CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Adriatic con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

possessore di N900 vorrei passare a Milestone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

possessore di N900 vorrei passare a Milestone

come da titolo attualmente posseggo un nokia N900 vorrei passare al milestone.
    per chi li ha provati entrambi sa dirmi vantaggi e svantaggi che andrei in contro.

come vi trovate a livello di portabilità con il milestone?
    lo spessore e il peso dell'n900 lo rende molto scomodo.
    thanks

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VinDiesel Visualizza il messaggio
    come da titolo attualmente posseggo un nokia N900 vorrei passare al milestone.
    per chi li ha provati entrambi sa dirmi vantaggi e svantaggi che andrei in contro.

come vi trovate a livello di portabilità con il milestone?
    lo spessore e il peso dell'n900 lo rende molto scomodo.
    thanks
    Ciao, io ho scambiato il mio N900 con un Milestone diversi mesi fa.
    Come portabilità direi che il Milestone è decisamente migliore, soprattutto per quanto riguarda lo spessore.
    Per quanto riguarda gli altri aspetti (l'ultima versione che ho provato era la PR 1.1) preferisco Milestone per il numero di apps, la personalizzazione, lo schermo capacitivo, la velocità e la stabilità. Dell'N900 mi piacevano molto la tastiera, la facilità di modding e di porting di apps e programmi Linux (d'altronde Maemo è Linux) e gli emulatori che giravano perfetti
    Va detto anche che la fotocamera dell'N900 è di gran lunga superiore di quella del Milestone.
    N900 e Maemo5 non sono malaccio, ma preferisco Android 1000 volte. Il numero di apps (l'Android Market è pieno di giochi e applicazioni utili, l'OVI store per Maemo l'ultima volta che l'ho visitato era VUOTO), lo schermo capacitivo e le features di Android sono essenziali PER ME (per quanto riguarda il discorso fotocamera non faccio molte foto ma quella del Milestone è davvero mediocre). Vedi se per te vale la pena cambiare, ti consiglio di provare prima un Milestone così ti fai un idea

PS ti ricordo se non lo sai che il Milestone ha il Bootloader chiuso, niente custom ROMS
    Ultima modifica di gabbre; 21-05-10 alle 19:47

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ti ringrazio, indubbiamente lo spessore del milestone credo sia una grande comodita...
    però poi dall'altro lato ci sono molte cose che mi frenano tipo assenza di una memoria interna supporto multimediale scarno.

una cosa molto importante x me del n900 e' l'integrazione della rubrica con i social network tipo facebook e msn e con pochi passi essere online su piu account c'è qualcosa di simile su android?
    come durata batteria invece? con l'n900 arrivo a malapena a coprire una giornata (perennemente connesso in 3G)

cmq hai ragione devo provarlo solo che per il momento nessuno che io conosca lo possiede quindi devo rifarmi a giudizi altrui e recensioni online.
    Ultima modifica di VinDiesel; 22-05-10 alle 00:00

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

PS ti ricordo se non lo sai che il Milestone ha il Bootloader chiuso, niente custom ROMS

per caso sai se sarà possibile installare Android 2.2 (froyo) su milestone?
    Ultima modifica di VinDiesel; 21-05-10 alle 23:59

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ti ringrazio, indubbiamente lo spessore del milestone credo sia una grande comodita...
    però poi dall'altro lato ci sono molte cose che mi frenano tipo assenza di una memoria interna supporto multimediale scarno.

una cosa molto importante x me del n900 e' l'integrazione della rubrica con i social network tipo facebook e msn e con pochi passi essere online su piu account c'è qualcosa di simile su android?
    come durata batteria invece? con l'n900 arrivo a malapena a coprire una giornata (perennemente connesso in 3G)

cmq hai ragione devo provarlo solo che per il momento nessuno che io conosca lo possiede quindi devo rifarmi a giudizi altrui e recensioni online.
    Facebook per Android non è il massimo, mentre ci sono decine di ottimi client per Twitter (tra cui quello ufficiale). Per quanto riguarda la chat con Nimbuzz puoi connetterti a MSN, Skype, chat di Facebook e altro con un'unica app. Invece per il discorso di sincronizzazione dei contatti con Facebook la funzione è presente, ma non l'ho mai usata.
    La batteria (uso il cell per navigare sia in 3g che in Wifi, controllare la posta, guardare qualche video su Youtube, chattare, mandare SMS e controllare i vari social network ma NON sono perennemente online) mi dure circa due giorni mettendo il telefono in modalità aereo la notte. Android 2.2 uscirà, ma non si sa quando; Motorola non è propriamente una scheggia, ma il Milestone è il suo modello di punta ed è anche cugino del Droid che è Google Experience. Speriamo abbiano imparato come rilasciare un aggiornamento in tempi brevi

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

beh la memoria interna, non sara' piu' un problema... con l'app2sd... se conti che esistono sdHC (non xc che è un formato nuovo) fino a 32gb... e una 16gb di classe almeno 4 o 6 non la paghi nemmeno troppo...

per il resto ti ha gia' risposto gabbre
    l'unico appunto, la sincronizzazione di facebook con i contatti, funziona perfettamente, devi solo fare in modo che il nome sia lo stesso, inoltre notavo che di suo non fa la sincronizzazione mail, ma se ad esempio c'è un nome un po' diverso, la mail fa la differenza...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    beh la memoria interna, non sara' piu' un problema... con l'app2sd... se conti che esistono sdHC (non xc che è un formato nuovo) fino a 32gb... e una 16gb di classe almeno 4 o 6 non la paghi nemmeno troppo...

per il resto ti ha gia' risposto gabbre
    l'unico appunto, la sincronizzazione di facebook con i contatti, funziona perfettamente, devi solo fare in modo che il nome sia lo stesso, inoltre notavo che di suo non fa la sincronizzazione mail, ma se ad esempio c'è un nome un po' diverso, la mail fa la differenza...
    in che senso il nome sia lo stesso?
    tipo se ho capito bene
    se ho un contatto in rubrica che si chiama "pingo pal" e su facebook risulta chiamarsi "pingo pallino" mi crea 2 contatti diversi giusto? anche l'n900 fa cosi, però ho la possibilita di unire successivamente i due contatti e vederli come una unica entita sia di chat che di utenza telefonica . su android e' possibile?

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

in che senso il nome sia lo stesso?
    tipo se ho capito bene
    se ho un contatto in rubrica che si chiama "pingo pal" e su facebook risulta chiamarsi "pingo pallino" mi crea 2 contatti diversi giusto? anche l'n900 fa cosi, però ho la possibilita di unire successivamente i due contatti e vederli come una unica entita sia di chat che di utenza telefonica . su android e' possibile?
    se ti interessa parecchio questo tipo di integrazione, era fatta molto meglio su telefoni con la sense(nel mio caso provai l'hero), dove potevi far combaciare a qualsiasi contatto della rubrica un contatto FB, ricevendo nella rubrica stessa gli aggiornamenti, le foto ecc.
    Su milestone se i nomi non corrispondono non possono essere fusi(o almeno, per le mie prove, non ci sono riuscito,magari mi sbaglio). Ci sono però programmi esterni per utilizzare le foto per i contatti rubrica. Puoi inoltre decidere di mostrare solo i contatti FB o solo quelli rubrica, o entrambe.
    Per essere comodo è comodo, ma manca l'ottima integrazione della Sense di HTC

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marco1984 Visualizza il messaggio
    se ti interessa parecchio questo tipo di integrazione, era fatta molto meglio su telefoni con la sense(nel mio caso provai l'hero), dove potevi far combaciare a qualsiasi contatto della rubrica un contatto FB, ricevendo nella rubrica stessa gli aggiornamenti, le foto ecc.
    Su milestone se i nomi non corrispondono non possono essere fusi(o almeno, per le mie prove, non ci sono riuscito,magari mi sbaglio). Ci sono però programmi esterni per utilizzare le foto per i contatti rubrica. Puoi inoltre decidere di mostrare solo i contatti FB o solo quelli rubrica, o entrambe.
    Per essere comodo è comodo, ma manca l'ottima integrazione della Sense di HTC
    Grazie, ti ricordi per caso come si chiamano questi programmi esterni per questo tipo di funzione?
    Grazie ciao

Permessi di invio