Qualche giorno fa ho letto la news in home page, solo che poi non se ne è più parlato...
Si può attivare sul Milestone?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Qualche giorno fa ho letto la news in home page, solo che poi non se ne è più parlato...
Si può attivare sul Milestone?
Grazie
Per attivare questa modalità bisogna ricompilare il kernel del milestone, creare una rom fatta apposta e the last but not the least poterla montare sul milestone..
Se mai riusciranno a trovare un modo per flashare anche le rom "unsigned" allora avremo qualche speranza...
Se ho capito bene basta modificare un valore nel build.prop
si ma cmq bisogna ricompilare il tutto
Ho dato un occhio su alldroid e sono riusciti ad abilitarlo anche se con qualche problemuccio..
Io ho seguito la guida ma successivamente il telefono continuava a riavviarsi ( erano questi i disguidi ).. avendo molte applicazioni installate probabilmente qualcuna dava dei conflitti in avvio.
Ho disabilitato ( accendendolo in safe-mode ) la funzione jit lasciando tutte le librerie e la dalvikvm che avevo inserito e sono riuscito a riavviare normalmente senza problemi.. il bello però è che con questi nuovi file, ma con jit off, ho ottenuto risultati migliori nei vari benchmark..
Tanto per fare un esempio con linpack:
Mflops/s: 5.21
Time: 1.04
Mica male direi :cool:
:D
PS: l'autore della guida ha detto che a breve rilascerà "un'altra guida per velocizzare il telefono che sembra funzionare a meraviglia"
Diciamo che non è semplicissimo, soprattutto per i più inesperti...
Bisogna avere root, busybox e saper usare un minimo la shell..... il problema è che può rendere il sistema un po' instabile.. non so se è il caso di fare una guida per adesso :-\
Volendo non avrei problemi a tradurla passo passo.. però poi si rischia di avere il cellulare in loop all'avvio con la conseguenza di dover riflashare :-X ( anche se copiando solo le librerie e la Virtual Machine non si dovrebbero avere problemi )..
Ho provato a riabilitare il jit riuscendo per una volta a caricare il sistema operativo senza crash... rieffettuato i benchmark e la situazione sembra identica a prima, sempre sui 5.2Mflops/s in 1 s circa.
Dopo il tentato riavvio ha ripreso con un loop infinito.. in più il sistema mi è parso alquanto instabile con quella funzione "on".
Ridisattivo il jit lasciando tutte le librerie, sembra essere la soluzione ottimale.
Mah, niente di troppo evidente ad essere sincero..
Sembra essere tutto leggermente più fluido, ma non è che il milestone prima fosse così lento ecco.
Vediamo più che altro se ci saranno sviluppi per una maggiore ottimizzazione.. anche se l'unica cosa veramente interessante sarebbe poter montare una recovery modificata..... lì si che si vedrebbero gli effetti roftl
Edit: niente... anche lasciando disattivato il jit si hanno problemi al riavvio..
Dicono che sia a causa di qualche applicazione ma non riesco a capire ( anche facendo un log in avvio ) quali siano le bastarde..
Confermo, sono passato da 4.2Mflops/s a 5.2Mflops/s però non noto grandi miglioramenti...
Guarda io l'ho applicato e devo dire che fa cagare come hack.. Evidentente la versione di android che montiamo ( 2.0.1 ) ha un jit compiler molto sperimentale.
Io aspetterei 2.1 ( officiale o meno )