Ragazzi ho provato in tutti i modi a rootare il mio pietrone ma mi dice sempre istallation aborted, ho flashato la sbf shols ma niente...come faccio?
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ho provato in tutti i modi a rootare il mio pietrone ma mi dice sempre istallation aborted, ho flashato la sbf shols ma niente...come faccio?
È possibile che nessuno in questo forum riesce ad aiutarmi?????????????
Il primo aiuto di cui tu parli è risultato vano poichè non ho trovato un caso specifico analogo al mio. Il mio problema è il seguente: VEglio rootare il mio Milestone con 2.1-1 originale. Ho flashato la vulnerable con rsd 4.5.3 (il cell si riavvia bene, ma rimane sempre in process all'infinito) scollego il cell, spengo, scompatto la got, vado in recovery, ma appena cerco di caricare l'update zip mi dice istalltion aborted. Spero di essere stato chiaro.
Che vuol dire ? o_OQuote:
ma rimane sempre in process all'infinito
Cmq, se il telefono non bootta neanche dopo un wipe qualcosa è andato storto, o hai flashato la recovery sbagliata o il processo non è andato a buon fine.
In tal caso ripeti il processo, o più semplicemente usa un firmware vecchio tutto intero e poi aggiorna via nandroid/gotrecovery
io avevo il tuo stesso problema! e solo con una ricerca approfondita qui nel forum ho risolto perchè non sempre nei forum si ha la risposta a tutto, ma bisogna spaziare un po' nei contenuti! sei stato fortunato che mi hai trovato roftl
io ho flashato la versione originale 2.0.1(cn RDS) ed ho eseguito il root per quest'ultima(cosa semplicissima non necessita vulnerable recovery ne nulla sono i file per il root)
dopo
ho messo su una rom 2.1 già root!! e dopo gli ho rifatto il root sopra di GOT 1.0.4 perchè ho testato che era più veloce nei permessi ;)
con adb shell! ma va bene come dice the solutor più esperiente ;) anche con nandroid!
@ the solutor, una domandina per curiosità: avendo una 2.0.1 root, mettendo i famosi file .img in sdcard/nandroid/xxxxx/files.img è possibile il restore con GOT1.0.4 ?? quindi senza comandi dal pc??
scusate ma vorrei sapere, ho da una settimana il milestone XD
Grazie ragazzi ho risolto potete chiudere ;)
Per i posteri, di questo problema se ne parlava QUI io ho avuto lo stesso problema...
TheSolutor, hai la memoria corta?!? ;)
Si scherza ovviamente...
Evidentemente la spiegazione era tutt'alto che chiara neanche per me
quindi ho risposto che
In ogni caso, visto che descrizioni imprecise o meno il problema è stato risolto, che stiamo a discutere a fare ?Quote:
Cmq, se il telefono non bootta neanche dopo un wipe qualcosa è andato storto, o hai flashato la recovery sbagliata o il processo non è andato a buon fine.
Ah, ok, ora tutto è chiaro. Comunque all'utente che ha aperto questo thread il telefono bootava eccome, però come successe a me, gli si sputtanava la recovery ogni volta che si avviava Android e non riusciva a fare il root.
Il "ma rimane sempre in process all'infinito" è riferito a RSD che a volte non si accorge che si è riavviato il telefono e non da il messaggio di "Success" ma non per questo qualcosa dev'essere andato storto.
Io volevo solo, per condividere la mia esperienza, rimandare al link della discussione in cui avevo spiegato come fare il root partendo da una 02.38.0 ufficiale Motorola.
L'utente ha risolto ma non ha scritto come, se qualcuno (anche se non capita QUASI mai) cercherà l'agomento potrebbe fargli comodo.
Sisi, ora è chiaro, ma una cosa, è descriver il problema come si deve, come hai fatto tu, un'altra è doverselo immaginare, spesso lo si fa, spesso si è di fretta e non si ha il tempo/la voglia di scrivere risposte esaustive.
Peraltro ho sempre ragionato così, perche io dovrei perdere tempo a scrivere una soluzione (o tutte le possibili soluzioni) ad un problema che non è neanche mio, quando chi ha il problema non perde neanche 5 minuti per descriverlo in maniera esaustiva ?
La tua soluzione è ovviamente valida, ma anche quella che gli ho dato io lo è la tua è probabilmente più veloce come tempo impiegato, la mia è probabilmente più comoda da eseguirsi.Quote:
L'utente ha risolto ma non ha scritto come
Io ci sono riuscito senza problemi...
Anzi l'unico problema è che per avviare il cellulare il modalità recovery è che il tasto da tenere premuto è x, prima si poteva anche con il pulsante fotocamera