Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Blash
Come indicato nelle istruzioni, ho caricato per 12 ore il telefono da spento dopo aver inserito la batteria.
Allo stato attuale ho fatto due cicli completi di caricamento/scaricamento (sono suggeriti 3/5) e ho calibrato tramite "Battery Calibration".
Ecco tre schermate prese prima che la batteria morisse.
L'uso è stato direi medio (giudicate vedendo il grafico "Schermo acceso").
Soldi spesi bene direi ;)
Scusa ma nelle istruzioni non dice di caricare 8/12h da telefono acceso?
e soprattutto di non fare mai morire il telefono?
che istruzioni hai seguito?
-
Ecco le istruzioni che ho seguito :):
https://lh6.googleusercontent.com/-h...640/image1.jpg
Quel "Always charge the new battery for at least 12 hours before use".. be', quel "before use" l'ho interpretato come telefono spento. Anche perché di solito si fa così.
E poi ovviamente non è che ho "lasciato morire" la batteria, a un certo punto compare il box "Spegnimento" e il terminale si spegne correttamente vedendo che la batteria è scarica, non rimane di botto senza.
Le istruzioni dicono appunto che la batteria va caricata e scaricata 3-5 volte ecc. ecc..
-
Quote:
Blash
Ecco le istruzioni che ho seguito :):
Quel "Always charge the new battery for at least 12 hours before use".. be', quel "before use" l'ho interpretato come telefono spento. Anche perché di solito si fa così.
E poi ovviamente non è che ho "lasciato morire" la batteria, a un certo punto compare il box "Spegnimento" e il terminale si spegne correttamente vedendo che la batteria è scarica, non rimane di botto senza.
Le istruzioni dicono appunto che la batteria va caricata e scaricata 3-5 volte ecc. ecc..
Io dentro alla scatola avevo un libretto di istruzioni dettagliate...
dice di caricare 4-5 volte per 8-12 ore da acceso e di non lasciare mai che il telefono si scarichi completamente a (0%)
-
Bo', strano..
In ogni caso è un po' irrealistico non far mai scaricare del tutto la batteria, è una cosa che può capitare tutti i giorni e mi risulta difficile pensare che non sia stato messo in conto da chi produce batterie.
E non va mai veramente a 0, il cellulare si spegne da solo prima che accada.
-
Quote:
Blash
Bo', strano..
In ogni caso è un po' irrealistico non far mai scaricare del tutto la batteria, è una cosa che può capitare tutti i giorni e mi risulta difficile pensare che non sia stato messo in conto da chi produce batterie.
E non va mai veramente a 0, il cellulare si spegne da solo prima che accada.
Si si so che si spegne prima che si arrivi al limite, ma ho letto in molti posti che per mantenere una buona vita della batteria (al litio) bisogna evitare che scenda sotto il 20% per i primi cicli e successivamente evitare solamente di portare a spegnimento il terminale.