo ufficiale, secondo me froyo ufficiale sarà come la sbf 2.2.1 già disponibile, va bene avranno risolto tutti i bug ma la batteria durerà poco comunque, quindi non vale la pena aspettare..
personalmente ho grande rispetto per la versione froyomod 2.1.2.. effettivamente ho trovato due soli difetti: con l`installazione delle applicazioni la rom rallenta paurosamente, e non riesco a evitare lo spegnimento del display mentre e` in carica...
per il resto mi trovo bene.
anche froyomod 2.2.0 e` degna di nota, ma non avevo voglia di reinstallare tutto e reimpostare, quindi mi sono tenuto questa versione.
ho ricalibrato una batteria da opzione di froyomod extra e l`ho portata a scaricamento totale.. invece di impiegare 1 ora o poco piu` a ricaricare tutto, a telefono spento ci ha messo quasi 6 ore.. adesso vi posto dal pc in connessione tether con la batteria al 60% dopo una giornata di utilizzo medio...
opzioni che ho trovato in questa verisone, non le ho trovato nelle altre, come cronos per citarne una.
Ciao, scusa ma per ricalibrare la batteria hai selezionato: calibrate battery and wipe battery status?
si, ho installato anche il pacchetto dal market gscript lite, non sapendo se gli serviva. quando ho riavviato ho portato a scarica completa e da spento l'ho ricaricato
ma a far scaricare le batterie completamente soprattutto queste nuove non si fa danno? nel senso che si rovinano a lungo andare così
ho appena montato la cronos 1.7.0 e devo dire che non è male, la testo qualche giorno poi vi faccio sapere, comunque non è veloce come la froyo mod, l'overclock è a 700 mhz però meno consumo della batteria e ci sono un sacco di settaggi come nella cyano.
e ad oggi qual'è la migliore rom? cyano, froyomod o miui.
confermo anche per me miui, cyano e poi cronos
gente potreste fare un benchmark test con smartbench 2011 (scaricabile gratuitamente dal market ) e riferirimi i risultati sulla miui grazie