Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno, sono un neo possessore del Moto G 2015 2/16 aggiornato a MM con SD come memoria interna ed avrei bisogno del Vostro aiuto; ho trasferito foto, video e files pdf dal vecchio Nokia tramite Bluetooth e vorrei organizzarli in cartelle sul nuovo cellulare. Non essendo presente sul telefono un gestore dell'archivio, quale app mi consigliate di scaricare per avere accesso a questi files? Vorrei qualcosa di semplice (no antivirus integrato) solo per visualizzare e organizzare i files.
Inoltre ho provato a copiare il database di Keepass ma non so dove vada posizionato; genericamente nella SD, che è l'unica memoria che il pc con Windows mi fa vedere, od in una delle cartelle predefinite che trovo al suo interno?
Grazie e tutti quelli che mi vorranno aiutare.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rosso27
Buongiorno, sono un neo possessore del Moto G 2015 2/16 aggiornato a MM con SD come memoria interna ed avrei bisogno del Vostro aiuto; ho trasferito foto, video e files pdf dal vecchio Nokia tramite Bluetooth e vorrei organizzarli in cartelle sul nuovo cellulare. Non essendo presente sul telefono un gestore dell'archivio, quale app mi consigliate di scaricare per avere accesso a questi files? Vorrei qualcosa di semplice (no antivirus integrato) solo per visualizzare e organizzare i files.
Inoltre ho provato a copiare il database di Keepass ma non so dove vada posizionato; genericamente nella SD, che è l'unica memoria che il pc con Windows mi fa vedere, od in una delle cartelle predefinite che trovo al suo interno?
Grazie e tutti quelli che mi vorranno aiutare.
Come file manager io uso Solid Explorer (che però è a pagamento), gratuiti ti consiglio FX o Cabinet :)
-
Ciao
Io utilizzo ES file explorer ... È più completo di quelli che cerchi tu: comprende diversi tool tra cui uno per la pulizia del sistema ....
....secondo me è molto valido....
....di più semplici non ne conosco....
-
...tra l'altro....
Per spostare le foto (non do se vale anche per altri file,bisogna provare) , all'interno del menù della galleria fotografica, il Moto G ha una funzione chiamata "Sposta in" con la quale si possono spostare le foto in altre cartelle....
-
Quote:
rosso27
Non essendo presente sul telefono un gestore dell'archivio, quale app mi consigliate di scaricare per avere accesso a questi files? Vorrei qualcosa di semplice (no antivirus integrato) solo per visualizzare e organizzare i files.
In realtà con MM un gestore c'è, anche se molto elementare, in "Imposta > Archiviazione e USB". A me comunque piace Total Commander.
-
Io uso una vecchia versione di es file explorer oppure MiXplorer (scaricabile solo da una discussione su xda), che però ha ancora qualche problema con MM (non sposta i file nella sd esterna, se formattata come esterna).
@Margaret3, prova a disinstallare teslaunread ed a reinstallarlo. Se non funziona, disinstalla anche Nova e reinstallalo. Queste son le uniche cose che mi vengono in mente per risolvere il problema...
Prova anche ad andare in impostazioni-audio e notifiche-accesso alle notifiche e vedi se puoi abilitare teslaunread.
Stefa99
-
Quote:
dievlach
...tra l'altro....
Per spostare le foto (non do se vale anche per altri file,bisogna provare) , all'interno del menù della galleria fotografica, il Moto G ha una funzione chiamata "Sposta in" con la quale si possono spostare le foto in altre cartelle....
puoi anche creare delle nuove cartelle dove spostare le foto ?
-
Si...certo....
Quando clicchi su "Sposta in" , si apre una schermata nella quale compaiono le cartelle in cui puoi spostare il file e c'è anche una voce per creare una nuova cartella...
-
Quote:
Stefa99
Io uso una vecchia versione di es file explorer oppure MiXplorer (scaricabile solo da una discussione su xda), che però ha ancora qualche problema con MM (non sposta i file nella sd esterna, se formattata come esterna).
@
Margaret3, prova a disinstallare teslaunread ed a reinstallarlo. Se non funziona, disinstalla anche Nova e reinstallalo. Queste son le uniche cose che mi vengono in mente per risolvere il problema...
Prova anche ad andare in impostazioni-audio e notifiche-accesso alle notifiche e vedi se puoi abilitare teslaunread.
Stefa99
grazie mille, ora funziona! :)
-