Visualizzazione stampabile
-
Per il ripristino vai in impostazioni->backup e ripristino->ripristino dai ti fabbrica->ripristina telefono. Praticamente ti cancella tutto quello che hai e fa ritornare il tuo cellulare come se fosse nuovo
Inviato dal mio Moto G 2014 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
freestiano
Tu hai ragione ed io chiedo scusa per la mia ignoranza...ma prima di fare un ripristino o di flashare vorrei sapere di cosa si tratta. Oltretutto non vorrei dovermi ricomprare un tel nuovo perché la mia totale mancanza di conoscenza me lo fa bruciare...
Oltretutto2 non ho PC. Immagino serva...mi devo appoggiare ad un predone dotato di vetrine e lucine colorate e macchinario da scontrini ?
Se hai tutto stock e non sei molto esperto, fai semplicemente un ripristino. Perderai tutti i tuoi file, quindi salvali, fai un backup dei sms e di whatsapp, qui nel forum ci sn tante guide per il backup.
Detto questo, per ripristinare basta andare nelle impostazioni, andare su backup e ripristino e selezionare ripristino dati di fabbrica..
-
Quote:
Salvoooh
Se hai tutto stock e non sei molto esperto, fai semplicemente un ripristino. Perderai tutti i tuoi file, quindi salvali, fai un backup dei sms e di whatsapp, qui nel forum ci sn tante guide per il backup.
Detto questo, per ripristinare basta andare nelle impostazioni, andare su backup e ripristino e selezionare ripristino dati di fabbrica..
Non so come fare il multiquotw ma ringrazio anche Newgate...
Per il ripristino OK perdo tutto....tanto ha pochi giorni e non ho messaggi da salvare.
Quindi perdo le app non salvate sulla micro e basta...la rubrica è già su google.
Correggetemi se sbaglio e poi procedo.
Altra domanda: ma voi la voce "versione software" l'avete nel menù ? (Io ho ancora 4.4.4 originale e device provenienza UK.)
Arigrazie :-)))
-
No, ma credo che motorola intendesse versione sistema, numero build o versione android
-
Quote:
Newgate
No, ma credo che motorola intendesse versione sistema, numero build o versione android
Inviato dal mio Moto G 2014 usando
Androidiani App
Sul sito Motorola viene indicato espressamente quel percorso....e l'ultima voce, "versione software" appunto, non esiste....almeno sul mio device.
PS io strabestemmio anche per il touch che si fa gli affari suoi...
-
Io comunque non ho questa versione software. Se proprio continui ad avere questi problemi ti consiglio di restituire il telefono e fartene dare un altro
-
Quote:
freestiano
Sul sito Motorola viene indicato espressamente quel percorso....e l'ultima voce, "versione software" appunto, non esiste....almeno sul mio device.
PS io strabestemmio anche per il touch che si fa gli affari suoi...
Se vuoi fare un backup anche di alcune app per non riscaricarle puoi utilizzare titanium backup.
Non penso ci sia altro, dopo aver preso le cose che davvero ti interessano puoi procedere..
Ovviamente prima di fare il ripristino la carica della batteria deve essere al 100%..
-
Ho problemi sia di download che col touch...dite che un ripristino li risolve oppure dovrei veramente restituirlo ?
-
Prova il ripristino, poi sei hai gli stessi problemi cambialo
-
Grazie ragazzi....siete stati gentilissimo.
Mi appresto a fare il rosario. :-)))
Ciao
-
Ultima domanda da nerd e poi sparisco:
Facendo il ripristino per salvare le app installate sulla microsd basta poi re inserirla nel device oppure il backup è obbligatorio ?
Se esiste una guida per questo dispositivo, o per un utilizzatore estremamente nerd come me indicate mela...sono digiuno di termini tecnici... :-)))
Grazie ancora e scusatemi per le domande banali.
-
Quote:
freestiano
Ultima domanda da nerd e poi sparisco:
Facendo il ripristino per salvare le app installate sulla microsd basta poi re inserirla nel device oppure il backup è obbligatorio ?
Se esiste una guida per questo dispositivo, o per un utilizzatore estremamente nerd come me indicate mela...sono digiuno di termini tecnici... :-)))
Grazie ancora e scusatemi per le domande banali.
Se fai il ripristino le app che hai installato precedentemente nella sd non rimangono, devi salvarle, devi fare il backup delle app, con titanium backup oppure con es gestore file..
Con es gestore per esempio, nel menu a sinistra clicca: libreria e poi app. Scegli qualsiasi app che desideri e clicca salva in basso..
L'apk sarà salvato sul dispositivo, precisamente nella cartella: backups.
Ovviamente quella cartella spostala nella memoria sd.. Cosi la ritroverai dopo il ripristino, e reinstalla tutte le app cliccando manualmente ogni apk.
-
Perdonatemi se non sono riuscito a leggere tutte le 148 pagine,
esiste un app che mostri il livello della batteria senza che rimanga l'icona fissa nella barra delle notifiche?
grazie!
-
Quote:
vbmoto
esiste un app che mostri il livello della batteria senza che rimanga l'icona fissa nella barra delle notifiche?
grazie!
Battery percentage enabler, anche se su KK essendo il numero dello stesso colore di quello della batteria, non lo vedrai fino al 60%-50% xD su L lo stesso tweak invece il numero é trasparente e quindi si vede sullo sfondo bianco della batteria xD
Se hai il root invece ci sono molte alternative :D
-
Quote:
vbmoto
grazie!
Ottima anche power toggles che aggiunge anche i quick settings nella barra delle notifiche ;)
-
ok... vado a farmelo tradurre.... arrivo subito!!!! hahahahahhaaaa!!!!
mi sento mooolto ignorante!!
-
ciao!
esiste un 'app che mi permetta di assegnare ad ogni tipo di notifica un diverso suono?
e soprattutto.... dove poter scaricare una voce in MP3 che pronunci es. "SMS" "hai una mail" "whatsapp" ecc...
in modo che possa riconoscere ogni tipo di notifica
grazie!
-
Quote:
vbmoto
grazie!
Quote:
BreXT
Battery percentage enabler, anche se su KK essendo il numero dello stesso colore di quello della batteria, non lo vedrai fino al 60%-50% xD su L lo stesso tweak invece il numero é trasparente e quindi si vede sullo sfondo bianco della batteria xD
Se hai il root invece ci sono molte alternative :D
Quote:
NiloGlock
Ottima anche power toggles che aggiunge anche i quick settings nella barra delle notifiche ;)
Quote:
vbmoto
ok... vado a farmelo tradurre.... arrivo subito!!!! hahahahahhaaaa!!!!
mi sento mooolto ignorante!!
Quote:
vbmoto
ciao!
esiste un 'app che mi permetta di assegnare ad ogni tipo di notifica un diverso suono?
e soprattutto.... dove poter scaricare una voce in MP3 che pronunci es. "SMS" "hai una mail" "whatsapp" ecc...
in modo che possa riconoscere ogni tipo di notifica
grazie!
Sposto in Moto G 2014...
-
Dopo l'aggiornamento a Lollipop l'applicazione che usavo per gestire i dati (iPulse) non è più compatibile con il telefono.
Qualcuno ne conosce una da consigliare?
L'unica mia necessità è impostare gli intervalli di accensione/spegnimento dei dati quando non sono sotto wifi.
:)
-
Quote:
vbmoto
grazie!
Sto usando con somma soddisfazione Battery Widget Reborn ....... l'ho anche pagato perchè è ottimo, non ha bisogno di ROOT e funziona molto bene !
-
2 allegato(i)
Quote:
superfrancis
Sto usando con somma soddisfazione Battery Widget Reborn ....... l'ho anche pagato perchè è ottimo, non ha bisogno di ROOT e funziona molto bene !
Battery percentage enabler è free e fa un ottimo lavoro
-
Ho provato anche questo, non per sminuirne la qualità ma a me la percentuale si vedeva solo a batteria semiscarica (<50%), non c'è paragone. Inoltre esiste anche la versione FREE di reborn ... basta provare è gratissss;)
Se piace si sbloccano altre feature acquistando ......
Saluti !
-
In questo momento ho la cm11 e una cosa che mi manca di lollipop sono le notifiche sulla lockscreen, conoscete qualche applicazione che permette di averle? Anche moduli xposed
-
Quote:
Newgate
In questo momento ho la cm11 e una cosa che mi manca di lollipop sono le notifiche sulla lockscreen, conoscete qualche applicazione che permette di averle? Anche moduli xposed
Nils notification da Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...icationswidget
In ogni caso meglio porre in sezione modding tutte le richieste relative ad esso ;)
-
Quote:
NiloGlock
Grazie lo provo subito.
Si hai ragione, solo che non sapevo dove postare la mia richiesta e sono ricaduto qua ;)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Qualcuno mi sa indicare un applicazione per batteria leggera e che magari non rimanga sempre aperta in background ( in modo che non mi ciucci lei stessa batteria) che mi permetta di visionare il tempo di utilizzo del cell da quando ho staccato il caricabatterie? In poche parole cerco un grafico con informazioni simili a quello che ci dava prima la funzione "Batteria" del cell, ma che ora che ho aggiornato a Lollipop non abbiamo più. Scusate se ho scritto mille volte la parola batteria 😝
-
Quote:
nurbo83
Qualcuno mi sa indicare un applicazione per batteria leggera e che magari non rimanga sempre aperta in background ( in modo che non mi ciucci lei stessa batteria) che mi permetta di visionare il tempo di utilizzo del cell da quando ho staccato il caricabatterie? In poche parole cerco un grafico con informazioni simili a quello che ci dava prima la funzione "Batteria" del cell, ma che ora che ho aggiornato a Lollipop non abbiamo più. Scusate se ho scritto mille volte la parola batteria
Secondo GSam Battery Monitor è la migliore, leggera e completa. https://play.google.com/store/apps/d...m.gsamlabs.bbm
Evita però di utilizzare quegli stupidissimi widget e semplicemente aprila dal drawer, ti dice tutto quello che ti serve!
-
Quote:
matt1991
Ragazzi per favore mi consigliate un app per ascoltare la musica, che però permetta di "rispettare" le cartelle così come sono organizzate nella sd esterna? Perchè tutti quelli provati finora, o mi mettono le canzoni tutte insieme, o al massimo le dividono per artista o per album :S
Il crossposting è vietato... app per ascoltare canzoni micro sd
-
Quote:
superfrancis
Complimenti per l'acquisto !
Se hai pazienza e tempo questi argomenti sono stati piu' che discussi in precedenza .... datti una lettura dei vecchi post c'è da imparare molto !!!
Sono riuscito a reperire informazioni sulle prime tre domande ma, ahimè, non sulla quarta.
E quindi la rinnovo, con la speranza che qualche anima pia possa darmi delle indicazioni... :D
Ho diversi file musicali non mp3: c'è un modo per aprirli con Google Play Music ?
-
Quote:
emdep
Sono riuscito a reperire informazioni sulle prime tre domande ma, ahimè, non sulla quarta.
E quindi la rinnovo, con la speranza che qualche anima pia possa darmi delle indicazioni... :D
Ho diversi file musicali non mp3: c'è un modo per aprirli con Google Play Music ?
Sembrerebbe che PLAY MUSIC sia compatibile solo con MP3, ma non vedo il problema , personalmente preferisco di gran lunga Power Amp compatibile con tutto (non indichi che tipo di file vuoi riprodurre..... cmq Power Amp riproduce tutti i file musicali che ho provato.)
-
Qualcuno ha da consigliarmi un buon lockscreen?Che non incida tanto sulla ram e che abbia anche le notifiche sulla schermata
-
Buongiorno, tralasciando Nova Launcher Prime, sapreste indicarmi un'app per il counter delle notifiche? :)
-
Quote:
emdep
Buongiorno, tralasciando Nova Launcher Prime, sapreste indicarmi un'app per il counter delle notifiche? :)
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Devi avere un launcher alternativo, con quello stock non è possibile aggiungerle ;)
-
Quote:
superfrancis
Sembrerebbe che PLAY MUSIC sia compatibile solo con MP3, ma non vedo il problema , personalmente preferisco di gran lunga Power Amp compatibile con tutto (non indichi che tipo di file vuoi riprodurre..... cmq Power Amp riproduce tutti i file musicali che ho provato.)
Ho diversi file in formato WMA e vorrei aprirli con Play Music. Power Amp non mi piace molto...
Non esistono codec per Play Music?
Con il Samsung SIII riuscivo a leggerli!
-
Quote:
emdep
Ho diversi file in formato WMA e vorrei aprirli con Play Music. Power Amp non mi piace molto...
Androidiani App
Ciao. Di app. si discute qui in [INFO/HELP] Moto G 2014 - Discussione sulle applicazioni.
-
Quote:
emdep
Androidiani App
Ma sei sicuro che usavi PLAY MUSIC di google ???? mi sembra strano che google paghi i diritti a Windows per poter riprodurre i files WMA !!!
A meno di implementare codec esterni !!!!
P.S.
A me non piace Play Music , quindi non so se possibile scaricare CODEC .....
-
Per ascoltare file mp3, voi usate Play Music che è già installato di default ?
Grazie
Hispanico
-
Oggi nuova versione di 3g Watchdog che afferma di risolvere il problema con Lollipop !!!
C'è qualcuno con Lollipop & il root che può testare se quest'app riesce a disabilitare AUTOMATICAMENTE i dati?
Se si, è la spinta definitiva per rootare i miei 3 (tre) Moto G 2014... così posso iniziare a divertirmi come facevo sul Nexus 5 ;)
-
Quote:
totonno90
Oggi nuova versione di 3g Watchdog che afferma di risolvere il problema con Lollipop !!!
C'è qualcuno con Lollipop & il root che può testare se quest'app riesce a disabilitare AUTOMATICAMENTE i dati?
Se si, è la spinta definitiva per rootare i miei 3 (tre) Moto G 2014... così posso iniziare a divertirmi come facevo sul Nexus 5 ;)
Ma scusa l'ignoranza, la funzione NATIVA Utilizzo Dati di ANDROID non funziona in maniera simile ?
A me non serve e non ho ancora provato (uso poco la rete 3G)
Ma credo sia funzionale !
-
Quote:
superfrancis
Ma scusa l'ignoranza, la funzione NATIVA Utilizzo Dati di ANDROID non funziona in maniera simile ?
A me non serve e non ho ancora provato (uso poco la rete 3G)
Ma credo sia funzionale !
Purtroppo la funzione nativa prende in esame 30 giorni, mentre con 3g Watchdog puoi impostare anche una soglia settimanale (quella che mi interessa)... Hai per caso il root?