Originariamente inviato da
89luca89
le rom hanno diciamo "scopi" diversi:
Allora le ho testate (le gingerbread) sia la AOSP sia la CM7 e sinceramente per ora è meglio la AOSP di edgarcastro, stabile piu veloce e pulita;
Ora ulla domanda principale froyo vs gingerbread, io nel mio personale (e quindi anche nello sviluppo) ho scelto froyo, perche?
1- piu veloce, e minor memoria sprecata
2- per ora (anche se temo per poco xD) in generale (non parlo specificatament edella mia ROM) froyo e piu stabile
3- le applicazioni spesso ancora non sono ottimizzate per gingerbread! (fa conto che c'è1 SOLO device ufficiale ginger)
4- cosa porta in piu gingerbread?
l punto 4 porta l'elenco dei vantaggi di gingerbread:
1- animazioni aggiuntive (screen-off e transizioni)
2- una UI piu accattivante (i colori)
3- una certa fluidità (a parita o minor clock ovviamente)
4- supporto SIP (VoiP) integrate nel telefono
a te a scelta, io ti ho elencato diciamo i "punti focali" io personalmente scelgo froyo PER ORA gingerbread non porta niente che mi interessi...
gia il 2.4 con UI accellerata dalla GPU è un altra storia e SICURAMENTE cercherò di vedere che si puo fare xD
Se invece cerchi features, potrai trovare (ambito gingerbread) la CM7, molto completa (tanto di cappello

)
Ma a sto punto la CM6 non ha ancora nessun "valore in meno" se non per alcune cose che potrai comunque trovare nella FroyoMOD 2.5 che devo rilasciare (ho fatto de backporting

)
Quindi è una scelta personale xD Non ti possono dire gli altri ma devi testare "con mano", riguardo i reboot, gingerbread tanto froyo ne soffrono avendo lo stesso identico kernel xD