se ho capito bene è la stessa cosa per il mio...wind in 3g cade la linea spesso, in 2g va a meraviglia....che si può fare evitando di cambiar operatore...anche se stavo dando uno sguardo alla 3 ma ho pareri discordanti...vabbè...
Visualizzazione stampabile
se ho capito bene è la stessa cosa per il mio...wind in 3g cade la linea spesso, in 2g va a meraviglia....che si può fare evitando di cambiar operatore...anche se stavo dando uno sguardo alla 3 ma ho pareri discordanti...vabbè...
Salve, qualcuno conosce un modo per configurare internet su linea 3? Ci ho provato con qualche applicazione android o direttamente sul sito della 3 inserendo i parametri a mano ma nulla..moto g non mi fa creare un altro punto di accesso o_O
ciao a tutti, ho un piano dati con h3g di 2gb al mese, però stanco di dover ogni volta switchare quando entro ed esco di casa manualmente (non so perchè android ci mette una vita, SE lo fa), stavo valutando un'offerta della tim allo stesso prezzo di 10€ ma con 1gb di internet... guardando tra i miei consumi dati sono generalmente sotto a 1gb ma tranne che in un mese sono arrivato a 1.3 gb, con ben 800mb di fb... Quanto potrei risparmiare togliendo la riproduzione d video automatica di facebook? o potreste dirmi un modo per far fare uno swicth automatico al mio motog? ogni volta che entro ed esco, anche per un secondo da casa, è seccante far la ricerca manuale, e scegliere tra 3 e TIM.
GRAZIE
Ma switch on/off intendi?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
scusa no mi sono espresso male, intendevo andare su "impostazioni reti mobili" --->"operatori di rete" ----> "reti disponibili" quindi fa la ricerca e passo a una o l'altra rete
Scusa ma se hai solo la 3 su cosa switchi? Non capisco :/
...non capisco neppure io....
ho la 3 e su android impostato "seleziona automaticamente rete preferita - spunta sulla 3 italia" ed automaticamente si connette a questa quando fuori casa non sono più sotto portata wi-fi .... a cosa serve switchare????
Sul mio moto g non lo fa,disattivo il WiFi quando non sto a casa e quando voglio attivare la rete dati la attivo... Boh, vado a vedere nelle impostazioni
EDIT: quando premo su registrazione automatica, mi fa aspettare un po e poi mi dice "registrato sulla rete" e basta
Praticamente casa mia è una zona d ombra, quindi ogni qualvolta entro in casa faccio la ricerca e uso tim (la 3 si appoggia a tim), se non facessi la ricerca manualmente rimarrei senza alcuna rete, né tim né 3, anche per tutto il giorno, non mi fa la ricerca, ovvero se non prende 3 non passa a tim neanche dopo ore... quindi ogni volta che entro faccio la ricerca delle reti e passo a tim (tanto per internet ho il wifi) e quando esco rifaccio la ricerca e passo a 3 perché fuori casa non ho piú il wi-fi e mi serve il 3g per la connessione dati... scusate se non sto riuscendo a spiegarvi, spero di esser stato piu chiaro :\
Quindi praticamente vuoi che faccia la scansione delle reti mobili in automatico e quando non c'è la 3 va su tim?
Si se fosse possibile si senza aspettare un'eternità e senza ogni volta farla io
Ma perché non metti su selezione automatica?
...ma 3 va in "roaming" su Tim!! ...altrimenti paghi extra quota
Quando uso tim sono a casa quindi uso il wi fi, quindi non ho costi extra... se lasciassi fare a lui, ci metterebbe anni per cambiare operatore, sempre SE lo fa
Ieri ho aggiornato via ota il moto g a lollipop 5.02. Ora vicino al triangolo che indica la potenza del segnale vi è un punto esclamativo e non riesco più a navigare e fare telefonate. Riesco a ricevere telefonate ed inviare messaggi. Mi sapete aiutare?
Grazie mille
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_H4m8I.jpg
La rete dati è attiva.
Ho seguito i seguenti passi trovati su un forum:
(1)First i have selected network provider manually. (2)From cellular network first i selected 2g ,and then (3)Reboot(switched off and on) my device.Now Mobile data is connecting
Ora funziona.
Grazie
Buonasera ragazzi, vi scrivo per confrontarmi con voi su un problema che mi si è presentato.
ieri mi sono accorto che la vodafone mi aveva scalato dei soldi anche se nella mia offerta ho tutto incluso, allora li ho chiamati e mi hanno detto che li hanno scalati perchè ho usato il mio dispositivo in tethering, adesso mi hanno rimborsato i soldi per questa volta però a me il tethering serve per il computer.
Qualcuno ha il mio stesso problema? Come avete risolto?
Grazie anticipatamente spero possiate aiutarmi.
usando wind...... io purtroppo devo avere sia ladrafone che wind (in una ditta dove lavoro spessissimo prende solo ladrafone) e ti assicuro che con wind sorprese ne ho avute poche e di poco conto, e saran circa 10 anni che ce l'ho. Il tethering funziona senza sorprese.... se finisci i kb rallenta e non paghi, puoi usarlo per pc, tablet o altri cel e non gliene frega niente, puoi anche usare il traffico internet per voip (skype, messenger, viber, etc etc) e va tutto sempre. E sinceramente secondo me prende anche meglio di ladrafone, visto che ce l'ho sul moto g 2014 e quindi tocco con mano le situazioni.
Saluti
l' ho usato ma non ho trovato persone con il mio stesso problema cmq spero che qualcuno possa aiutarmi, non esiste qualche modo per utilizzare il tethering senza che il gestore se ne accorga?
Segui questo thread https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=362047
Come hai fatto a risolvere? Io ho il tuo stesso problema, grazie
qualcuno ha risolto per il tethering con lollipop? io ho chiamato la vodafone e disattivando l'opzione "blocco connessione pc" si blocca completamente la connessione dati anche riavviando lo smart. l'ho dovuta riattivare dopo tutto il procedimento di apn ecc ecc... qualcuno ha risolto?
Ciao a tutti, ieri ho cambiato operatore passando da tim a tre, quello che ora mi succede è questo, se faccio un numero in rubrica nel registro chiamate trovo il contatto mentre se il numero che faccio non è nella mia rubrica lo trovo come numero privato nel registro delle chiamate. Come posso risolvere?
Graie per l'aiuto.
Guido
Puoi fare il downgrade a 4.4.4 KK, ma ti serve lo sblocco del bootloader, che significa la perdita dei dati (basta un backup) e la perdita della garanzia.
Inoltre hai un piccolo bug: ogni volta che accendi il telefono avrai un glitch grafico, ma basta che sblocchi e riblocchi il telefono con il tasto d'accensione.