Le foto le ho fatte al buio.. in realtà sotto la luce del sole è un blu un più chiaro
Visualizzazione stampabile
in rete trovo informazioni davvero poco confortanti sulla flip shell: c'è chi lamenta la bussola andata in tilt, chi app non più funzionanti, chi sim non più riconosciute!
nel manuale infatti, è chiaramente scritto di tenere lontano il moto g da calamite e magneti ma poi che fanno?? motorola mette sul mercato una cover con un magnete?? è un controsenso no?
ed allora se scartassi la flip per il magnete e la grip per il troppo sporco che attira che mi rimane???
che ne dite???che piglio?
Forse lunedì riesco a farla, non garantisco niente
Il led di notifica si trova all'estremità sinistra della fessura per l'altoparlante. Ci due motivi che riducono la sua visibilità:
1) Con l'uso, la parte flip della cover diventa lasca di qualche mm, oscurando circa metà del led.
2) La parte flip della cover ha uno spessore non trascurabile. Quindi se il cell lo tiene alla tua destra, il led risulta invisibile poichè oscurato dallo spessore della cover (a meno che tu non abbia l'accortezza di riporlo ruotato di 180 gradi cioè con l'altoparlante sotto e il microfono sopra). A sinistra e al centro non c'è nessun problema. Se fai come to ho consigliato (alla fine è questione di abitudine) il led risulta visibile anche da oltre 1 metro.
Entrambi "i difetti" non ci sarebbero stati se il led fosse situato qualche mm più al centro (oppure la fessura per l'altoparlante fosse più larga).
Io non ho nessun tipo di difetto da te elencati... l'unico vero difetto (oltre al prezzo) e l'assenza di supporto per auto adeguati per le flip cover. In pratica si deve ruotare completamente la flip fino a farla combaciare con la parte posteriore. Purtroppo questa operazione, oltre a rovinare "la cerniera" della cover, rende il cell meno stabile.
Se potessi tornare indietro nel tempo, io valuterei meglio le custodie flip. Aggiungono spessore al cell ma almeno non avrei il problema con il navigatore
Se a qualcuno può servire, io ho preso su amazon una cover in silicone della PhoneNatic. Ho scelto quella trasparente, ma ce ne sono di vari colori.
Questa: Custodia in silicone per Motorola Moto G: Amazon.it: Elettronica
Davvero ottima, aderisce perfettamente al telefono e lo spessore non aumenta più di tanto, piacevole feeling tattile e il silicone oltre ad essere abbastanza "rigido" non attira assolutamente polvere e sporco. Tra l'altro i vari fori per fotocamera, flash, ecc sono ben sagomati.
Segnalo anche che la cover copre pure il tasto per l'accensione e il bilanciere del volume, proteggendoli quindi da sporcizia e urti vari. Questo non pregiudica per niente la funzionalità degli stessi tasti, che addirittura a mio parere risultano quasi più facili e "piacevoli" da premere.
Nella confezione regalano pure 2 pellicole, di cui non so dirvi granchè dal momento che ho preso delle pellicole MediaDevil (FANTASTICHE) e quindi non le ho provate.
Al momento mi ritengo estremamente soddisfatto.
Insieme a questa cover ne ho ordinata anche una in TPU (volevo provare sia quella in silicone che quella in TPU), ma ancora non è arrivata. Vi farò sapere qualcosa non appena arriverà anche questa. Motorola Moto G TPU Gel Cover - Colorate (Blu): Amazon.it: Elettronica
io ormai sono andato proprio nel pallone: non so più cosa prendere
flip shell: potrebbe risultare scomoda, magnete manda in tilt la bussola (sicuro al 100%)
grip shell: attira molto la sporcizia
cover generica: ingombrano parecchio
Ora, non amando l'utilizzo delle pellicole che faccio? me lo tengo nudo e crudo??
Per la flip shell non ti so dire, la maggior parte delle persone che l'ha presa ne è soddisfatta a quanto ne so, ma non so se effettivamente il magnete possa creare problemi (per logica, dovrebbe infastidire bussola e gps). La grip è comoda ma protegge poco e si sporca facilmente.
La cover che ho preso io in silicone non ingombra per niente (non da assolutamente l'effetto "telecomando meliconi"), è molto sottile e dovrebbe garantire una protezione più che sufficiente. Ho preso le pellicole dal momento che lo schermo così facendo rimane esposto. Se non vuoi prendere pellicole la flip shell dovrebbe essere la scelta ideale (non aumenta di molto lo spessore, protegge lo schermo), però c'è sempre quel discorso sui possibili problemi. Da parte mia ti consiglio l'accoppiata cover (silicone o tpu) + pellicole (se prendi delle ottime pellicole, non le vedi e non le senti).
E cosa ne pensate della CreuzerLiteSpiForce? Troppo ingombrante? Ci si infila la polvere? Come protezione penso sia il top (con le pellicole ovgiamenre)
Come protezione direi che siamo ai massimi livelli. Se hai esigenze particolari e pensi che il telefono possa essere facilmente soggetto a cadute, urti, sporco, ecc, allora puoi tranquillamente considerarla (ad esempio se lavori nei cantieri). In situazioni "normali", mi sembra invece un po' eccessiva, anche considerando il fatto che appesantisce non poco il Moto G e ne rovina, almeno a mio parere, l'estetica.