non vorrei dire una cosa errata ma io in giro ho letto che è consigliabile caricarlo circa al 15% quando praticamente il device ti avvisa e che farlo scendere sotto tale soglia puo portare ad un decadimento della batteria
Visualizzazione stampabile
Ah certo io sono anche del pensiero che essere schiavi di una batteria sia sbagliato :). Sai se in giro se ne trovano di batterie di ricambio?
Sposto nel thread batteria... Doverlo fare con la rete limitata a 32 Kbps e in EDGE è un divertimento devo dire...
La batteria di ricambio c'è, ma cambiarla non è proprio così immediato :(
Se sapete farlo su un 3gs sapete farlo ovunque
A voi quanto dura le batteria?
Inviato dal mio XT1039 usando Androidiani App
Una giornata intera usandolo normalmente
Salve a tutti, vorrei mostrarvi cosa succede alla batteria del mio motog: premetto che ho questo dispositivo da 5 mesi ed è fantastico, mai avuto un problema. Adesso mi capita che da qualche giorno ho notato che la batteria mi si scarica completamente in circa 6 o 7 ore, anche senza utilizzarlo... Inoltre, osservando le screen degli utenti precedenti ho notato che ho due processi che utilizzano pesantemente la batteria, più dello "schermo"... Provo a caricare delle screen, grazie in anticipo per le risposte
Scusa che processi sono. Se scaricano piu dello schermo significa che vengono usati e soprattutto non poco prova almeno a dire i nomi se non riesci a caricare lo screen
"Server contenuti" 43% e " contenuti" 31%
Senti leggendo su internet ho letto qualcuno che come te aveva questo problema ed ha risolto formattando la sd. Fai una cosa salva tutti i dati e prova a fare un reset completo
Pensavo di fare un reset totale del telefono, ma prima provo cosi... Ti ringrazio tantissimo, poi vi dico come va!
Sono niubbo! Dové!
L'ho trovato! Grazie... Vi aggiorno sul problema
Ciao, scusa per il doppio post.
Ho eseguito un reset del dispositivo, la sd non era colpevole. Per adesso non la reinserisco anche se è stata formattata. Attualmente i due processi non ci sono.
Probabilmente qualche app installata era responsabile cerca anche su Google comunque non sei l'unico a cui é capitato
Mi Correggo è ritornato uno dei processi, appena ho caricato alcune foto dal pc. Non vorrei che fosse qualche foto o video corrotti?
Spoiler:
A questo punto ti chiedo app hai installato? prova a fare cosi fai un reset e prova a caricare quelle foto dal pc, senza installare alcuna app. Almeno in teoria se subito dopo che carichi le foto parte questo problema allora mi verrebbe da dire che forse qualche file é veramente corrotto.
Non credo siano le app perché non ho aggiunto niente di nuovo... Penso sia causa del collegamento usb al pc oppure qualche file corrotto
Prova a fare come ti ho detto. La cosa che mi pare strana é: ammettiamo sia un file corrotto come mai si attiva questo processo? Per consumare cosi tanto implica che é in continua cerca di un qualcosa. Prova a caricare di nuovo i file. Che app avevi installato prima ti ricordi?
Con app tipo gsam potresti forse riuscire a capire i processi che causano nello specifico quel battery drain
Vi aggiorno.
Ho eseguito nuovamente un reset del dispositivo, e wipe della cache. I due processi non si sono ripresentati, adesso il più pesante per la batteria è lo schermo, come è giusto che sia.
Ho provato a reinstallare tutte le mie app, e nessun problema, ho provato a collegarlo al pc e a spostare solo qualche foto e qualche pdf che mi serve, ed è andato tutto bene.
Adesso la mia ipotesi è che ci fosse qualche file corrotto, sono abbastanza sicuro che le app non siano responsabili.
Attualmente il mio smartphone è stato scollegato dal caricabatteria alle 8 del mattino di ieri, ed alle 14 di oggi ho ancora il 60% di batteria... direi che ho risolto ;) vi ringrazio.
Sinceramente mi sarebbe piaciuto molto di piu trovare una soluzione che non rendesse necessario il resettone, ma io non ho avuto particolari disagi nel farlo. Però qualcuno potrebbe perdere molti più dati e allora sarebbe meglio conoscere un modo di killare definitivamente quei processi, peccato :)
Certamente fare il reset é un po pesante come cosa ma penso che capire dove il sistema va in crash non e molto semplice come cosa. Girando e rigirando ho letto che tutti hanno risolto facendo come te
@facce tu con la rom stock 4.4.4 quante ore di schermo acceso fai con utilizzo medio ? riesci ad arrivare alle 6 ore?
Dopo qualche mese di utilizzo questo è quello che ho notato:
1. Usando il cel in 3G/4G i consumi ovviamente sono maggiori, ma comunque arrivo tranquillamente a fine giornata considerando che fuori uso la luminosità automatica e che con il cel ci gioco pure
2. Usando il cel con thethering wifi il consumo della batteria aumenta, ma riesco comunque ad usarlo anche fino ad 8 ore continuative. Non male credo.
3. Usando una connessione wifi riesco ad arrivare anche a 3 giorni di utilizzo e a superare le 5 ore di schermo.
Che ne pensate?
La batteria, nonostante o mAh non siano moltissimi, è ben ottimizzata, riesco sempre ad arrivare a fine giornata col mio uso (lo uso tutto il giorno) e ho notato che in 4G consuma meno che in 3G, può essere o è solo un'impressione mia?
Ragazzi oggi mi è successa una cosa strana. Dal 15% immediatamente all 1%. Cosa potrebbe essere?
Ciao a tutti.
Ho ordinato questo terminale (versione LTE) e dovrebbe arrivare domani o dopo. Volevo sapere una cosa importante, per evitare di fare una cavolata: come mi consigliate di effettuare la prima carica? Alcuni dicono di farlo scaricare completamente e poi caricare per almeno 5 ore, altri dicono che si dovrebbe prima caricare da spento senza nemmeno accenderlo per la prima volta, scaricarlo completamente e poi caricarlo per 5 ore. Qual è la giusta procedura?
Per quel che mi riguarda ho seguito questa guida.
Trovi tutto al primo post
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216