Lenovo Moto G4 - Discussione sui difetti, malfunzionamenti, problemi e bug.
In questo thread si discuterà di tutti i difetti, le criticità e i vari bug riguardanti il MotoG4 e relativi al firmware stock, cioè quello di fabbrica.
Visualizzazione stampabile
Lenovo Moto G4 - Discussione sui difetti, malfunzionamenti, problemi e bug.
In questo thread si discuterà di tutti i difetti, le criticità e i vari bug riguardanti il MotoG4 e relativi al firmware stock, cioè quello di fabbrica.
Purtroppo a 2 settimane dall'acquisto mi ritrovo con un grande problema sul moto g4. Ogni tanto il touch screen impazzisce totalmente e a volte basta bloccare e sbloccare lo schermo altre va proprio spento del tutto il telefono per fare in modo che il touch screen riprenda a funzionare come si deve.
Ho letto su internet che moltissime persone hanno questo problema di Ghost touch sui loro moto g4/g4 plus ma solo durante la carica, nel mio caso si presenta anche non in carica.
Nel forum Lenovo il manager consiglia di mandarlo in assistenza dove hanno un metodo particolare per sistemare questo problema senza intervenire sull'hardware.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi del genere e se ha portato il telefono in assistenza riavendolo poi sistemato o punto a capo. Grazie.
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum! Anche io ho da poco acquistato un moto g4 e purtroppo ho dei grossi problemi di surriscaldamento che si presentano anche senza stressare troppo il telefono...... Mi basta usare un po' Whatsapp e un po' internet che superiamo i 55 gradi e la batteria si consuma velocemente! Ho fatto un hard reset completo ma il problema resta! Potete darmi qualche buon consiglio? Ho contattato il venditore e ha inoltrato domanda alla Lenovo se e quando faranno degli aggiornamenti per risolvere il problema.... Nel frattempo cosa posso fare con questo "fornetto"? Grazie anticipatamente...
Si, se mastichi qualcosa d'inglese ti consiglio di guardare qui: https://forums.lenovo.com/t5/Moto-G4...us/m-p/3331391
E' riferito al MotoG4+, ma avendo lo stesso hardware, i problemi sono riferiti anche al tuo modello. La soluzione è temporanea, ma molto limitante.
Da quel che leggo inoltre, sul forum Motorola, sta per essere rilasciato un aggiornamento che introduce le patch di luglio e risolve alcuni bug, ma non saprei se risolve questo problema.
Grazie ancora, di inglese ne mastico qualcosa ma c'è sempre il traduttore online :laughing: ora do uno sguardo :cool:
EDIT: Diciamo che sto facendo indigestione di inglese e ho capito ben poco... :fear2:
Allora da quello ho capito alcuni hanno risolto il problema disinstallando gli aggiornamenti della fotocamera....
Io ho provato a fare la stessa cosa ma il problema persiste.... Che P.....! :-\:light:
Ho una novità importante.... Il mio venditore dove ho acquistato lo smartphone dopo aver contattato la lenovo è stato informato che per settembre sarà pronto l'aggiornamento per risolvere il problema del surriscaldamento! Speriamo bene cari estimatori e non del moto g4!
l'unica cosa che ancora mi frena, per l'acquisto del g4, è proprio il surriscaldamento esagerato della batteria. Siccome sul mio s3 è diventato un problema non voglio trovarmi ancora nella stessa situazione, speriamo risolvano!
Ti parlo della mia personale esperienza. L'unico riscaldamento importante l'ho rilevato in fase di primo aggiornamento (millemila programmi da aggiornare tutti in una volta) e quando esagero nell'utilizzo della fotocamera. Ma comunque parliamo di "un po' caldo sul retro", non certo di telefono inutilizzabile o cose del genere. Nella quotidianità nessun problema (di certo col tuo uso non avrai alcun problema). Io vengo da Moto G3 e ti assicuro che quando usavo il navigatore di google diventava un forno. Questo, dopo 20 minuti di navigatore al massimo è appena appena tiepido, ma a volte neanche. L'S4 mini, il mio primo telefono bolliva appena aprivo il browser in 4G., tanto per avere un termine di paragone. Poi non so, ripeto, parlo della mia esperienza.
Scalda ma nella norma. Oggi l'avevo in carica, navigavo ed facevo da hotspot per un aifono (quanti problemi inutili) e si teneva in mano senza problemi.
Salve, ho il terminale da circa 2 mesi e sin da subito ho problemi con lo sfondo. Va e viene per conto suo...non riesco a capire perché. Nessuno ha lo stesso problema o ha risolto? Grazie
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
No. Sembra un problema legato a qualche applicazione che interferisce.
Grazie, indaghero' più a fondo.
Inviato dal mio Moto G (4) usando Androidiani App
Ciao a tutti,
ho acquistato a settembre un moto g4 normale (né play né plus) e ho il problema che molti hanno riscontrato: quando é in ricarica diventa inutilizzabile a causa del ghost touch.
sul forum ufficiale lenovo ho letto che bisogna mandarlo in assistenza, ma tanti hanno risposto che te lo ridanno senza aver risolto il problema.
qualcuno sa se c'é soluzione?
Altra cosa: si tratta di un lotto fallato o ce l'hanno tutti i Moto g4? perché volevo regalarne uno alla mia ragazza per natale, ma a sto punto non so se andare su un'alternativa (penso ad un Asus)
grazie in anticipo
A me non succede, ma ti capita col caricatore in dotazione o con un altro? Ricarica normale o rapida?
Mi capita con il filo in dotazione, connesso al pc o alla rete elettrica.
Ho la versione G4, quindi non ho l'opzione ricarica rapida
E' il primo caso che sento di problema del ghost touch con un G4. Da tempo immemore e' stato segnalato come piaga del G3, ma G4 mai... Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Si che ce l'hai, il G4 la supporta. Semplicemente non hai il caricatore adatto.
Non è così, nel forum ufficiale Lenovo c'è un lungo topic dedicato al problema. Solo che si parla prevalentemente del plus e in condizioni di ricarica rapida, ma evidentemente è un difetto che si presenta un po' casualmente.
Il mio moto g4 ha il touch screen che impazzisce, è inusabile, toccando le icone le seleziona come testo, non permette di fare nulla... Consigliate un hard reset esterno o l'assistenza? L'ho comprato da amazon da un mese....
Sostituito, per non rischiare che con l hard reset poi non mi passassero la garanzia
L'hard reset non é una procedura che modifica in alcun modo il telefono, cancella semplicemente tutti i dati dal telefono, quindi la garanzia non si sarebbe annullata.
Spero che comunque con la sostituzione tu abbia risolto il problema.
Inviato dal mio Xiaomi Redmi 4 Pro usando Tapatalk
Buongiorno a tutti, ho regalato questo telefono per Natale e sta facendo un bruttissimo difetto: in pratica all'improvviso il cellulare impazzisce e sullo schermo vengono aperte e chiuse applicazioni in maniera random senza che si possa interagire perchè lo fa velocemente.
L'unica soluzione è spegnerlo e farlo ripartire.
E' due giorni che è operativo e l'ha fatto due volte.
La prima volta pensavo che fosse la batteria al minimo a causare questo malfunzionamento (era al 12%) ma ieri la batteria era carica e mentre lo ha rifatto.
Questo è il ghost touch?
Sono nei tempi per restituirlo ad amazon ma sono indeciso a questo punto se prenderne un altro identico andando incontro allo stesso problema o cambiare proprio terminale.
Mi sembra un caso assolutamente sporadico il tuo. Non ho sentito finora nessuno che lamentava un problema del genere. Credo sia molto improbabile incappare (dopo un cambio) nuovamente in un esemplare difettoso.
Magari chi ha una casistica piu' ampia sotto mano puo' esserti di maggior aiuto.
Si sono risolti questi problemi di ghost e surriscaldamento?
Su amazon vedo molti voti 1 stella per il ghosting...
Ciao a tutti!
A natale mi hanno regalato un Moto G4 e ne sono davvero soddisfatta.
L'unico inconveniente che ho riscontrato che è un dettaglio ma è piuttosto fastidioso è la personalizzazione del tono di notifica: ho modificato sia il tono default, sia il tono dentro l'app Whatsapp, ma quando mi arrivano i messaggi il più delle volte suona sempre il tono che aveva all'inizio che è una specie di sveglia..
La ROM del telefono è quella originale e non ho personalizzazioni "strane"
Avete idea del motivo e come posso risolvere?
Grazie mille
Sposto in sezione Moto G4...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
salve (ho postato lo stesso quesito anche su un altro sito, perchè il problema è davvero strano),
avrei bisogno di una mano, ho un problema direi strano, ho un g4 liscio
Sia a casa che a lavoro ho un modem/router della fastweb (i router sono comunque diversi)
Appena il telefono si collega le prestazioni del wifi sono scadenti (ping molto alto e connessione bassa). Basta mettere in modalità aereo e poi togliere (oppure riavviare completamente il telefono), perchè tutto torni a funzionare... per un pò di tempo, poi ritorna ad avere prestazioni scarse. Escluderei problemi hardware perchè tutto torni a funzionare. I router funzionano bene (con altri dispositivi nessun problema), e quando l'ho comprato (novembre 2016) tutto funzionava perfettamente.
Sapete aiutarmi ??
Se succede da poco (diciamo meno di una settimana) è curioso perché somiglia tanto al difetto del bluetooth che sta dilagando proprio in questi giorni.
In un gran numero di G4/G4+ con tutte le app aggiornate (forse tutti, forse no, non saprei), di recente il bluetooth ha cominciato a dare problemi, ci sono tre o quattro differenti thread nel forum ufficiale. In pratica quando avvii il BT per la prima volta dopo aver acceso il tel funziona bene, ma se lo disattivi e lo riattivi succede che smette di connettersi alle periferiche, oppure si connette alle periferiche ma riproduce solo l'audio multimediale e non quello del telefono (come ad esempio dovrebbe fare in caso di auricolari con microfono). L'unico modo per farlo funzionare di nuovo correttamente è riavviare il telefono. Anche il mio ha cominciato a fare così da circa 3 o 4 giorni. All'inizio poi le segnalazioni riguardavano solo i G4, ora ho visto che qualcuno segnala gli stessi problemi anche per la serie X.
ah,
allora ho pure quel problema..... ho uno smartwatch cinese quelli economici (non android wear, con s.o. proprietario), che ogni tanto provo ad utilizzare... con il g4 ho provato recentissimamente ma ho i problemi che dici te, e onestamente ho incolpato lo smartwatch...
E' stato l'aggiornamento recente di qualche applicazione di sistema che, a quanto pare, ha mandato in palla il sistema bluetooth di tutti i moto (almeno credo che riguardi solo i moto, io seguo la vicenda nel forum lenovo, poi non so se anche altre marche siano state colpite). Molti nemmeno se ne sono accorti perché non tutti usano il bluetooth e altri lo usano con un solo device e magari, come nel tuo caso, incolpano quello. Ma succede con tutti i devices e ti assicuro che fino alla settimana scorsa funzionava tutto perfettamente. Presumo (e spero) che sia un problema esclusivamente software.