Visualizzazione stampabile
-
Microfono KO
Come per magia da ieri sera nessuno sente più la mia voce durante le telefonate
Il microfono sembra essere passato a miglior vita.
Provo un ripristino del sistema per valutare se il problema è di natura software.
EDIT: nessuna novità anche dopo il ripristino. E' da RMA, oggi pomeriggio lo riporto a Mediaworld per farlo spedire in assistenza e, come si dice dalle mie parti, .... festa finita.
punto negativo per il quality-control. Adesso saggiamo il servizio di assistenza di Motorola Italia.
-
AZZ...mi spiace, tienici aggiornati :(
-
mi spiace anche a me...
ma mi interessa sapere come si evolve il discorso assistenza...
-
Dunque, portato da Mediaworld nel pomeriggio di ieri (filiale di Lecce).
Chiedo dove si trovano i centri di raccolta (dico raccolta perchè poi loro si limitano a mandare in assistenza). Rispondono che prima spedivano a Milano ma ora si poggiano su Lecce. Tanto vale portarlo direttamente in assistenza ho pensato visto che vivo nella stessa città.
Ho chiamato e con le feste di mezzo loro spediranno la settimana prossima e se ne parlerà non prima di metà gennaio.
Per adesso mi sono tenuto il cadavere e faccio qualche altra prova, compresa forse quella che mi porterà a smembrarlo per vedere se con un amico elettrotecnico riesco a cambiare il microfono.
Questo è quello che pensavo fino a ieri sera almeno, quando, dopo nuove prove, ho constatato che il microfono funziona se scelgo la modalità vivavoce, mentre torna muto quando lo lascio settato normalmente come dovrebbe.
Sono un po' nel pallone perchè in tanti anni di test di smartphone non mi era mai capitato un comportamento simile (sembra un problema di software ma nonostante gli hard reset non scompare).
Se non risolvo lo mando in assistenza la settimana prossima. Al rientro vedremo il da farsi. Tenerlo o ebay.
-
Ammazza che stranezza!! :( speriamo sia un caso isolato...
-
vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolosv
vuoi un consiglio ripristinalo cancellando tutte le app che hai installato!
?????
forse non è chiaro quello che ho fatto già varie volte.
- Ho rimosso la microSD
- Ho rimosso e reinstallato la batteria.
- Ho ripristinato le impostazioni di fabbrica tramite l'opzione all'interno del sistema operativo
- Ho fatto anche un hard reset tramite la procedura che si effettua a telefono spento e che fa apparire la dashboard di emergenza di Android.
(tasto camera + accensione fino all'apparire del triagolo col punto esclamativo, tasto camera + volume fino all'apparire della dashboard di emergenza)
Non esistono altri metodi per cancellare tutto e ripristinare le impostazioni di fabbrica.
L'ultima opzione è riflashare la ROM caso mai per qualche strano scherzo del destino alcune componenti si sono corrotte (ipotesi remota e strada che non so nemmeno sia praticabile agevolmente).
-
Piccolo aggiornamento.
Ho portato oggi in assistenza il cadavere, visto che fermacarte in casa non mancano e che l'attesa per valutare se con un aggiornamento firmware si risolveva il problema rischia di essere bibilica.
Inizia l'attesa per riavere uno smartphone che sia in grado di fare una chiamata telefonica. Previsioni: prima della metà di gennaio non se ne parla.
Per ora il peggior smartphone che ho mai avuto ( e ne ho cambiati a centinaia tra quelli personali e quelli provati per testarli).
-
scusami magari dico una caxxxta ma hai provato a reinstallare la parte telefonica? cioè ho visto che è presente un apk per l'applicazione telefonica magari prendendolo da un milestone funzionante potevi buttarcelo su.
-
A mio parere, purtroppo, e sottolineo purtroppo, un caso sfortunato può accadedere.
Senonchè il problema è proprio l'assistenza di Motorola (come del resto anche di altri colossi).
Nella mia esperienza, devo sottolineare una nota di plauso ad apple ( ripeto mia esperienza).
Spero tanto che Motorola si rinnovi anche in questo senso avendo io stesso il Milestone.
Intanto un in bocca al lupo!!
-
Io ho avuto 1 motorola e ho dovuto portarlo 1 volta in assistenza e sono stati gentilissimi, telefono in garanzia ma senza scontrino, riparazione gratuita in pochi giorni...
-
Ammazza che situazione,cioe' dal problema descritto dovrebbe essere un problema software,pero' anche con vari reset non si ripristina!! Cmq in bocca al lupo e facci sapere!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
xxbeppexx
scusami magari dico una caxxxta ma hai provato a reinstallare la parte telefonica? cioè ho visto che è presente un apk per l'applicazione telefonica magari prendendolo da un milestone funzionante potevi buttarcelo su.
Sarebbe una cosa logica e così è stato anche per altri dispositivi che usato in fase di beta testing. Ho avuto ad esempio un dispositivo XXX (non lo posso dire altrimenti mi mandano i ninja ad ammazzarmi come da NDA :-) che dopo uno dei molteplici aggiornamenti della ROM (fisiologici nella fase di test), non attivava più la parte telefonica.
E' bastata riscrivere la sezione della ROM dedicata appunto al modulo telefonico per ovviare il problema.
Il fatto è che col Milestone manca qualsiasi supporto a livello di community (vabbè non ho accesso ai forum dei tester con Motorola però in giro non c'è traccia di ROM o di procedure per fixare il problema mediamente la riscrittura del firmware) = dove la trovo un'apk non corrotta di un Milestone funzionante ????
Avessi avuto la possibilità di riscrivere nuovamente il firmware ci avrei provato. Purtroppo non esiste niente in circolazione.
Il riassunto è sempre lo stesso: comprato il 7 dicembre - rotto il 22 dicembre. 523 euro spese sull'unghia. Minimo 20 giorni per riparlare di Milestone. Ah e tutto per un ridicolo microfono (il cui funzionamento ormai non si verifica più in loco, ma spedendo l'oggetto chissà dove - come se fosse un pezzo di tecnologia aliena).
Incaxxato nero.
-
Con la tecnologia può capitare... neanche le cose che costano 2000 euro sono perfette...
-
Sono stato appena contattato dal centro di raccolta.
Dall'assistenza hanno detto di avere bisogno anche della confezione e degli accessori, perchè è il primo che milestone che vedono.
Peccato che io al centro di raccolta il Milestone lo avevo portato inizialmente con la confezione e tutti gli accessori e mi era stato detto che non erano necessari.
Adesso mi faccio altri 40 Km. giusto per gradire.
Spedizione prevista al centro di assistenza per lunedì prossimo.
Una settimana lavorativa per dirmi che c'era bisogno della scatola. Vabbè c'erano le feste ... (dicono così anche per l'aggiornamento, sarà la politica di Motorola).
Alla prossima puntata. ....
-
MI fai venir voglia di rivenderlo.....
-
Cercherò di limitarmi ai fatti (raccogliendo ovviamente tutta la documentazione necessaria per dimostrarli). Per ora mi hanno detto che forse (sottolineo forse) Motorola ha intenzione di cambiarmi lo smartphone per questo mi hanno chiesto tutta la confezione e gli accessori.
L'inziale periodo dei 15-20 di attesa è stato azzerato e inizia a decorrere nuovamente dal 7 gennaio. Quindi parliamo di fine gennaio.
Intanto visto che esistono anche persone che con lo smartphone lavorano, ho rimpiazzato per ora il Milestone con un Dream in offerta.
-
M'interessa anche a me il discorso assistenza.
Per ora solo con i Nokia ho dovuto affrontare l'assistenza, e devo dire che non ho mai avuto problemi perfetti, precisi e immediati :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
L'inziale periodo dei 15-20 di attesa è stato azzerato e inizia a decorrere nuovamente dal 7 gennaio. Quindi parliamo di fine gennaio.
Intanto visto che esistono anche persone che con lo smartphone lavorano, ho rimpiazzato per ora il Milestone con un Dream in offerta.
Per riparare il mio magic HTC mi ha fatto aspettare quasi tre mesi !!!!!!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringogelso
Per riparare il mio magic HTC mi ha fatto aspettare quasi tre mesi !!!!!!!!
Quindi ? che vogliamo fare a gara a chi fa aspettare di più o di meno ?
Per lo stesso problema (microfono non funzionante) con Nokia ho aspettato 3 giorni senza necessità di spedirlo fuori.
Faccio poi presente che dal 28 al 5 gennaio ci sono 7 giorni lavorativi che sono stati impiegati solo per ricordarsi che gli serviva anche tutta la confezione con gli accessori[/U] (che gli avevo portato già il primo giorno tra l'altro). Mi sembra lecito pensare che se me lo avessero detto subito l'attesa sarebbe minore.
-
Novità ? nessuna, sarà una complicatissima operazione di chirurgia ... :cool: ...
però oggi ho letto una geniala sul sito di supporto Motorola scritta da chi rappresenta Motorola in quello spazio. Risponde ad un utente che ha problemi simili a quelli che avevo io prima della rottura definitiva del microfono:
"... positioning is really important. If you're not holding it with the lower part of the phone close to your mouth, you may have audio quality issues. I'd recommend a headset if it is a problem"
In pratica, stiamo attenti a mettere la bocca vicino al microfono altrimenti non funziona e se comunque non funziona, ci sono sempre le cuffie col microfono esterno
... ma questo è scemo ... (glielo scriverei anche ma non mi viene in inglese)
Per quanto riguarda la scarsa qualità in conversazione, che ripeto, può essere il sintomo preliminare di un difetto simile al mio, qui c'è una lunga lista di testimonianze analoghe:
Issue 5175 - android - Call quality on Droid is poor - Project Hosting on Google Code
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Novità ? nessuna, sarà una complicatissima operazione di chirurgia ... :cool: ...
però oggi ho letto una geniala sul sito di supporto Motorola scritta da chi rappresenta Motorola in quello spazio. Risponde ad un utente che ha problemi simili a quelli che avevo io prima della rottura definitiva del microfono:
"... positioning is really important. If you're not holding it with the lower part of the phone close to your mouth, you may have audio quality issues. I'd recommend a headset if it is a problem"
In pratica, stiamo attenti a mettere la bocca vicino al microfono se non non funziona e se comunque non funziona, ci sono sempre le cuffie col microfono esterno
... ma questo è scemo ... (glielo scriverei anche ma non mi viene in inglese)
Per quanto riguarda la scarsa qualità in conversazione, che ripeto, può essere il sintomo preliminare di un difetto simile al mio, qui c'è una lunga lista di testimonianze analoghe:
Issue 5175 - android - Call quality on Droid is poor - Project Hosting on Google Code
assolutamente sono risposte fuori luogo... ma tieni conto di quanto strane possono essere le persone che accedono agli help-desk...È una dura lotta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gambarini
assolutamente sono risposte fuori luogo... ma tieni conto di quanto strane possono essere le persone che accedono agli help-desk...È una dura lotta.
Ma guarda, ormai la prendo con filosofia, mi sono fatto una ragione dei 500 euro buttati nel ...... fino ad ora .. ;)
-
Mi hanno avvisato oggi con SMS dal centro di assistenza. Ritirato mezz'ora dopo.
L'hanno cambiato completamente. Nuovo di pacca con la plastica sul display. Purtroppo mi è capitato un esemplare con la QWERTY piatta mentre prima era uno di quelli con QWERTY bombata. Fa niente mi abituerò.
Per ora funziona, anche se l'eco della mia voce lo sento ugualmente durante le chiamate, però almeno gli altri mi sentono.
Tra arrabbiature varie, diamo a cesare quel che è di cesare, dopo poco più di 20 giorni ho il Milestone nuovo. Servizio di assistenza più che soddisfacente quindi e incoraggiante per il futuro (mo basta per un po' però ... :).
-
Quote:
Originariamente inviato da
pocketAM
Mi hanno avvisato oggi con SMS dal centro di assistenza. Ritirato mezz'ora dopo.
L'hanno cambiato completamente. Nuovo di pacca con la plastica sul display. Purtroppo mi è capitato un esemplare con la QWERTY piatta mentre prima era uno di quelli con QWERTY bombata. Fa niente mi abituerò.
Per ora funziona, anche se l'eco della mia voce lo sento ugualmente durante le chiamate, però almeno gli altri mi sentono.
Tra arrabbiature varie, diamo a cesare quel che è di cesare, dopo poco più di 20 giorni ho il Milestone nuovo. Servizio di assistenza più che soddisfacente quindi e incoraggiante per il futuro (mo basta per un po' però ... :).
Menomale! gia ti vedevo a odiare motorola... :)