fammi capire non riesci ad usare adb? perchè da quello che so sdk di android non si deve installare..
Visualizzazione stampabile
fammi capire non riesci ad usare adb? perchè da quello che so sdk di android non si deve installare..
Dunque... riguardo l'sdk non c'è bisogno di lanciare nessun setup.exe, basta scaricare ed estrarre tutto in una cartella.
Per usare adb poi basta aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella tools dell'sdk appunto. Per far vedere il terminale è necessario anche spuntare la voce "debug usb" in impostazioni-applicazioni-sviluppo, fatto questo la volta successiva che colleghiamo il terminale al pc si dovrebbero installare i driver giusti.
Per chi volesse aggiornare l'sdk alla 2.1 basta dare il comando "android" ( sempre dalla cartella tools ), nella nuova finestra che si apre andare in settings e spuntare "https://..." , andare nella sezione "available packages" e dopo un refresh selezionare gli updates disponibili procedendo con "install selected".
PS: per avere i live wallpaper ( aggiungerei all'inizio un "solo", visto che non porta altre novità ) bisogna mettere questa "rom" e lasciarla col launcher originale che è 2.1 ( io ne ho provato un altro stile "hero2.1" modificato per il droid e funziona, ma raramente accade.. :p ).
A mio parere con questa home 2.1 originale non si ha un grande aumento di stabilità o_O
provata la versione cinese
difetti riscontrati:
tastiera virtuale diversa da quella che usa di default android (a mio parere orrenda)
menù in inglese anche se si è impostata la lingua italiana
la home è abbastanza scattosa
gli sfondi live funzionano bene molto scenici
cmq torno alla 2.0.1 originale wind rottata
Ho messo anche io questa 2.0.1 con i live WP, certo averli è una figata ma ci sono tanti problemi..in 2 ore mi si è riavviato 3 volte il telefono. Con la tastiera su schermo come si fa? Ho risolto mettendo swype..
Penso che rimarrà nel mio telefono solo un'altra ora..
PER LA SERIE NIENTE PANICO:
Ho appena finito la procedura, non si accende nemmeno il terminale.
Speigazione: ADBrecovery, fatto backup, salvato su sd e pc, riavviato fatto wipe, caricata la iso proposta nel forum e questo è il log
codice:/ # nandroid-mobile.sh --restore
nandroid-mobile.sh --restore
nandroid-mobile v2.2.1 (milestone port)
Using G1 keyboard, enter a directory name substring and then <CR>
to find matches or just <CR> to accept default:
Using string to search for matching backup directories
Looking for the latest backup, will display other choices!
Default backup is the latest: /sdcard/nandroid/console=ttyS2,115200n8/live
Other available backups are:
/sdcard/nandroid/console=ttyS2,115200n8/BbCcDMRS-20100209-0601
Using G1 keyboard, enter a unique name substring to change it and <CR>
or just <CR> to accept: live
live
Restore path: /sdcard/nandroid/console=ttyS2,115200n8/live
Verifying backup images...
boot.img: OK
bpsw.img: OK
cust.img: OK
recovery.img: OK
system.img: OK
Flashing boot...
header is the same, not flashing boot
Flashing recovery...
header is the same, not flashing recovery
Flashing bpsw...
header is the same, not flashing bpsw
Not restoring data image!
Erasing /system...
Unpacking system image...
end of image
Erasing /cust...
Unpacking cust image...
end of image
Restore done
/ # exit
exit
Riavvio, compare il logo motorola, comprare logo android... si spegne il terminale... amen, non si accende più
Come vedete dal log ho chiamato la cartella contenete il backup "live"
PS: non riesco nemmeno ad accenderlo tenendo premuto il tasto fotocamera.. ^^ hehe, mi preoccupo?
ahah amen :D anche a me l'ha fatto, è un errore fesso. In pratica devi fare il wipe e subito dare l'update.zip, non devi riavviare il terminale.
AH... e quindi? Ripeto la procedura fatta nel dettaglio.
applicato update.zip >ADB RECOVERY backup
copiato backup sul pc
Wipe telefono, restart e sincronizzazione con google
applicato update.zip > ADB RECOVERY restore selezzionando immagine 2.1
reboot > logo motorola > logo android ... si è spento
non accendo il terminale ne normalmente nè con il tasto fotocamera + power e sottolineo NON RIESCO ad accenderlo
La domanda è: come lo accendo adesso? Come risolvo? Non ditemi che l'ho ammazzato ^^
=_= avevo detto che la procedura non era chiara...
ma poi, l'update.zip non dovrebbe aggiungere semplicemente il comando nandroid? cosa dovrei fare adesso?
EDIT: confermo che togliendo la batteria si riaccende.