Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
keynes
Il richiamo al codice del commercio, seppure non diretto, appare chiaro.
Questa legge, che prevede agli articoli 128 e seguenti le modalita' di esercizio del diritto di garanzia, e' operativa sul territorio italiano, quindi la tutela del compratore riguarda beni venduti in Italia da soggetti ivi operanti.
Il bene acquistato all'estero e' comunque coperto da garanzia ma il riferimento normativo e' quello del Paese del soggetto venditore. Conseguentemente, l'esercizio del diritto di garanzia, comunque sussistente, non e' uguale ovunque.
scusami e chi lo compra da negozio in italia con garanzia europa rimane un ca**o in c**o???
-
Quote:
giordano.settimo
Si ma se il prodotto è con Garanzia Europa, non ci sono problemi se lo porto in Italia? (Si lo so che l'Italia è in Europa XD)
EDIT: Questa è la risposta di techmania su Facebook
"Per un telefono acquistato all'estero, si applica la durata della garanzia del paese di origine del telefono.
Non tutti i telefoni acquistati all'estero sono riparabili in Italia, perché possono presentare caratteristiche software e hardware che non sono in uso nel nostro paese.
Pertanto, una eventuale riparazione potrebbe privare il telefono di caratteristiche tecniche funzionanti all'estero, ed esiste inoltre la possibilità che la riparazione non possa essere effettuata.
Per quanto riguarda i moto g dovrebbe essere possibile inviarli anche a Motorola Italia.
Ciao"
Esattamente, lo porti tranquillamente in Italia! A proposito, per chi volesse su techmania ce ne sono altri 2!
-
Che sono già scomparsi... che altri negozi ci restano?
GS
-
Quote:
daddu97
Esattamente, lo porti tranquillamente in Italia!!
mi sento un po piu tranquillo, anche se so che sono seri quelli di motorola e hanno accettato cell che non potevano (letti su internet) speriamo bene
-
Quote:
haterz12
scusami e chi lo compra da negozio in italia con garanzia europa rimane un ca**o in c**o???
Garanzia di due anni con le modalita' previste dal Codice del commercio.
Il venditore e' italiano.
-
Quote:
keynes
Garanzia di due anni con le modalita' previste dal Codice del commercio.
Il venditore e' italiano.
ok grazie, quindi motorola italia se lo potrebbe prendere tranquillamente in assistenza, giusto? xD scusa ma di ste cose non ci capisco molto
-
Ragazzi non so voi ma nel link del cellulare di techmani mi dice errore 404, a voi?
-
Quote:
AccaElle
Anche a me non va da circa 20 minuti...ci stavo navigando, ho fatto aggiorna e mi è comparso l'errore, ancora persistente.
A rettifica della comunicazione precedente, Le comunichiamo che la
confezione contiene solo cavo usb e manualistica
Che infami techmania xD
-
Anch'io ieri avevo chiesto se ci sarebbe stato il caricabatterie.. la risposta?
"Gentile Cliente
La informiamo che la confezione prevede auricolari, cavo usb e manualistica
Saluti
Servizio Clienti Techmania"
ahaha questa volta hanno aggiunto gli auricolari!
In settimana dovrebbe arrivare anche a me, spero.. appena lo riceverò vi comunicherò contenuto della confezione e firmware.
Ad ogni modo sono piuttosto sicuro che sia la stessa versione di euronics, quindi niente caricatore ne auricolari e firmware EU.
-
Quote:
lucacip
Anch'io ieri avevo chiesto se ci sarebbe stato il caricabatterie.. la risposta?
"Gentile Cliente
La informiamo che la confezione prevede auricolari, cavo usb e manualistica
Saluti
Servizio Clienti Techmania"
ahaha questa volta hanno aggiunto le auricolari!
In settimana dovrebbe arrivare anche a me, spero.. appena lo riceverò vi comunicherò contenuto della confezione e firmware.
Ad ogni modo sono piuttosto sicuro che sia la stessa versione di euronics, quindi niente caricatore ne auricolari e firmware EU.
Ahajahah ma che si decidano XD anche io credo ci sia solo il cavo USB ;)