Visualizzazione stampabile
-
Surriscaldamento??
Ciao a tutti, ho preso oggi a pranzo il mio Milestone e ancora non ho avuto tempo per smanazzarci a dovere (sono ancora a lavoro! :P).
PErò, per quel poco che l'ho usato, ho notato un certo surriscaldamento quando stavo, per esempio, configurando gli account gmail.
Ho configurato 3 account insieme e di tutti e tra ho avviato il sync...ebbene...il telefono nella parte posteriore in alto mi sembrava davvero caldo!
Qualcuno ha notato un comportamento analogo??!
-
abbiamo scoperto dov'è posizionato il modulo radio....UMTS/WIFI..... :)
si, anche a me è capitato.....soprattuto in 3g..in wifi no.
-
Confermo anch'io ho notato la stessa cosa
-
Ho notato che anche durante le conversazioni telefoniche si scalda un po'. Porca paletta!! Vabbe' che è inverno e inizia a fare freddo, ma st'estate so dolori! :P
Capitato anche a voi?
-
Io non ho riscontrato questo problema e nei giorni passati sono stato collegato per ore in wi-fi al router di casa. Il mio esemplare resta di ghiaccio. La temperatura in casa è grosso modo intorno ai 15-16 gradi.
L'unica cosa che ho usato poco è il BT e non ho dati più precisi al riguardo.
-
Anche il magic si scalda quando chiami molto o fai molto scambio dati... è normale per le componenti elettroniche.
-
Ciao a tutti, resuscito il thread in quanto anche sul mio Milestone si presenta il problema del surriscaldamento.
Mi sono limitato a dei test empirici, e il riscaldamento avviene in effetti in modo prevalente durante il traffico dati "pesante", specie su rete umts (e lì il telefono diventa davvero rovente, specie se si usa gmaps, che sfrutta anche il gps).
Ho quindi effettuato un breve giro in auto con motonav in flight mode, in modo da inibire l'uso del modulo radio e lasciare attivo solo il gps. In questo caso, la parte alta del cellulare era tiepida.
Avevo trovato in mattinata un thread, sempre qui su androidiani, in cui si spiegava che il problema potesse dipendere dalla non totale maturità dei protocolli dati, oltre che dalle differenti versioni delle BTS.
So che i terminali telefonici sfruttano un particolare protocollo in modo da gestire in autonomia la potenza di trasmissione, in modo da compensare il degrado del segnale all'allontanarsi dal punto di massimo campo della BTS. Possibile che il problema sia dovuto ad una non corretta implementazione da parte di Motorola?
Su PhoneWreck.com ho trovato un fantastico articolo che esamina il layout delle componenti del Milestone / droid.
Ciò che si nota, oltre all'incredibile livello di miniaturizzazione del pcb, è la presenza di quello che è probabilmente il principale motivo di surriscaldamento del terminale, ovvero l'integrato Qualcomm QSC8065 Baseband Processor and Transceiver, che incorpora anche il gps.
Mi piacerebbe sapere, a questo punto, se vi è una remota possibilità che il surriscaldamento del Milestone possa venir mitigato da futuri aggiornamenti software. Sarebbe davvero straordinario se il passaggio alla 2.2 risolvesse anche questo bug... ci dimenticheremmo una volta per tutte di quella infelice release che è stata la 2.1...
-
Io non credo che il surriscaldamento si possa eccessivamente mitigare , come dici tu è principalmente il processore che riscalda questo xchè lavora, x esempioi a me si riscalda anche se gioco intensamente con il MM !! incece sarei curioso di sapere quanto riscalda a chi ha fatto Overclock al Milestone :o
-
Quote:
Originariamente inviato da
Baronix
Io non credo che il surriscaldamento si possa eccessivamente mitigare , come dici tu è principalmente il processore che riscalda questo xchè lavora, x esempioi a me si riscalda anche se gioco intensamente con il MM !! incece sarei curioso di sapere quanto riscalda a chi ha fatto Overclock al Milestone :o
Eh, magari è proprio la cpu come tu dici. E' difficile da stabilire, visto che sia il baseband che l'application processor sono praticamente adiacenti (così come buona parte delle altre componenti critiche).
Ora, a me sta bene che si scaldi, per quanto ne farei volentieri a meno, specie quando me lo porto all'orecchio. Ciò che mi preme sapere è: motorola mi garantisce che il surriscaldamento costante non porterà il Milestone ad una rottura precoce, "casualmente" con la garanzia magari scaduta da un mese come statisticamente spesso succede?
-
mah il mio touch HD scalda molto piu del milestone :)