Qualcuno ha già compratola suddetta batteria ? ( ce ne sono a bizzeffe su ebay...)
Qualche recensione? note positive/negative/ aumento % della durata?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha già compratola suddetta batteria ? ( ce ne sono a bizzeffe su ebay...)
Qualche recensione? note positive/negative/ aumento % della durata?
ciao,
non conosco queste da 1500mah ma nel mio shop ho appena inserito quelle da 1400mah! ;)
io so che uno dei marchi famosi è seidio....
dovrebbe farne di due tipi entrambe maggiorate
una che richiede coperchio sostitutivo, un'altra no.... vedi sul loro sito
mi sembra la slim sia da 1600 o giu' di li' e la fat da 2600
cmq la standard è da 1300
Grazie caffeine!
Comunque la mia originale riporta dietro 1394/1402 mAh, quindi è da 1400mAh.
La tua originale è da 1300???
Si ma quelle da Riccapo sono originali e x esperienza ti posso dire meglio quella originale che quella di concorrenza con 100mah in + tanto alla fine quella originale anche se nominalmente meno potente in realta è di qualità migliore.....conclusione.....dura uguale se non di più di una di concorrenza più potente.
Baronix niente da ridire ma dicevo a Riccapo che cercavo informazioni sulle batterie maggiorate da 1500 mAh.
Quello che ancora non ho capito è: esistone 2 versioni della BP6X originale motorola? C'è chi dice che sono da 1300 mAh, quando sulla mia c'è scritto 1400 mAh.
execcr da quanto ne so lo batteria BPX6 x il Milestone è unica è riporta la scritta 1390/1420 mah,in giro ho visto qualcosa con cover spessorata di maggiore capacità ma x il momento penso di non prenderle... aspetterò un po' di tempo x valutarne l'effettiva resa.
E poi il milestone con la gobba non si può guardare...
io lo guarderei volentieri con la gobba. con la sua batteria originale da 1400 mah non dura neanche una giornata dalle 7 di mattina alle 22 di sera. scandaloso:o:o:o:o:o
e di servizi attivi non ho praticament niente: kaloer clock,lock 2.0,ultimate jiuce e taskmanager per segaere i pid esclusi dagli indispensabili
non è che motorola fa una versione più grande della 1400 o bisogna perforza andare su marche scadenti con capacità che mi sembrano millantate?
ennesima controversia sulla batteria....
c'è chi dice di trovarsi bene con quella originale fornita con il cel(me compreso! :) ) e c'è chi dice che il consumo è assolutamente esagerato...
Ho sentito alcuni fornitori e mi hanno detto che la max capacità senza cambiare cover al nostro Milestone è di 1420mah :(
certo, era sottinteso ;)
comunque ho ordinato la batteria da 2800, spero che sia colpa della vecchia batteria un po' fallata.
appena arriva faccio due prove, comunque stanotte ho lasciato in carica il cellulare al portatile, e devo dire che ci ha messo diverse ore, decisamente di più che da alimentazione elettrica. non credo cambi molto, ma spero di sbagliarmi.
io onestamente non ne sento il bisogno di una batteria piu' amplia, ci faccio tranquillamente 36 ore. Mi tengo questa e la pietra senza gobba
Io ho ordinato dal batteria da 1500mah con la docking station, vediamo come si comporta.
Pure io la compreró la docking tra un pó. È utilissima,ce l'avevo anche sul blueangel htc.
@execcr: acci sapere come ti va la batteria rispetto all'originale!
aggiornamento sulla batteria:
stanotte ho caricato il cellulare spento, e oggi usandolo nel solito modo di tutti i giorni la batteria è ancora al 60%, considerando mezzora di gioco a thunder racing2 , brightness al 40% e 40 minuti di chiamate,controllo posta ogni 15 minuti automatico e widget vari su shermo...
non mi è mai durata cosi' tanto roftlroftlroftlroftlroftlroftl
adesso provo a fare una carica da acceso e vedo se torna a durare poco
vattelapesca..
tienici aggiornati sabax sono curioso di vedere come ti trovi,grazie! :)
ok, ma la batteria non mi arriverà prima di 2 settimane. era out of stock in UK, non ho voluto prenderla dalla cina perchè rischio che tra dogana e spedizioni, mi arrivasse chissa' quando, se mi arrivava.
Sarà mia premura farvi avere notizie.
comunque stamani il cellulare è ancora al 50 %, è acceso da ieri mattina, e tutto questo perchè al 20% l'ho provato a caricare da spento.
mah, mistero
Aggiungo qjesto post perchè ormai ho assodato che se il mio milestone viene caricato acceso,la durata è pessima.
Se lo spengo e lo carico, cambia tutto.
Oggi l'ho usato come tutti gli altri giorni, e per la terza volta é acceso da 20 ore e la batteria è ancora al 70%.
Che sia difettoso il caricatore?magari non ce la fa? O la batteria viene ricaricata male da accesso..
Comunque 2 giorni mi dura.un cambiamento epocale!
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ottimo sabax grazie per l'informazione!! Stanotte lo metterò in carica anche io da spento. Per curiosità lo ricarichi di notte via USB o via alimentatore?
Oggi mi è arrivato il cradle con la 2° batteria da 1500mah.. Ora è sotto carica e la tengo fino a stasera. Domani mattina la metto dentro e vediamo quanto dura!
ciao a tutti
preso dalla curiosità ho ordinato anche io c il mio shop le batterie da 1500mah cosi le confronto con quelle da 1400....
vi aggiorno sulle differenze! ;)
Prafo prafo. Aggiornaci.
Comunque uso il suo alimentatore,che non è poi quel granché di differenza dalle 500mV dell'usb del computer.
Questo è il secondo giorno che è acceso e sono ancora al 40%.
L'ho acceso ieri alle 8 di mattina..
Sent from my Milestone using Tapatalk
Ieri è arrivata la batteria seidio 2800mah per il pietro-one..
Prima impressione:madonna quanto è grossa! Sembra di avere una milestone incinta..
Ed ecco che mi si para il primo prblema:la ricarica!
A quanto pare non riesco a caricare la batteria a modo,perchè sia da spento che da acceso carica proppo velocemente,più velocemente che con la 1400 e la carica ne risente.
Qualcuno sa come si devono caricare queste batterie maggiorate?
Ho come l'impressione che il milestone carichi come se trovasse una 1400mah..
Opinioni/consigli?
A parte che questo mi fa capire che il caricatore interno motoSola non si basa sulla resistenza di ricarica (delta-peak),ma in altra maniera beota.
Indi per cui mi sa tanto che comprerò la base di ricarica con alloggio supplementare,così la carica giusta è assicurata.. devo solo ricordarmi chi è che ha l'android store dei frequentatori del forum..
Comunque anche la tecnica attacca-stacca non funziona poi tanto.
Terró da parte la batteria fino a che non potró caricarla per bene!
a me invece non sono ancora arrivate quelle da 1500mah.... maledette poste! :O
Allora io dopo 2 settimane che ho la suddetta batteria da 1500mah sono soddisfatto.
Tiene leggermente di più la carica IN STANDBY. cioè vuol dire che la batteria non ama le scariche rapide...
Inoltre la carica non viene segnata molto bene. Esempio in una giornata arrivo in zona rossa. Spengo, aspetto 30 minuti e riaccendo et voilà sono al 50% (e dura fino al pomeriggio del giorno dopo)
Io praticamente sono sempre in 3g con push mail ogni 30 minuti, twitter e fb sempre anche loro aggiornati ogni 30 minuti.
Sono soddisfatto !
Comunque la comodità sta nell'avere propio una seconda batteria
Torni a casa col cell scarico, togli quella vuota metti quella piena e riparti :P
Mah.io mi sa che invece collegheró "somehow" la batteria al caricatore digitale che mi fa anche le li-ion e proveró una ricarica che questi cellulari con i loro circuitini non fanno raggiungere manco per idea.
Nel frattempo ordineró il cradle.
Ottimo thread qiesto! Sono informazioni basate su dati reali che migliorano e semplificano i mal di testa
Guarda devo essere sincero......io non lo capisco roftlroftl a talmente la psicosi di rester con la batteria scarica che appena mi trovo in una situazione in cui posso attacccare e ricaricare la batteria lo faccio!!! esempio io la mattina bè sfrutto il telefono visto che sono in movimento e non posso ricaricare , di pomeriggio x esempio passo a casa x pranzare velocemnete 1 ora di tempo il Milestone lo metto sulla base di ricarica e carica!!!! poi lo tolgo esco sto altre 3 ore circa senza caricarlo e poi torno a casa .....di nuovo in caricare vado in palestra (senza cell che nel mentre carica) torno ......se la sera esco massimo consumo il 30% altrimenti addirittura lo spengo con carica al 100%..........e l'indomani mattina si ricomincia!!
capisci la mia difficolta di rendermi conto della differenza?;)
Ma approposito così rischio di rovinare la batt.? c'è chi mi ha detto che anzi è meglio !
Mah,a me sembra che a causa di motorola,ci stiamo facendo venire la psicosi da batteria! Ma come è possibile mandare razzi sulla luna e non riuscire a far durare almeno 2,dico 2 giorni un cell qualsiasi????
Quandi poi la tecnologia c'ę già. Sono le batterie Li-Fe,chiamate anche LiFePo,litio ferro polimeri,che fanno sembrare le li-ion,delle vecchie pile alcaline.
L'unica spiegazione è data dalla volontà di sfruttare fino in fondo questa tecnologia oramai insufficiente..