Non esageriamo, per un uso normale anche con la conn sempre attiva si arriva a sera... e apndroid serve per avitare si connetta quando non vuoi diciamo... per esempio se hai una tariffa con pochi mb al giorno...
Visualizzazione stampabile
Sul milestone consuma (una esagerazione) il semplice fatto di avere la connessione in essere, wifi, bt, e gps ovviamente incrementano il consumo ma in maniera abbastanza marginale rispetto al 3g.
Peraltro il 3g pare consumare di più con vodafone e coi protocolli di rete avanzati che con 3 (per cui se non "ti serve" è solo per questo motivo).
In ogni caso wi sync, fa quello che fanno toggle data o apn droid, ma lo fa in automatico.
Per cui se reputi che lo sbattimento per connettersi e disconnettersi a mano, sia preferibile a spendere 2.60 euro e non ti serve la posta puoi tranquillamente fare tutto manualmente.
O se il tuo milestone, con tre ottiene una autonomia accettabile puoi non farlo affatto.
Con vodafone è impensabile, è difficile arrivare a 6 ore di autonomia con la connessione sempre attiva ed un minimo d'uso.
Io ho tre, e spesso è in hsdpa, nonostante questo arrivo a fine giornata tranquillamente, con un uso medio direi...
Infatti, anche l'n900 si comportava così: durata accettabile con tre, durata scarsa con vodafone, ma non scarsa quanto il milestone.
Evidentemente in HSDPA i firmware sono maturi, con protocolli superiori, no.
(sperando che si tratti di immaturità dei FW, e non faccende irrisolvibili dell'HW)
No.
Tim ha lanciato l'HSPA+ a 28 Mbit il 17 luglio scorso (per prima al mondo).
Vodafone penso punti al 21 Mbit come quasi tutti gli altri operatori, e sicuramente, da me supporta velocità superiori all'HSDPA 7.2 (che consente velocità effettive massima di 6.7 Mbps), ma finché il modem piu veloce che mi è capitato per la mani resta da 10Mbps non posso sapere a quanto potrei andare.
Io con Milestone e N900 scarico ad 8Mbps giusti (1000KB/s in download, per capirci)
io qualche gioco lo metterei come ad esempio Robo Defense!
E io che ero convinto che l'hsdpa degli smartphones fosse compatibile massimo con la 7.2... thx delle info ;)
Alla lista aggiungerei la beta di swype. Funziona alla grande per essere una beta e il sistema di riconoscimento della scrittura è veramente efficace e innovativo.