mi sembra non ci sia alcun dubbio sui due anni di garanzia se il tel viene preso da amazon.de o amazon.it
Visualizzazione stampabile
Credo tu abbia ragione. Finora ho acquistato online solo poca roba e di importo contenuto. Forse mi spaventa comperare un telefono online e preferisco avere il "negoziante" sotto casa dove andare a protestare. Anche perchè mi sembra parliamo di differenze di prezzo minime.
Mi pare di aver letto su un altro forum che il primo anno è garantito dal venditore (Amazon), mentre il secondo dal produttore, anche se in questo caso non esiste alcuna legge che lo vincoli a fornire una benché minima garanzia al prodotto. Forse Motorola fornisce in generale 2 anni di garanzia (coprendo quindi anche il secondo) ma non ne sono sicuro.
Un altro punto invece che volevo sollevare sull'acquisto del moto g, anche se un po' off topic, è la qualità dell'assemblaggio. Sembra che i tasti (soprattutto quello di accensione) abbiano un po' di gioco e si muovano leggermente all'interno del loro alloggio. Non che ci si possa aspettare il top da un telefono da 200 euro, ma considerando che Google ha di recente corretto quelli su nexus 5 senza per questo alzarne il prezzo, se proprio non dovete fare un regalo e quindi non siete vincolati dalla data io aspetterei fino a gennaio (considerando anche l'imminente aggiornamento a 4.4, giusto per vedere come si comporta).
Detto questo, mi ritiro rotfl
Edit: quando dico che il primo anno è garantito da Amazon, intendo la versione del straniera del sito. Amazon. it garantisce per due anni. Prendete sempre queste info con le pinze però.
Scusa non volevo mescolare i due thread. :'( Pensavo che sarebbe stato utile per chi magari non ne sapesse nulla, perché leggo che molti hanno intenzione di acquistarlo entro la fine di dicembre. Come ho detto, mi ritiro!
Come da titolo, conoscete a Roma un negozio che faccia provare il moto g senza problemi, cioè che l'abbia esposto per provarlo a display acceso (un pò come per i prodotti apple) e non all'interno della teca di vetro dove il massimo che puoi fare è prenderlo in mano, con la pellicola attaccata che nemmeno ti fa capire la dimensione dello schermo '-.-. L'ho visto dal vivo ad un euronics ma appunto non sono riuscito a capire se il display sia veramente così piccolo come sembra. Infatti il dispositivo in sè dal vivo mi è sembrato molto più piccolo di come pensavo fosse vedendo le foto su internet. Provengo da un samsung galaxy next turbo e lì al negozio la dimensione del display del moto g mi è sembrata superare di poco quella del mio attuale. Grazie