Sono costretto a disabilitare la connessione dati, in quanto non sò quale app continua costantemente a interrogare interent, ma non riesco a capire quale.
5, 10 kb ogni 5/10 min.
Le previsioni del tempo le ho tolte...
bohh
Visualizzazione stampabile
Sono costretto a disabilitare la connessione dati, in quanto non sò quale app continua costantemente a interrogare interent, ma non riesco a capire quale.
5, 10 kb ogni 5/10 min.
Le previsioni del tempo le ho tolte...
bohh
Potrebbero essere gmail/gtalk/contatti/ecc.. che provano a sincronizzarsi?
mail!?
picasa!?
gtalk!?
sync!?
marcket!?
beh android è costantemente connesso!
E' fastidioso; quando sconfiguri l'APN non ricevi neanche gli MMS.
O sbaglio?
Cmq il mio problema è capire per quale motivo si connette e chi si connette.
NOKIA, per esempio, ti chiede, quando qualcosa o qualcuno accedono a INTERNET, con cosa vuoi connetterti (WiFi, BlueTooth, 3G)...
Infatti a far bene un cellulare Android andrebbe accoppiato a una tariffa dati a consumo, anche di poche centinaia di Mb (almeno per avere la mail push).
io ho risolto installando apndroid dal market. Gestisce i punti di accesso e puoi stabilire di tenere sempre attivo solo l'apn degli mms, mentre quello per la navigazione lo attivi all'occorrenza :)
ho un problema simile, quando disattivo il WiFi, mi si connette al 3g! e spendo sempre 30 cent, come posso fare? eppure la sincronizzazione è disabilitata.. con il tattoo non succedeva.. l'unica potrebbe essere tenere sempre attivo il wifi, ma non so se quando non ha segnale parte il 3g..
raga ma con apn una volta spento l'accesso ai dati in roaming... e ad es spengo e riaccendo il cell... questo tenterà d nuovo a connettersi oppure apn mantiene disattivata la connessione ? in poche parole apn mantiene memorizzta l'impostazione o no ?
Sì, si mantiene impostato così come era quando hai spento il device.;)