è questo il bello dal grafico batteria nnon c'è nulla di anomalo. Credo però che sia stata l'app torcia. Boh vedrò se si verifica di nuovo, spero di no![]()
Ragazzi, salve, non ho mai postato nulla non avendo lo smartphone in oggetto ma un HTC, comunque, vi chiedo umilmente una mano perché l'anno scorso ho comprato questo mitico Motorola a mio papà ed è sempre stato un gioiello, da qualche giorno però purtroppo si scaricava nel giro di 3/4 ore, allora andando a vedere i consumi ho visto che il programma es file Explorer consumava il 50% della batteria, disinstallato a tempo di record ma purtroppo la situazione non è migliorata, poiché al posto di quello c'è il logo di un androide e il nome dell'app è 10105, qualcuno sa darmi una mano??????
Spoiler:
Inviato dal mio HTC 10 usando Androidiani App
Ultima modifica di DroidBre; 30-08-16 alle 23:26
I miei devices:
Si pensavo anche da recovery volendo, però avrei preferito evitare 😅
Inviato dal mio HTC 10 usando Androidiani App
Salve, a tutti a luglio via amazon ho acquistato un Motorola Moto G versione 2015, dopo circa un mese ho iniziato a verificare alcuni comportamenti anomali:
a-scorrendo il dito dall'alto al basso non si visualizza più il menù rapido di accesso alle impostazioni
b-il tasto touch centrale "O" non funziona
c-chiunque provi a chiamarmi riceve prima un tono di libero per poi diventare subito occupato mentre io non ricevo alcuna segnalazione della chiamata in arrivo
d-provando a fare il reset di fabbrica dal menù impostazioni il tasto touch è disabilitato
Ho provato ad usare la mia sim su un altro telefono e funziona correttamente, un'altra sim sul mio telefono e si presenta lo stesso problema, confermando che il problema è il telefono.
Il fatto che sia impedito il reset di fabbrica mi fa supporre che ci sia un virus che si protegge impedendone la rimozione.
Cercando come fare il reset di fabbrica con i tasti, ho trovato un link che indica di premere contemporaneamente (Pwr + VOL Up + VOL Down) e selezionare Recovery prima e poi "Elimina dati/ripristino di fabbrica", peccato che selezionando "Recovery Mode" mi compare il simbolo di android sdraiato con lo sportello aperto ed un triangolo con all'interno un punto esclamativo e la frase "Nessun Comando". A questo punto mi sono bloccato e sono entrato nel forum.
La versione di android è la 6.0, collegandomi per aggiornamento sw mi viene confermato che è già aggiornato, patch di sicurezza 1 gen 2016
Versione banda di base M8916_2020629.41.03.21.51R OSPREY_EMEA_CUST
Versione Kernel 3.10.49-gf9e7acc hudsoncm at ilclbld30#1 Mon Jan 4 hh:mm:ss CST 2016
Versione del sistema 24.41.33.osprey_vfeu.en.EU vfit
Se ci fosse un virus come rimuoverlo o comunque come fare il reset di fabbrica con i tasti, superando il mio empasse?
E' già stata segnalata questa tupla contemporanea di quattro malfunzionamenti e qualcuno sa la soluzione?
Grazie
Per risolvere il problema del simbolo di android sdraiato e la scritta 'nessun comando', ti basta tener premuto il tasto power per un paio di secondi e contemporaneamente premere il tasto Vol+. Tramite questa sequenza dovrebbero comparirti i comandi della recovery.
I miei devices:
ciao ragazzi ho un problema con un moto g 2015 e il tethering.
ho vodafone e ho inserito ",dun" nel tipo apn come faccio con tutti i miei smartphone ma con il moto g 2015 non riesco a navigare. il tethering si avvia ma non viene condivisa la navigazione internet.
potete aiutarmi grazie!
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
Motorola Moto G 1gen - CM14.1
Google Galaxy Nexus - CM13
Se ti può consolare, anch'io ho seguito diverse procedure e non ho trovato una soluzione, esito negativo.
Sembra funzionare solo su alcuni dispositivi.
Xiaomi mi 10 lite 5G
Huawei Honor 8 - stock
Google Nexus 6p - N root
Google Nexus 6 - N root
Motorola Moto G 1gen - CM14.1
Google Galaxy Nexus - CM13
Io vi consiglio di seguire questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4881045
Io uso la procedura senza root, ha sempre funzionato, la sto usando anche ora in Grecia e non ho problemi.
Inviato dal mio MotoG usando Tapatalk
Ultima modifica di DroidBre; 04-09-16 alle 22:13
I miei devices: