Q1 Froyo update for milesone - countdown
direi che parla da se
Visualizzazione stampabile
Q1 Froyo update for milesone - countdown
direi che parla da se
Cioè, avremo froyo a fine mese? Delusione pazzesca questa motorola. Credo ke difficilmente ne comprerò un altro.
Inviato dal mio Milestone usando Androidiani App
Ma è vera sta storia del count down? o_O
Be', è vera nel senso (critico) inteso dal creatore della pagina.
Se leggi bene sta contando i giorni che manca alla fine del primo quadrimestre del 2011: poiché Motorola aveva promesso l'aggiornamento ufficiale a froyo entro il Q1, alla scadenza del count down sapremo di essere stati presi in giro per l'ennesima volta...
Ci siamo!!!!!!!!
Motorola Europe | Facebook
Hello all. The Android™ 2.2 (Froyo) software upgrade for Milestone is now being rolled out in selected countries, please visit Motorola Milestone Support - Motorola Mobility, Inc. Deutschland for instructions on how to upgrade your device.
Però sono lenti con questi update
Sent from my Milestone using Tapatalk
ma non ho capito, via ota non si puo aggiornare?
anzi non siamo manco stati scelti per l'update ancora,...
Allora, su XDA ci sono un paio di buonanime che hanno condiviso il rilascio ufficiale di Motorola. A quanto leggo, il kernel è lo stesso dell'ultimo leak e quindi ancora ci sono i fantomatici errori dsi. Non l'ho provata ma non mi aspetto miracoli.
Ecco i link (dovrebbe essere la stessa cosa):
http://www.megaupload.com/?d=ICJ105SS
http://multiupload.com/RBL6Z1399E
Volevo chiedere se basta fare un nandroid restore della rom originale per poter ricevere l'aggiornamento o se devo riflashare tutto?
Inoltre ho usato motorola software update e mi ha aggiornato il software esistente per cui dovrebbe esser come nuovo no?
Al di là dei tecnicismi (l'ottimo Travis o altri potrebbero essere più precisi in merito), si tratta di errori presenti nelle più recenti leak del kernel del Milestone e che causano riavvii spontanei del terminale.
Se ricordo bene, fino alla versione prima della leak APAC (quella del 25/01/11), questi problemi non c'erano (ma ce n'erano altri).
Ho capito.
Ma tu ora stai usando la Telus?
Fino alla Cyano 0.07 c'è il kernel asiatico che non ha il DSI error ma ha il problema della ricarica della batteria al 60%!
Oggi è uscita la 0.08 che monta il nuovo kernel arabico che non ha più il problema della ricarica incompleta ma ha il dsi error anche se meno frequente della versione europea!
Insomma è una Froyo abbozzata che secondo me per un utilizzo professionale non è indicato! :(
boh, io non avevo neanche il problema della ricarica... cmq ora ho messo la 0.08 e mi sembra migliore dal punto di vista della RAM. sempre 60-70 mb liberi...
A me ora sembra andare bene.
Ma tu comunque dici che sulla release ufficiale per l'Italia che verrà rilasciata a breve abbiamo sempre il problema DSI ERROR?
Spero proprio di no!
Però per ora per l'italia non se ne parla, c'è solo la versione europea e tedesca... In teoria l'ultima più stabile è la versione della Arabia che ha DSI error meno evidente (montata nella cyano che hai te).
Per ora non si sa più nulla! Di certo è assurdo far uscire una ROM ufficiale cosi quando le ultime beta evidenziavano già questo problema! :(
Io aspetto ancora un pò poichè la distribuzione degli aggiornamenti è appena iniziata, ma può anche essere che farò prima a cambiare cellulare! :P
Ciau! ;)
Sì. Credo di aver provato tutto quello che c'era da provare e sono giunto ad una conclusione: la Telus è la più veloce di tutte e dura più di tutte (o almeno quanto le migliori). Le funzionalità di froyo che mancano ad eclair onestamente non mi interessano. Certo, sarebbe bello avere una cyano su base eclair (veloce e stabile)... ma mi accontento.
Se avessi avuto una risposta più esauriente, gli avrei sicuramente spiegato nei minimi dettagli! ;)
Non volevo apparire superficiale o dire qualcosa di incompleto e quindi sbagliato dicendogli (sapendo solo) che sono solo dei reboot improvvisi, visto che non mi sono documentato molto a riguardo! :p
Io avrei la necessita di mettere una ROM Stabilissima su un Milestone di un mio conoscente non smanettone, che... anche se rimane meravigliato dalla personalizzazione e dalla grafica della CM7 (col tema che metto sempre sulla mia Xeno.... magari gli moddo un po' il tema alla Telus per farlo contento), rompe sempre le @@ poichè dice che a volte gli da problemi... i quali io non riesco a capire o che non incontro! ?_?
Mi consigli questa rom per farlo stare tranquillo??
Dovrei fare qualche mod una volta messa?
Non so, a livello di baseband o altro ancora... o va bene facendo solo l'update o il nandroid restore (non so come si presenta!)
PS: Non ho capito una cosa delle ROM in forma di Update!
Queste ROM, tipo la Cyano CM7, contengono anche il kernel????
Visto che per metterle bisogna partire da una 2.2.1, al contrario del nandroid, ciò mi fa capire che l'update non è completo, o sbaglio?!
Quindi, avendo qualche mancanza (e io penso a livello del kernel, visto che avrebbe problemi se la ROM di partenza fosse una 2.1) come fanno ad aggiornare parte di kernel, che equivale a modificarlo, se ciò non è possibile poichè il bootloader è bloccato??!
Quindi giungo alla domanda che vi pongo da mesi....
Cambia qualcosa se si mette una CyanoGenmod se si parte dalla GOT 2.2.1 o dalla leak brasiliana o ancora dalla Froyo Ufficiale???
Se leggo che CM7 contiene già la leak ufficiale Araba, ciò mi dice che la cosa sia indifferente!
Allora perchè non si può mettere una CM7 su una 2.1? (o sbaglio ancora??)
http://img.forumfree.net/html/emoticons/wacko.gif --> forse perchè sono le 2:00 am?!? xD
Allora, la TelusLite viene distribuita come un nandroid backup e quindi basta ripristinare. E' già overclockata, ruttata e personalizzata senza particolare fantasia (come app), se non nel tema che può piacere o non piacere (come la grigliata di pesceratto)... a me non piace.
Fortunatamente nel thead su XDA ci sono alcuni ottimi temi alternativi.
Una volta installata funziona tutto subito.
Lo stesso risultato in termini di stabilità potresti ottenerlo con una 2.38.1 spagnola (quella di framir, per intenderci) ma a costo di molte personalizzazioni manuali: flashando l'SBF ti ritrovi una rom senza vulnerable recovery, overclock, memhack, ecc.
Io sono di parte e consiglio la Telus!
Lascio invece il "PS" ai tecnici (io sono un avvocato... è già tanto che riesca a flashare una rom!).
Per quanto riguarda la 2.38.1 ha di meglio rispetto alla Telus solo la durata della città il resto non cambia come stabilità e fluidità!