CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Eliminare definitavemente Gtalk.Come?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

Eliminare definitavemente Gtalk.Come?

Ciao a tutti,
    vorrei sapere se c'è un modo per eliminare definitamente Gtalk e i suoi servizi. Ho provato ad eliminare l'applicazione dalla cartella system/app però stranamente ricevo le notifiche di ricezione dei messaggi ed è come se fossi sempre connesso al servizio, tant'è vero che sono rintracciabile!

Come faccio a disattivare il servizio totalmente?!

Grazie

PS

Se con un task manager killo il servizio gtalk provider dopo un pò riparte

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Prova con titanium backup: cerchi gtalk nella lista delle app, la selezioni e scegli "disinstalla".
    Comincia con l'app e guarda se risolvi, prima di rimuovere altre cose: una volta ho tolto tutto ciò che riguardava gmail e poi non funzionava più il market!
    Luca

Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

Mai provato personalmente a togliere gtalk perche da quello che ho letto in giro i suoi servizi servono ad usare i servizi di google come la sincronizzazione contatti.

Gmail, invece si può togliere senza problemi.

Basta cancellare i relativi apk, riavviare e togliere i residui dal gestore applicazioni.

Ovviamente serve il root e la partizione system montata rw.
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Androidiano L'avatar di theshine

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 29 Posts
    Predefinito

Gtalk non si può togliere, viene usato per scambiare messaggi con i server di google.
    Anche quando intalli una appllicazione dal market non funziona che tu dai il comando di avvio istallazione, ma bensì selezioni l'applicazione e il comando di installazione ti arriva dai server di google, per questo a volte ci mettono un po' a partire la procedura una volta selezionata l'applicazione, tutti questi scambi avvengono tramite il servizio gtalk

Sent from my Milestone using Tapatalk
    Engineering, where the semi-skilled laborers execute the vision of those who think and dream. hello oompa-loompas of science!.

Android Lab Il Laboratorio Italiano di Android
    Follow us on twitter facebook rss Canare IRC #androidlab-it

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da theshine Visualizza il messaggio
    Gtalk non si può togliere, viene usato per scambiare messaggi con i server di google.
    Anche quando intalli una appllicazione dal market non funziona che tu dai il comando di avvio istallazione, ma bensì selezioni l'applicazione e il comando di installazione ti arriva dai server di google, per questo a volte ci mettono un po' a partire la procedura una volta selezionata l'applicazione, tutti questi scambi avvengono tramite il servizio gtalk

Sent from my Milestone using Tapatalk
    Scusate mi sono espresso male..ora vi spiego!

Io ho eliminato l'applicazione Talk.apk, però quello che mi succede è che sono sempre raggiungibile su Gtalk, come se il terminale rimanesse collegato!!

Per questo motivo volevo sapere se è possibile disconnetersi definitivamente o eliminare il servizio Talk dal device.

In alternativa dovrò installare nuovamente Talk.apk, qualcuno potrebbe postarmi l'apk per favore!

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di iaio72

Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hamleto Visualizza il messaggio
    Scusate mi sono espresso male..ora vi spiego!

Io ho eliminato l'applicazione Talk.apk, però quello che mi succede è che sono sempre raggiungibile su Gtalk, come se il terminale rimanesse collegato!!

Per questo motivo volevo sapere se è possibile disconnetersi definitivamente o eliminare il servizio Talk dal device.

In alternativa dovrò installare nuovamente Talk.apk, qualcuno potrebbe postarmi l'apk per favore!

Grazie
    eccola qui --> Talk.rar - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

8. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

hamleto (27-07-10)

Senior Droid

Ringraziamenti
    28
    Predefinito

Grazie per il file!

Credo di avere risolto rimuovendo l'opzione di accesso automatico e le notifiche. In questo modo posso disinstallare l'applicazione (che non uso) e non avere le notifiche dei messaggi, eh magari risparmiare qualche megabyte di memoria utilizzata dal processo o servizio.

Permessi di invio