Visualizzazione stampabile
-
Perfetto fin'ora mi sembra tutto chiaro anche perchè ho già rootato il cell quindi ho capito le procedure!
Però ho anche notato che questo ultimo aggiornamento riguarda la zone Hong Kong / Macca ... Sicuro che non da problemi con le reti italiane?
Poi si mi associo alla perplessità della "rootabilità"... Funge tutto dopo? ;)
Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da
Olric86
allora ... i files sbf si trovano qui
motorola_milestone:sbf [And Developers]
poi per metterli (cosa che non ho fatto ancora) ci si rifà alle guide che si trovano un po dappertutto....
si flasha l'sbf con rsdlite e questo basta gia ad aggiornarlo..
il problema è (credo) che si perda il root e che installi una recovery non bacata che nn permette di ruttare...
allora (credo) si debba prendere l'sbf della sola recovery bacata (che si trova qui
New SBF - to flash only the rootable recovery - ModMyMoto - Software Modding Forums and Updates for Motorola Phones) flashare quella e poi rifare la procedura per diventare root...
la mia domanda in principio era posta per sapere se magari sto firmware aggiorna il bootloader o no ... cosa che potrebbe dare diversi problemi per diventare root...
correggetemi se sbaglio :)
-
aspetto ulteriori info da Fabieto (o da altri) prima di metterla su .. cmq la HK non dovrebbe dare problemi con la rete italiana .. anche perchè ai tempi della 2.01 mi ricordo in tanti avevamo messo la HK.
il problema del root non dovrebbe esistere se il bootloader rimane quello che è ... e sono così ignorante che non so se tramite aggiornamento firmware di questo tipo si aggiorna anche il bootloader oppure no ...
-
quindi la succesione sarebbe
flash nuova versione
flash recovery
root (facoltativo)
uso
.. giusto??
cmq io tutt'ora ho la 2.1 HK
PS: ma un flash del genere aggiorna anche le app di sistema quali launcher e similia?
-
direi che quella sarebbe la sequenza che farei io :D
credo proprio aggiorni tutto compreso le app che sono di default ... sempre se le hanno aggiornate ...
-
Di che si tratta? Che novità ci sono?
-
Se prendete la versione Service e la installate con RSD Lite non perdete niente: io non ho fatto nessun Wipe, ho solo riflashato. Il Root l'ho perso (non ho più l'icona SuperUser) ma adesso non riesco a rootarlo per provare (mancanza di tempo).
Per ora nessun problema: ho provato a metterlo in modalità aereo 2 o tre volte per vedere se riuscivo a riattivare la rete, per ora tutto ok.
Altri problemi non ne trovo ma io, se escludiamo la modalità aereo, neanche prima ne avevo.
Ciao.
-
si sa gia quali migliorie ci sono con questa nuova versione?
-
Quote:
Fabieto
Se prendete la versione Service e la installate con RSD Lite non perdete niente: io non ho fatto nessun Wipe, ho solo riflashato. Il Root l'ho perso (non ho più l'icona SuperUser) ma adesso non riesco a rootarlo per provare (mancanza di tempo).
Per ora nessun problema: ho provato a metterlo in modalità aereo 2 o tre volte per vedere se riuscivo a riattivare la rete, per ora tutto ok.
Altri problemi non ne trovo ma io, se escludiamo la modalità aereo, neanche prima ne avevo.
Ciao.
se vuoi tornare alle 2.1 di thesolutor, basta che rifleshi la 2.0.1, e risegui la procedura come al 1 post...;)
-
Quote:
Venerit
si sa gia quali migliorie ci sono con questa nuova versione?
Innanzitutto dicono che alcuni bug come reboot ecc siano stati risolti ma io non ne ho mai avuti in realtà...però il discorso dei live wallpapers sensibili al tocco come dovrebbero mi piace :D
-
mettendo una rom cucinata si può disabilitare il crystaltalk??