di questi giorni 3 fa fatica a fare velocità da umts.
Da me faccio da 0.3 a 0.6 Mbps effettivi, contro gli 8Mbps di vodafone.
Non ho ancora provato il thetering comunque.
Visualizzazione stampabile
installato. provato con il bt e funzia. per curiosità ho fatto una prova con speedtest.net, connessione h3g. down a 0,4kbps up a 0,5
Sent from my Milestone using Tapatalk
testato su rete voda, non va molto peggio che via USB
http://www.speedtest.net/result/707421123.png
Ottimo quandop torno a casa oggi lo provo ;)
Testato e funzionante con rete TIM APN WAP (senza proxy) e Firmware SHOLS_U2_01.15.0
Perdonatemi, ma che utilità ha il tethering? Da quanto ho capito se abilità la condivisione della rete internet tra milestone ed un device come portatili. Se ben ho capito quindi dovrei pagare internet tramite milestone per poterci collegare il portatile... in caso di estremo bisogno ok...ma solo questo?
sul sito di telefonino.net, ma anche su altri, riportano che non è HSUPA.... mi pareva strano....
http://www.speedtest.net/result/708122076.png
Connessione Tre, da Torino... fa abbastanza pettare come al solito, ma è così conveniente... ^__^
Perfettamente funzionante con Milestone no-brand (preso da MediaWorld), firmware 2.0 :)
ho installato wireless tethering la versione per eclair ho configurato tutto e start al servizio..ma i pc che ho non vedono nulla e non c'è scambio di dati. Potete spiegarmi bene i passaggi da fare per attivarlo?
ho tim con ibox
hmmm ho appena riprovato e funziona..sorry per lo spam :D
http://www.speedtest.net/result/708954144.png
Wind, sotto hdspa da milano zona fiera.
piccolo o.t. (ma neanche tanto)
Solutor davvero notevole quella di vodafone o.o, ma l'offerta comè? volume etc quando costa... dimmi un po' che nome ha che vado a cercarmela.
Perchè io ero rimasto che la più conveniente era la Wind da 8 euro e 1500 mega fissi (considerando che io preferisco essere connesso sempre, anche se posso scaricare poco, se le cose sono cambiate tanto vale guardarsi in giro).
Per quel che mi riguarda vodafone è sempre stata ben più economica di chiunque altro, ma lo è solo informandosi. Wind lo è stata anche senza informarsi.
Venendo al dunque c'è la mobile internet che costa 3 euro a settimana (10/mese x abbonamenti), e ti da 500 GB/settimana (2GB/mese x abbonamenti) usabili su apn wap (wap.omnitel.it) e mobile (iphone/htc/mobile.vodafone.it).
Aggiungo a beneficio degli utenti "are krishna" che a breve parte questa opzione internet.
Se avete copertura 3g, non è male.Quote:
Internet non stop: a 9€/mese internet illimitato su apn internet.wind. Costo di attivazione 4€. Massimo 1 GB a banda piena, dopo di che la velocità sarà di 32 KB/Sec al massimo
provato con la 2.0.1 ita e funziona....
Adesso si "tethera" anche via usb
https://www.androidiani.com/forum/mo...g-via-usb.html
ciao a tutti. ho formatto il mio eeepc con winxp, ora non so per quale motivo non riesco a far andare il tethering bluetooth (prima funzionava alla grande). accoppio i dispositivi ma il pc non trova nessun modem bt o altro e non saprei come dirgli di connettersi tramite bt...
Ciao a tutti.
Ho un Milestone 2.0.1 (ita) + root ( versione conf. firm. GAS_EMEA_USASHLS00WNDIT_P023; Numero build SHOLS_U2_01.14.0).
Ho installato il tether 2.0-pre3 (eclair); si avvia correttamente ma nessun computer rivela la rete wifi.
Ho provato a cambiare SSID, numero canale... nulla di risolutivo.
Possibile che tutti riescano tranna me?
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie.
Ho fatto come hai detto.
Ho installato la pre7 e la pre6. Entrambe restituiscono questo errore nel log:
loading wlan.ko module...
insmod: can't open '/system/lib/modules/wlan.ko'
Ovviamente la rete wireless non viene riconosciuta: ma penso che non venga proprio generata.
Il modulo wlan.ko non è presente: ho verificato da terminale.
Qualcuno può scrivermi gentilmente quale versione di firmware e wireless tether utilizza?
Ho provato la pre3 e la pre6 (la sette deve essere uscita da poche ore).
E grossi problemi non me li ha dati, il modulo wlan.ko non c'è sul milestone, si chiama tiwlan_drv.ko il nostro, evidentemente è un driver di altri terminali che il sw prova comunque a caricare, quindi no problem.
Il fw è abbastanza relativo, visto che sul milestone non si può cambiare il kernel, cmq ho provato la faccenda con varie rom 2.01 senza mai avere avuto problemi, nonchè con 3 schede wifi differenti sul pc.
Il modulo tiwlan_drv.ko è presente ma non viene caricato da wireless tether. Ho provato manualmente, ma anche se il modulo parte senza problemi, wireless tether mi avvisa come al solito,
Tethering starting with errors! Please check 'Show Log'
... e nel log c'è scritto che non riesce a caricare wlan.ko
Per quanto riguarda il firmware, volevo sapere la versione: 2.0 o 2.0.1.
Nelle wiki di wireless tether c'è supportata solo la 2.0 e in modo sperimentale.
Comunque io continuo a non spiegarmi i problemi: sono l'unico a cui non funziona il tethering?
Quel modulo deve venire caricato, semplicemente accendendo il wifi.
Per cui mi chiedo, il wifi in genere ti funziona ?
Quote:
Comunque io continuo a non spiegarmi i problemi: sono l'unico a cui non funziona il tethering?
Eh, a quanto pare...
In ogni caso ho prodotto una rom col tether wirelesse e cablato gia abilitati di serie, provala, e vediamo che capita...
https://www.androidiani.com/forum/89315-post350.html
Il wireless funziona.
Hai ragione: il modulo tiwlan_drv.ko viene automaticamente caricato accendendo la wifi.
Ora provo con la rom indicata.
Grazie.
Ho provato la rom.
Sempre lo stesso errore
Tethering starting with errors! Please check 'Show Log'
... e nel log c'è scritto che non riesce a caricare wlan.ko
La rete wireless non viene creata: dico non viene creata perché non è questione di computer che non la vedono, proprio non c'e'! Ormai l'ho appurato: testato con 3 computer portatili, 3 sistemi operativi diversi, altri 2 smartphone.
ps. il tethering usb non mi funziona. Collego usb, abilito strumenti del telefono motorola, faccio usbt start (da root). Su windows vedo la scheda di rete virtuale motorola con l'indirizzo IP correttamente assegnato ma non navigo.
Ma hai fatto il wipe ?
Il wifi lo hai mai usato nell'altra direzione, ovvero per collegarti a un router ?
Perche se il wipe l'hai fatto e non funziona, e non hai mai usato il wifi x altro, direi che hai semplicemente il wifi rotto.
(a me nei log, scrive "module tiwlan_drv.ko loaded...")
Come spiegato nel thread apposito devi impostare manualmenteQuote:
ps. il tethering usb non mi funziona. Collego usb, abilito strumenti del telefono motorola, faccio usbt start (da root). Su windows vedo la scheda di rete virtuale motorola con l'indirizzo IP correttamente assegnato ma non navigo.
l'ip della lan usb pc a 192.168.16.1
gateway dns a 192.168.16.2
Non c'è verso per il momento, di avere gli indirizzi assegnati correttamente dal dhcp.
Cmq, modifico il post sulla rom, ribadendo la cosa anche li..
Grazieeeeee!!!!
Il wipe era proprio quello che mi serviva! Non ci avevo pensato.
Ho ricaricato la tua rom e ho fatto un wipe.
Wifi tethering ed usb (impostando ip, gateway e dns) funzionanti.
Più tardi riprovo a mettere la mia rom originale, fare un wipe e verificare se il tethering wifi funziona.
Comunque ora come ora ho risolto con il backup della tua rom
Grazie. :)
ho provato anche con la mia rom originale e un wipe.
Il tethering funziona quindi non so a cosa imputare i problemi avuti in precedenza dato che non avevo per nulla smanettato ma con un wipe si è risolto tutto.
Grazie TheSolutor per la collaborazione.
Salve, ho un problema anche io con il wifi tethering..
Ho installato l'ultimo apk disponibile, sembra che funzioni bene, avvio il tethering la rete viene rilevata dal pc, si connette, ma non naviga!
c'è un modesto scambio di dati, ma non carica le pagine web.. escludo sia un problema del pc, dato che ho provato con 2 diversi sistemi operativi (ubuntu e seven), ho già provato a cambiare SSID e impostazioni varie ma non vuole saperne di andare..
Risolto! come un fesso pretendevo di navigare con l'apn bloccato.. :-[
grazie comunque!
ho un problema cn il thetering...ho scaricato l'ultima versione disponibile, la pre8 e il pc mi riconosce la rete ma nn mi si aprono le pagine internet...ho provato a cambiare un po qualke impostazione anke se nn ci capisco niente ma nn va...ki puo aiutarmi???
l'ho scaricato dal market...
anche se allo start da un errore che non capito dai log cosa sia
sembra fare il suo sporco lavoraccio con H3G
sul mio milestone 2.1 sbloccato con androot