Visualizzazione stampabile
-
Motorola e wifi
Salve ragazzi questa mattina finalmente mi è stato consegnato il pacco con il mio motorola dentro.
Il primo problema a presentarsi è la connettività, ho inserito la sim H3G con piano abbonamento POWERPRO e fin qui tutto ok, purtroppo trovandomi in una zona priva di UMTS ho accesso il wifi che è così composto.
MODEM LINKIS con DHCP in automatic
WIFI FONERA connessa al modem tramite ethernet
iPad, iPhone il mac è qualsiasi dispositivo, compreso i pubblici non presentano problemi a connettersi, il motorola inizialmente si era connesso ma non apriva nessuna pagina, così cercando su questo forum ho notato che un altro utente del lido aveva lo stesso difetto e gli consigliavate di dissociare la rete e reinserirla controllando di scrivere bene la password, io ho fatto questo passaggio e ho distrutto tutto.
Adesso non ce verso di farlo connettere alla rete, clicco, riclicco, riclicco ma niente di niente, non ne vuole sapere, ho provato a spengere il wifi del motorola e il router, ho provato di tutto, sto impazzendo !
Qualcuno mi aiuta ?
PS: E' il mio primo android tenete conto :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da
erpirata
Salve ragazzi questa mattina finalmente mi è stato consegnato il pacco con il mio motorola dentro.
Il primo problema a presentarsi è la connettività, ho inserito la sim H3G con piano abbonamento POWERPRO e fin qui tutto ok, purtroppo trovandomi in una zona priva di UMTS ho accesso il wifi che è così composto.
MODEM LINKIS con DHCP in automatic
WIFI FONERA connessa al modem tramite ethernet
iPad, iPhone il mac è qualsiasi dispositivo, compreso i pubblici non presentano problemi a connettersi, il motorola inizialmente si era connesso ma non apriva nessuna pagina, così cercando su questo forum ho notato che un altro utente del lido aveva lo stesso difetto e gli consigliavate di dissociare la rete e reinserirla controllando di scrivere bene la password, io ho fatto questo passaggio e ho distrutto tutto.
Adesso non ce verso di farlo connettere alla rete, clicco, riclicco, riclicco ma niente di niente, non ne vuole sapere, ho provato a spengere il wifi del motorola e il router, ho provato di tutto, sto impazzendo !
Qualcuno mi aiuta ?
PS: E' il mio primo android tenete conto :'(
ciao..
prova ad andare in impostazioni wifi, poi tieni premuto il dito sulla tua rete wifi e quando escono le opzioni fai elimina..
poi spegni il wifi e lo riaccendi, e da li reimposti i dati della tua rete assicurandoti di inserirli giusti..
-
Cancella la rete configurata sul milestone, aspetta che venga riconosciuta di nuovo e rimetti la PW.
Se riesci a connetterti ma non a navigare metti ip,dns, e gateway a mano.
-
Quote:
TheSolutor
Cancella la rete configurata sul milestone, aspetta che venga riconosciuta di nuovo e rimetti la PW.
Se riesci a connetterti ma non a navigare metti ip,dns, e gateway a mano.
Sono riuscito a ricollegarla la rete, ma non riesco a navigare, da dove imposto tutto ciò ? Non vedo alcun pannello o possibilità.
-
Ho impostato IP e tutto il necessario, presi direttamente dal router, ma non si connette più, appare la scritta:
"acqusizione indirizzo in corso..."
"connessione non riuscita"
MHA.... !
-
Sicuro di avere impostato dei dati congruenti ?
Devi mettere come gateway l'ip del router, come dns un dns valido o l'ip del router.
Spesso 192.168.1.1 (ma verifica)
Come ip devi mettere (ipotizzando che l'ip del router sia quello)
192.168.1.X dove x deve essere compreso tra 2 e 253, e deve essere differente da quello/i del tuo/tui pc che si connette/ono allo stesso router.
-
Quote:
TheSolutor
Sicuro di avere impostato dei dati congruenti ?
Devi mettere come gateway l'ip del router, come dns un dns valido o l'ip del router.
Spesso 192.168.1.1 (ma verifica)
Come ip devi mettere (ipotizzando che l'ip del router sia quello)
192.168.1.X dove x deve essere compreso tra 2 e 253, e deve essere differente da quello/i del tuo/tui pc che si connette/ono allo stesso router.
Guarda sono entrato nel router, poi nel hotspot e ho preso i dati da lui per vedere MA NIENTE DI NIENTE
-
erpirata sembra che tu abbia un problema simile al mio... Io ce l'ho anche col 3G in contemporanea... Connessione presente e connessa ma pagine che nn si aprono. Sto raccogliendo gli utenti con problemi simili al nostro in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/pr...essario-3.html Vieni a postare anche tu, cerchiamo di trovare una soluzione insieme!