CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 57
Discussione:

La sveglia non suona col telefono spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    i dettagli VERI fanno la differenza, è un fatto di mentalita'.... un telefono MODERNO in modalita' aereo consuma quasi come fosse spento... non trasmette onde EM, non consuma quasi nulla, ed è cmq pronto al servizio...uno smartphone non è fatto per spegnerlo ed accenderlo... è ovvio e normale... figurati fino a qualche anno fa i palmari windows mobile perdevano addirittura i dati se li spegnevi....

    non capisco il vostro problema... è un problema che NON ESISTE.... negli anni 90 era normale, non c'era sempre modo di caricarlo... spinotti diversi, niente carica da usb etc....
    al giorno d'oggi tra microusb su tutti i telefoni, caricabatterie da auto e preso dove basta un cavetto microusb etc....ci sono prese nei treni, negli aereoporti, e cosi' via...

    modernizzatevi, non pretendete che siano i telefoni a ad invecchiarsi

    @fofain
    la domanda, è che c'è di male a metterlo in modalita' aereo?

    E' sempre una questione di punti di vista, non c'e' scritto in nessuna pietra migliare che un telefono che non abbia la funzionalita' sveglia da spento sia un telefono vecchio. Anzi, secondo me tutt'altro, un telefono piu' funzioni ha e piu' e' all'avanguardia. Hai inquadrato male il problema, qui' non si parla di fare un passo indietro, che so' tornare alle vecchie batterie con effetto memoria o cose del genere, qui' si tratta di una funzione basilare presente in un telefono che costa 30 euro....e questo vorrebbe dire invecchiarsi ??? Non penso proprio, vuol dire curare i dettagli. Se poi a te poco importa o ritieni che mettere il tel in modalita' aereo sia una valida alternativa, e' altro discorso. Ti diro' di piu' mi sa che nel Liquid la sveglia non suona nemmeno quando e' sotto carica.

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di PaoloLast


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,657

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 104 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da equo77 Visualizza il messaggio
    Effettivamente se la sveglia funzionasse offline, senza spegnere il telefono, non sarebbe un grosso problema. Il problema è invece che quando il display è spento spesso la sveglia non suona sino a quando non si riattiva manualmente il display. Pare sia un bug della versione 2.1. Io ho aggiornato tramite MSU, ho fatto un paio di wipe (il primo perché la modalità docking non partiva più) e continuo ad avere questo problema: se inserisco un nuovo allarme e spengo il display la sveglia non suona. Inizia a suonare solo dopo aver preso il telefono e premuto il tasto fotocamera o quello di accensione.

    Potete comprendere come la cosa mi lasci piuttosto contrariato!! L'altro giorno, quando ancora non avevo scoperto questo problema, ho rischiato di fare tardi a lavoro!
    io non ho avuto questo problema... ha suonato da display spento, con 2.1...
    <-<Samsung Galaxy Nexus GT-I9250>->
    <-<Motorola Atrix 4G MB860 AT&T>->
    <-<Samsung Galaxy S2 GT-I9100>->
    <-<Logitech Revue with Google TV>->
    <-<Creative ZiiO 7>->
    <-<LG Optimus 3D P920>->
    <-<Motorola Milestone A853>->
    EX<-<Huawei Ideos U8150>->
    EX<-<Samsung Galaxy S GT-I9000>->
    EX<-<Motorola BackFlip MB300>->
    EX<-<HTC Magic 32A - White>->

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    nel liquid non so.... ma il discorso è, la tecnologia si è evoluta... il nokia da 30 euro ce l'ha, perchè non ha la modalita' aereo.... modalita' in cui il consumo batteria e' IRRISORIO...
    un telefono con sistema evoluto, non puo' prevedere un task che parta da spento, perchè prima di tutto, avviare un sistema complesso, è diverso da avviare un sistema da cell di 30 euro (3 secondi contro un minuto), poi ci sono le questioni di sicurezza (un sistema evoluto dove installi programmi, potresti installare un programma maligno che "prende possesso" di questa funzione)...

    in un pc, infatti ci stanno wake on lan, wake on keyboard, wake on mouse etc...e in alcuni bios l'accensione programmata... ma non esiste che un programma possa avviarlo...

    potrei elencarvi altre mille ragioni informatiche per cui non avrebbe senso, e anzi sarebbe problematico, per un sistema complesso, una cosa del genere...
    ci possiamo poi mettere il fatto che è spesso citato che i circuiti informatici, si consumano di piu' con spegnimenti ed accensioni piuttosto che con accensione continua... (idem le memorie flash, in avvio ci sono tantissime letture... letture che si mangiano le vite delle memorie flash( che ricordo hanno un nmero di letture e scritture limitato ad un tot)


    tutto questo, perchè la prendete come una questione di principio.
    la modalita' aereo ha un consumo IRRISORIO.

    spero di aver spiegato in maniera semplice, le SVARIATE ragioni tecniche... ,tutto per un abitudine, che modificare NON COSTA NULLA... perchè in una notte di modalita' aereo, se il sistema è programmato bene (symbian ad esempio ho provaot, scendeva del 2%, android non ho ancora provato, perchè i telefoni li lascio sempre accesi) consuma uno o due punti percentuale di batteria....


    discorso diverso quello dello schermo spento, o quello che dici del liquid sotto carica... quelli sono bug.
    non è normale che a schermo spento non ci sia una priorita' dei processi per uscire dallo standby...anche perchè non ho provato ancora la sveglia con la 2.1 ma con la 2.0.1 la sveglia suonava a schermo spento...
    Ultima modifica di CaFFeiNe666; 17-04-10 alle 23:56
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    758
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CaFFeiNe666 Visualizza il messaggio
    nel liquid non so.... ma il discorso è, la tecnologia si è evoluta... il nokia da 30 euro ce l'ha, perchè non ha la modalita' aereo.... modalita' in cui il consumo batteria e' IRRISORIO...
    un telefono con sistema evoluto, non puo' prevedere un task che parta da spento, perchè prima di tutto, avviare un sistema complesso, è diverso da avviare un sistema da cell di 30 euro (3 secondi contro un minuto), poi ci sono le questioni di sicurezza (un sistema evoluto dove installi programmi, potresti installare un programma maligno che "prende possesso" di questa funzione)...

    in un pc, infatti ci stanno wake on lan, wake on keyboard, wake on mouse etc...e in alcuni bios l'accensione programmata... ma non esiste che un programma possa avviarlo...

    potrei elencarvi altre mille ragioni informatiche per cui non avrebbe senso, e anzi sarebbe problematico, per un sistema complesso, una cosa del genere...
    ci possiamo poi mettere il fatto che è spesso citato che i circuiti informatici, si consumano di piu' con spegnimenti ed accensioni piuttosto che con accensione continua... (idem le memorie flash, in avvio ci sono tantissime letture... letture che si mangiano le vite delle memorie flash( che ricordo hanno un nmero di letture e scritture limitato ad un tot)


    tutto questo, perchè la prendete come una questione di principio.
    la modalita' aereo ha un consumo IRRISORIO.

    spero di aver spiegato in maniera semplice, le SVARIATE ragioni tecniche... ,tutto per un abitudine, che modificare NON COSTA NULLA... perchè in una notte di modalita' aereo, se il sistema è programmato bene (symbian ad esempio ho provaot, scendeva del 2%, android non ho ancora provato, perchè i telefoni li lascio sempre accesi) consuma uno o due punti percentuale di batteria....


    discorso diverso quello dello schermo spento, o quello che dici del liquid sotto carica... quelli sono bug.
    non è normale che a schermo spento non ci sia una priorita' dei processi per uscire dallo standby...anche perchè non ho provato ancora la sveglia con la 2.1 ma con la 2.0.1 la sveglia suonava a schermo spento...
    Beh si dai...e' anche giusto cio' che dici, ma io ho sempre avuto Nokia perche' sapevo che non mi deludeva nei dettagli....ora dopo anni cambio e resto deluso per una sciocchezza che mai avrei pensato mancasse. Ma me ne faro' una ragione

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Doddo Visualizza il messaggio
    Beh si dai...e' anche giusto cio' che dici, ma io ho sempre avuto Nokia perche' sapevo che non mi deludeva nei dettagli....ora dopo anni cambio e resto deluso per una sciocchezza che mai avrei pensato mancasse. Ma me ne faro' una ragione
    Se prendi uno smartphone nokia hai lo stesso problema.

    Purtroppo, per quanto riguarda il discorso di tenerli sempre accesi devo dissentire in parte con quanto detto da Caffeine, sul mio Galaxy android diventa instabile dopo 24-48ore di utilizzo, non si è capito da cosa dipenda, ma dopo un po' di ore il sistema non permette più al processore di entrare in modalità risparmio e ti secca la batteria nel giro di qualche ora, l'unico modo che ho di accorgermene (a parte constatare che la percentuale scende a vista d'occhio) è entrare nelle statistiche dei consumi notando che la percentual attiva diventa molto alta e molto superiore a quella a display acceso, purtroppo questo mi costringe a riavviare ogni mattina oppure a spegnerlo la notte per riaccenderlo il giorno dopo.
    Le prime volte mi faceva uscire di testa perchè lo mettevo off line la sera e la mattina capitava di trovarlo morto del tutto (oltretutto, non so sugli altri terminali, ma sul galaxy nn c'è nemmeno un alert di carica, quando finisce si spegne brutalmente in silenzio), quando il sistema rimaneva stabile in quella modalità consumava uno o due punti percentuale e questa imprevedibilità ovviamente mi ha costretto a tenerlo spento la notte (gran rottura di palle perchè le sveglie multiple programmabili mi sono molto utili facendo un lavoro che mi costringe ad avere orari differenziati nell'arco della settimana).

    Ad ogni aggiornamento firmware controllo speranzoso che questo problema non si manifesti più ma regolarmente vengo deluso.

  7. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Se prendi uno smartphone nokia hai lo stesso problema.

    Purtroppo, per quanto riguarda il discorso di tenerli sempre accesi devo dissentire in parte con quanto detto da Caffeine, sul mio Galaxy android diventa instabile dopo 24-48ore di utilizzo, non si è capito da cosa dipenda, ma dopo un po' di ore il sistema non permette più al processore di entrare in modalità risparmio e ti secca la batteria nel giro di qualche ora, l'unico modo che ho di accorgermene (a parte constatare che la percentuale scende a vista d'occhio) è entrare nelle statistiche dei consumi notando che la percentual attiva diventa molto alta e molto superiore a quella a display acceso, purtroppo questo mi costringe a riavviare ogni mattina oppure a spegnerlo la notte per riaccenderlo il giorno dopo.
    Le prime volte mi faceva uscire di testa perchè lo mettevo off line la sera e la mattina capitava di trovarlo morto del tutto (oltretutto, non so sugli altri terminali, ma sul galaxy nn c'è nemmeno un alert di carica, quando finisce si spegne brutalmente in silenzio), quando il sistema rimaneva stabile in quella modalità consumava uno o due punti percentuale e questa imprevedibilità ovviamente mi ha costretto a tenerlo spento la notte (gran rottura di palle perchè le sveglie multiple programmabili mi sono molto utili facendo un lavoro che mi costringe ad avere orari differenziati nell'arco della settimana).

    Ad ogni aggiornamento firmware controllo speranzoso che questo problema non si manifesti più ma regolarmente vengo deluso.
    beh questo deve essere un bug del tuo telefono.... o dei galaxy, o dei loro firmware...
    il mio milestone è acceso da quasi 200 ore, senza problemi....
    e in modalita' aereo perde come dici tu, pochi punti percentuale di batteria in 8 ore....

    inoltre non so a te, ma a me android al 15% di batteria, mi avvisa che la batteria sta per scaricarsi...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Come immaginavo è un problema del Galaxy (del resto alla Samsung non si fanno mancare nulla, questo è solo uno dei tanti che affliggono questo terminale), chissà che con Eclair non riescano a risolverla una volta per tutte.

    Quando dici che al 15% ti avvisa della scarica intendi che ti parte un allarme acustico o appare solo una notifica?

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thevoyager Visualizza il messaggio
    Come immaginavo è un problema del Galaxy (del resto alla Samsung non si fanno mancare nulla, questo è solo uno dei tanti che affliggono questo terminale), chissà che con Eclair non riescano a risolverla una volta per tutte.

    Quando dici che al 15% ti avvisa della scarica intendi che ti parte un allarme acustico o appare solo una notifica?
    avviso acustico, e una finestra che dice "attenzione la carica è al 15% si consiglia di ricaricare" o qualcosa di simile...
    e inoltre lampeggia il led di colore rosso...

    cioe' diciamo che è difficile non notare che sta per scaricarsi
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  10. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!!!
    noto con "piacere" che non sono sl io ad avere problemi con la sveglia!!! il fatto k a telefono spento la sveglia nn funzioni l'ho capito e su qst non c possiamo fare nulla...ma sul fatto k se il telefono va in stand by con lo schermo spento la sveglia non fa finchè non riattivi lo schermo??? per me una sveglia precisa sul telefono è importantissima e + volte mi sn ritrovata a dimenticarmi certe cose perchè la sveglia non funzionava e partiva sl dopo k avevo acceso lo schermo...qst significa k dovrò smettere d affidarmi al telefono come sveglia??? se qlc sa come fare a risolvere il problema me lo dica xk x me è molto importante... ah ank io ho la 2.1 ufficiale installata con MSU!!!
    grazie mille a tutti,
    ciao
    ps.ma non c'è nemmeno il modo di segnalare la cosa alla motorola per far in modo che risolva il problema?

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cinzia13 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!!
    noto con "piacere" che non sono sl io ad avere problemi con la sveglia!!! il fatto k a telefono spento la sveglia nn funzioni l'ho capito e su qst non c possiamo fare nulla...ma sul fatto k se il telefono va in stand by con lo schermo spento la sveglia non fa finchè non riattivi lo schermo??? per me una sveglia precisa sul telefono è importantissima e + volte mi sn ritrovata a dimenticarmi certe cose perchè la sveglia non funzionava e partiva sl dopo k avevo acceso lo schermo...qst significa k dovrò smettere d affidarmi al telefono come sveglia??? se qlc sa come fare a risolvere il problema me lo dica xk x me è molto importante... ah ank io ho la 2.1 ufficiale installata con MSU!!!
    grazie mille a tutti,
    ciao
    ps.ma non c'è nemmeno il modo di segnalare la cosa alla motorola per far in modo che risolva il problema?

    guarda questo è un bug ormai noto e a quanto so ci stanno lavorando, e addirittura mi sembra ci fosse una modifica che permettesse di rimediare, m anon sono sicuro
    per ora i metodi sicuramente funzionanti sono
    1) lasciare il telefono collegato alla carica
    2) usare un programmino che trovi qualche pagina dietro se ricordo bene....

    non so, ma puo' darsi che le sveglie del calendario suonino...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. La SVEGLIA a cellulare spento non suona!!! #.#
    Da mist3r0 nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11-05-11, 10:04
  2. Sveglia/Allarme da cel SPENTO
    Da cotroneo nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-08-09, 19:29
  3. Telefono in su suona in giu no
    Da sko22 nel forum Le Applicazioni per Android
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-07-09, 09:48
  4. Sveglia a telefono spento
    Da Muzu nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27-07-09, 17:17
  5. sveglia a telefono spento
    Da moovida nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 19:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy