Visualizzazione stampabile
-
Mmmh, impuntamenti e pesantezza, peccato sembrava che non dovesse darti problemi e invece da un giorno all'altro... Mi pare molto strano tutto ciò, non è che per caso hai installato qualche applicazione ultimamente con Froyo ed è quella che ti crea problemi? Boh comunque se non hai tantissime app installate, potresti provare a toglierne via via una e vedere che succede, anche se capisco che la cosa è un po seccante ma se è un'applicazione che rompe è un peccato che tutto il terminale debba risentirne...
-
io ho portato a 1Ghz ed è anche piu performante tenendo conto che ho spb shell 3D
-
Grazie per i suggerimenti. Ho disinstallato il disinstallabile ma cambia poco.
Tenterò un altro hard-reset e poi vi faccio sapere per flash, ma ho già una mezza idea della risposta che vi darò. Sesto senso...
-
vediamo , cmq aspettiamo qualche altro giorno poi tiriamo le considerazioni su questo benedetto froyo 2.2
-
Alla fine ho hardresettato nuovamente e sto sopravvivendo giusto con le apps essenziali.
Meglio di prima ma la sensazione di lag generale rimane. Mi sono persino piegato all'utilizzo del launcher di default, giusto per aver certezze che non ci fosse qualche applicazione assetata in background.
In rari casi ho notato anche un leggero ritardo nel redraw dello schermo, immagino correlato al famigerato DSI error.
Confermo in ogni caso le impressioni iniziali: pur più lento nella risposta della GUI, questo firmware è per me stabile. Non posso pronunciarmi sulla durata della batteria visto che il traffico dati lo attivo raramente e non ricevo chiamate (mi direte: ma a che caz ti serve il cell? Sì, ogni tanto me lo domando anch'io... xD).
Flash l'ho appena provato. Fondamentalmente va, ma su siti complessi la cpu soffre visibilmente. Aprire qualsiasi sito web con i banner in flash è diventato un calvario... già si sapeva, quindi nulla di nuovo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
spidernik84
Alla fine ho hardresettato nuovamente e sto sopravvivendo giusto con le apps essenziali.
Meglio di prima ma la sensazione di lag generale rimane. Mi sono persino piegato all'utilizzo del launcher di default, giusto per aver certezze che non ci fosse qualche applicazione assetata in background.
In rari casi ho notato anche un leggero ritardo nel redraw dello schermo, immagino correlato al famigerato DSI error.
Confermo in ogni caso le impressioni iniziali: pur più lento nella risposta della GUI, questo firmware è per me stabile. Non posso pronunciarmi sulla durata della batteria visto che il traffico dati lo attivo raramente e non ricevo chiamate (mi direte: ma a che caz ti serve il cell? Sì, ogni tanto me lo domando anch'io... xD).
Flash l'ho appena provato. Fondamentalmente va, ma su siti complessi la cpu soffre visibilmente. Aprire qualsiasi sito web con i banner in flash è diventato un calvario... già si sapeva, quindi nulla di nuovo :)
Grande spider grazie per le info e la tua valutazione seria e obbiettiva ;)
-
Io ad esempio oggi mi sono intallato la eclairMOD di luca, e con un semplacissimo overclock a 750mhz mi sembra di avere un'altro telefono.
La fluidità generale del sistema è visibilmente superiore, ed anche la navigazione web risulta più gradevole, se riesco a spostare le app su sd mi sa tanto che terrò questa come rom definiva
-
Allora ragazzi , fino a questo punto possiamo dire che cmq dal sondaggio non risulta che la froyo 2.2 ufficiale sia proprio un disastro , la maggior parte ha sostenuto che , ha qualche problemino ma ninete di scandaloso......tuttavia sembra cmq essere inferiore come fluidità alla 2.1 !
Ma a questo punto la domanda è :
Secondo voi la motorola rilascerà un update x risolvere qualcosina ???
-
Quote:
Baronix
Secondo voi la motorola rilascerà un update x risolvere qualcosina ???
Molte persone sono convinte di no, però secondo me ci potrebbe essere qualcosa, visti i problemi effettivi e provati di questo Froyo!
Non possono lasciare tutto così, se la porterebbero troppo a brutta figura e siccome le lamentele saranno piovute e loro sanno bene il perchè, penso che almeno qualche cosa per correggere la rom ci sarà...! Io dopo il post di Spidernik ho deciso di aspettare, niente aggiornamento fino a quando non sono sicuro che tutto vada a posto o fino a quando non mi costringono perchè dicono che per 2.1 non c'è più nulla...!
-
pensandoci è possibile che esca qualche nuovo aggiornamento, almeno il giusto per sistemare i difetti più grossi...
anche perchè in ota nn mi pare sia ancora uscito... quindi, magari e ripeto magari, stanno aspettando per poi rilasciare un aggiornamento definitivo e stabile... (o almeno da possessore di milestone me lo auguro di cuore XD)
-
Speriamo sistemino un po le cose, almeno si potranno avere romMOD senza difetti o compromessi come il dsi fix
-
bè sperimo di si , ma su face boock mi sembra che ci sia un "contatto" motorola qualcuno di voi sa se li se ne è parlto del rilascio di un update ??
-
Personalmente trovo che la froyo va veramente ma veramente bene. Ottima la velocità di risposta, fluidità eccezzionale del menù.(tranquillamente paragonabile a quella della cyano7 cn GO launcher e ovclck a 800mhz in smartass o interactive), forse anche meglio. Ottima la navigazione web cn il flash a richiesta. Apertura dell'app messaggi di default che definirei istantanea, per il momento 0 impuntamenti e 0 reset del dispositivo.
Unica nota, quando si torna alla home dopo aver stressato il terminale cn qualche applicazione pesante e nn perfettamente funzionante (firefox 4) può capitare di dover aspettare un paio di secondi a schermo vuoto da icone. Poi improvvisamente compaiono e tutto è fluidissimo.
Che dire, sembra ben realizzata (almeno sul mio pietrone) :-D
-
Quote:
MLSTN
Personalmente trovo che la froyo va veramente ma veramente bene. Ottima la velocità di risposta, fluidità eccezzionale del menù.(tranquillamente paragonabile a quella della cyano7 cn GO launcher e ovclck a 800mhz in smartass o interactive), forse anche meglio. Ottima la navigazione web cn il flash a richiesta. Apertura dell'app messaggi di default che definirei istantanea, per il momento 0 impuntamenti e 0 reset del dispositivo.
Che dire, sembra ben realizzata (almeno sul mio pietrone) :-D
Scusami ma parli di Froyo totalmente originale compresa la rom che si dice sia con bug...?! Se si che versione di Milestone hai, con che tastiera e quando lo hai preso, il periodo?
Ti ringrazio
-
Parlo di froyo completamente originale, da aggiornamento via motorola sofware update da pc (non ho quindi flashato l'.sbf di froyo, ma quello eclair e poi aggiornato). E per la cronaca sulla home ho 2 widget (quella di controllo cn wifii gps etc. , e un calentario preso dqa market) più una pagina di icone.
in questa configurazione è molto fluido e rapido (raramente capita una scattosita quando si ritorna alla home cn la ram piena, ancora più raramente capita quel problema che citavo di home vuota e caricamento icone in qualche secondo (mi è capitato 2 volte in 3 giorni, ma a causa di un eccessivo stress del cell dopo aver utilizzato firefox).
Ieri cmq ho provato a riempire cn più widget la home ed effettivamente diventa scattosa. (3 e il numero massimo per averla fluida, poi dipende anche dalla pesantezza degli stessi).
inoltre si è inceppato un paio di volte durante la navigazione cn miren browser, ma anche cn il browser di default (sempre su pagine che credo siano pesanti per il pietrino senza ram), ma niente di grave, spegnendo lo schermo e riaccendendolo 2 volte si sblocca tutto e compare il lockscreen, una volta sbloccato e come nuovo e continua la navigazione in modo fluido)
Sono cmq problemi decisamente marginali, visto che nn infastidiscono e nn rallentano per più di 5 secondi.
Il milestone è tastiera quasi completamente piatta alla vista ma decisamente sagomata al tatto e sportellino batteria a filo (leggermente sporgente lato fotocamera), aquistato in friuli venezia giulia da unieuro a giugno/luglio 2010 cn la promozione rottamazione di motorola che regalava 100€ in cambio di un vecchio cell (il nokia 3210 nel mio caso :P).
In ogni caso presto andrà in riparazione in garanzia a causa di un serio accumolo di polvere sotto il display (dovuto ad un incorretto assemblaggio dello stesso suppongo)
-
anche io preso come te con la promozione delle 100€ di sconto portando un vecchio cellulare
-
thanx yor post. good job +rep
-
Ok MLSTN ottimo, grazie per la tua testimonianza! :)
Io ancora devo decidere se lasciare Eclair un altro po, aspettando di vedere se esce qualche aggiustamento di Froyo, in modo da aggiornare direttamente quando è senza grossi difetti, oppure aggiornare adesso ed incrociare le dita che vada bene...
Il problema è che la memoria interna si sta riempiendo sempre più... :(
-
il problema è che la memoria interna si riempie in 5 secondi netti!! anch'io ho ancora eclair e sono tentato da froyo non avendo intenzione di rootare il cel visto che è ancora in garanzia. Ho letto di tante persone che si lamentano del froyo per milestone, ma c'è qualche bug effettivamente rilevante? voglio dire perdere 1 secondo in più per aprire una pagina è si paradossale installando una versione più recente però non è la fine del mondo. Qualche malfunzionamento effettivo c'è? grazie fin da ora :-)!
-
mah io lo uso per lavoro e nessun problema tranne qualche impuntamento... ma da qualche giorno ho la cyano 7 rc2.1 con 2.3.4 e va una scheggia roftl a 1Ghz manco con la froyo era cosi e senza impuntamenti
-
per impuntamento intendi qualche impallo? ma duraturo? lo so le mod sono belle per questo ma perdere la garanzia così... non so... :)
-
per impuntamento intendi che si impalla? ma è duratura come cosa? torna a posto da solo o devi intervenire (riavviando)? lo so le mod sono belle per questo ma perdere la garanzia così... non so :)..
scusate per la doppia risposta. Non si era aggiornato il post..
-
credo che per impuntamento si intenda scattosità e risposte non in tempo reale (con un gap di qualche istante o qualche secondo in base all'entità dell'impountamento) tra l'azione e la risposta del terminale (almeno io lo intendo così).
Riguardo all'aggiornamento a froyo di mio lo consiglio, tuttavia ho letto di molte, molte persone che se ne lamentano, certo non è perfetto, ma neanche eclair lo era... L'unica è provare, casomai se proprio non dovesse piacerti potresti sempre ripristinare eclair cn rsd
-
quoto @MLSTN che ha rispecchiato appieno il discorso dell'impuntamento ..... è molto veloce anche se rimanendo con 20-30mb liberi di ram con adw mentre con spb shell 3d ho molti impuntamenti e molti reboot della shell dovuti alla ram... che con la froyo avvenivano con molta molta raritaà, quindi ho tenuto adw e provero go launcher e spb lo installo sul atrix quando lo comprero...
per la durata bhe io non lo smaneto molto molto... fai 50min di connessione 3G, un po di wifi, 2-3 ore di telefonate e giri vari e tenendo conto del 1Ghz che ho impostato... sono al secondo giorno con il 60% di carica.
per la garanzia riflesci con rsd lite la rom originale e nessun problema.. anche se non vedono proprio quello... ho mandato 2 volte il mio htc HD in assistenza per problemi della scheda madre con rom modificate e sempre in garanzia me lo hanno ridato nuovo
-
grazie a tutti. Leomaxi cosa sono i vari adw, go launcher e spb? Mlstn come potrei tornare ad eclair con rsd? Mi puoi guidare un attimino? Scusa eh ma non so proprio a cosa andrei incontro ^_^!!
Ah un'ultima cosa: cosa mi dite del tasto "indietro"? a voi funge con froyo?
-
ciao a me fungeva con froyo.
i vari adw, go launcher e spb sono launcher della home fatte da terze parti invece di avere quella di defaul(che a me non piace)
per rsd lite se vai nella sezione modding c'è un thread con guida passo passo
-
Ecco il link del thread citato
https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html
In ogni caso detto in maniera semplice si tratta di installare rsd, i driver per il milestone, scaricare l'sbf che desideri (2.0 o 2.1 o 2.2) connettere il milestone in modalita bootloader (o acceso in portale strumenti) e flashare l'.sbf. (si perdono tutti i dati, consiglio backup cn titanium o app equivalente e di sincronizzare la rubrica cn google prima di procedere :) )
-
allora da una settimana ho installato froyo e il bilancio si conclude tutto sommato in pareggio tra aspetti positivi e negativi. Il tasto indietro funge, quando non lo fa è perchè il sistema è come dire "occupato" ma al secondo tentativo di solito va. Altro aspetto negativo è effettivamente la lentezza un po' più accentuata nell'aprire le pagine internet ma tutto sommato è passabile (ha il flash come ben saprete). Altro aspetto poco simpatico è che troppo spesso ricarica tutte le icone delle app installate (succedeva anche con eclair ma non così spesso). Gli aspetti positivi sono quelli di froyo che sicuramente conoscerete: maggiore compatibilità con certe app, spostamento delle stesse sulla sd senza rootare ecc ecc.. Quando siete nervosi vi farà un po' incacchiare però tutto sommato è passabile (almeno per ora) ^_^!
Ah un'ultima cosa: il market da eclair a froyo non è cambiato. A voi? Saluti ;)!
-
si aggiornerà dopo qualche giormo, almeno a me è successo cosi, per la lentezza
porta la cpu a 800Mhz o 1Ghz :)
-
Speriamo... sono passati dieci giorni ma non ancora si aggiorna... comunque non ancora rooto il cel però ci sto pensando...
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk