Visualizzazione stampabile
-
Browser lento
Ciao a tutti!
Sul mio milestone ho installato, oltre al browser android, anche opera mini, perchè a mio parere è più veloce e quindi più piacevole da usare. Il mio dubbio però è che qualsiasi altro browser gira lento, come l'originale, e visto che nei vari siti e blog tutti parlano benissimo del browser android, dicendo che è velocissimo, volevo sapere se è normale che stia sui trenta secondi e anche più a caricare un sito o se è un problema del mio terminale?!
Grazie
-
Dipende dalla complessità del sito: se il sito è "mobile compliant" o una "vetrina" è una scheggia, altrimenti mi è capitato anche di aspettare 2 o 3 di minuti su siti più "pesanti". Se ci sono tanti contenuti dinamici rallenta di brutto.
E' un telefono con un processore relativamente potente e poca ram.
-
quindi non è un problema mio ma è normale così! non avrei nessun problema ad usare sempre opera, che come dicevo è molto rapido, solamente che non carica i contetnuti in flash. Sapreste consigliarmi qualche browser con flash che sia abbastanza rapido?
-
Io uso Dolphin HD, in particolare lo tengo settato in modo che mi apra i siti come se fossi su un pc (user agent = desktop) in questo modo riesco a aprire tutti i siti anche in modalità "non mobile" semplicemente scegliendo di aprirli con uno o con l'altro browser.
Flash funziona "on demand" nel senso che ti segnala i contenuti in flash e tu decidi se farli aprire o evitarli (in modo da salvare banda).
ciao! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lombo
quindi non è un problema mio ma è normale così! non avrei nessun problema ad usare sempre opera, che come dicevo è molto rapido, solamente che non carica i contetnuti in flash. Sapreste consigliarmi qualche browser con flash che sia abbastanza rapido?
No ,la verità è che con il supporto al flash , alcuni siti vengono caricati + lentamente a causa generalmente della presenza di molti contenuti in flash , infatti la cosa + comoda è quell di visualizare solo i contenuti flasch che interessano, così scarti tutte le publicità inutili!!